f.hikari ha scritto:sebx ha scritto:ti consiglierei di togliere 1x Bonesplitter, in generale vederne due non è il massimo. Sostituisci le branze con i Ponder, senza effetti di rimescolo (hai solo 4 preordain, son troppo pochi) le branze fanno [Censurato]. i rimbalzini sono forti, ma 4 non sono troppi? vedo spesso giocarne il 3x.
Golem delle guglie invece è fortissimo, non so come fai a giocarne meno di 4. ha un buon body vs aggro/removals e mena 2 volanti (non male in mono U)
per concludere, io farei così:
-3 Branze
-1 Bonesplitter
+4 Ponder
-1 rimbalzino
-1 think twice (carino ma non è na bomba)
+2 golem
oppure se non vuoi rinunciare al 4° bouncer via la seconda twice, che è la carta più debole del mazzo
Grazie per i consigli, seguendo le tue dritte sono giunto a questo risultato
16x Isola
4x Delver of Secrets
4x Cloud of Faeries
4x Spellstutter Sprite
4x Golem delle Guglie
3x Ninja della Notte Fonda
4x Contromagia
4x Mana Leak
4x Snap
4x Ponder
4x Predestinare
3x Daze
2x Pensarci Due Volte
Ho ridotto il numero di terre a 16, ho tolto gli Spaccaossa in favore del 4x dei Golem delle Guglie che sono davvero forti, aggiunto i Daze che, a seconda della situazione è devastante, e sostituto le Brainstorm con i Ponder che mi fa mescolare il mazzo se non mi piacciono le 3 carte... per la side avete consigli? oltre gli immancabili 4x Scarica Elementale Blu e Nullificare
Spaccaossa secondo me e´ troppo forte per non giocarne almeno due copie: data in mano ad unospiritello a caso la fa diventare una vendilion e noi giochiamo parecchie cose che possono prenderla in mano e fare i distastri.
Recentemente, ho testato a fondo Frostburn Weird e devo dire che mi ha lasciato advvero soddisfatto.
Di per se ha 1/4 ma puo diventare un 4/1 se abbiamo board vuoto e mena a non finire. Molto utile anche contro mono nero visto che ti ferma le furie e tutti i rattini.
Altra cosa: 4 golem sono davvero troppi, se te ne trovi in mano due al primo turno sei costretto a mulligare perche´ha senso calarli sempre quando costano , quindi con 4 isole in gioco. Toglierei anche un paio di mana leak in favore di Deprive, counter piu´efficace e decisamente molto piu´utile contro midrange come mononero o in generale visto al topdeck e´migliore.
ma soprattutto: cosa ti ha fatto di male il povero Gush? Se la hanno bannata in legacy un motivo ci deve pure essere...fa vantaggi spaventosi, quando hai tre terre e un counter in mano puoi farlo senza problemi, ma in generale pescare due carte a 0 fa i buchi per terra.