Juan ha scritto:Ciao ragazzi, come lo vedete uno zoo in cui al posto di tarmo e gerarche si usano BOP e Fleecemane Lion?
E come sono i matchup di questo mazzo nella versione GWR?
Male. Gerarca dà Esaltato e Lion non è Goyf.
Se non vuoi giocare Gerarca e Goyf o fai Budget (e quindi vai nella sezione apposita), oppure giochi Aggro puro (1drop zoo).
minthras ha scritto:Salve a tutti! Son un vecchio giocatore di Zoo ,ho smesso un pò di tempo fa magic e ora ritorno..vorrei capire alcune cose del nostro archetipo giocato odiernamente,come mai ci sono un pò di liste senza tarmo? Son fatte solo per scelta di budget oppure è fuori meta?Vedo molte versione che si staccano dall' "originale" es: big naya,sparo zoo,sciame ecc ecc..La versione piu' performante quindi non è piu' la "classica"?.
Ci sono varie liste di Zoo:
1) 1drop zoo, o Aggro zoo, che in pratica non gioca Goyf (troppo lento per 2 mana e non sarà spesso più di un 3/4 nella nostra lista), e ha una curva che si ferma a 2 mana giocando dai 16 ai 20 drop a 1 e spari a volontà.
Questa versione ha un early game eccezionale, ma muore dal sesto o settimo turno in poi (quando l'avversario appunto si stabilizza);
2) Midrange Zoo, con Nacatl, Goyf, Gerarca e KotR a fare da padroni per le creature, più rimozioni efficienti e Ajani Vengeant e qualche drago per chiudere la curva.
Early Game decente (alcune partenze ti fanno sembrare molto aggro), Mid e Lategame molto buoni;
3) Domain Zoo, un misto dei due precedenti, ha un earlygame da Aggro e comunque un Midgame di tutto rispetto grazie a carte del calibro di Elspeth, Knight-Errant (per le liste più votate al bianco che mirano a sfruttare al meglio Geist of Saint Traft) e Siege Rhino (per chi vuole giocare più il nero per Decay e simili).
Early e Midgame molto buoni, pecca un po' in Lategame.
Diciamo che queste son le tre tipologie "classiche" di Zoo per come lo intendi tu. Poi per ogni tipologia c'è una lista "classica" da modificare poi come preferisci.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, saluti :)