partenza a razzo! urborg ce l'ho e devo provarlo assolutamente
grazie mille!
Clapernicus ha scritto:provare ad inserire in 4x gli Snapcaster Mage, che a fine turno avversario ti flashbeccano qualche macina che hai usato..
Leviatano ha scritto:Chiarendo subito che non mi intendo molto dei mazzi mill (e se devo essere sincero non mi piacciono neanche) ti rispondo in vari step:
- Serum Visions: Dunque questa carta è un bel peschino. Di solito però si gioca Thought Scour, che macina due carte all'avversario. Quindi vedi tu se accelerare la macinata oppure ritardare la giocata avversaria con Remand. Sono buone tutte e tre, ti fanno pescare sempre una carta, ma dipende cosa vuoi fare ovvero: aggiustare le pescate, macinare o ritardare.
- Languish: Forse è il caso di mettere sì un Dannazione. Ti spiego: siccome macini carte, un eventuale Tarmogoyf sarebbe devastante, in quanto potrebbe essere già fuori dalla sua portata. In alternativa puoi mettere anche Zenit del Sole Nero, in quanto si ricicla, puoi modulare la forza (ma questo è anche la sua debolezza), ma soprattutto toglie il problema di persistere.
- Estrazione Chirurgica e Asportare: fanno essenzialmente la stessa cosa. Il fatto è che una ha battibaleno, ma l'altra puoi lanciarla senza mana. In ogni caso io ne metterei 6 in totale e non 8, in quanto, in mazzi combo, tolto uno o due pezzi il resto è inutile. Personalmente fare 4 della prima e 2 della seconda, in quanto lanciarle gratis è meglio.
- Globo Mesmerico: Mi sembra un'ottima carta, che metterei massimo in 2 copie. Questo perché è un'arma a doppio taglio, ovvero ogni volta che stappi milli anche tu. D'altro canto, anche se perdi un paio di carte, l'avversario ne perderà sempre più di te, in quanto dovrà sempre STAPare almeno le terre e tu lanci comunque le magie di millazione (si può dire così? oppure millanti?).
- Terre: I punti vita non devono essere il tuo pensiero principale. Il tuo pensiero è "le sue carte devono andare tutte e 60 al cimitero". Non è una questione di bicolor, ma, come dicevi tu, è per far millare 6 carte all'avversario al secondo turno con il granchio. Poco importa se poi prendi una terra base. E volevo farti anche notare che quando sarai a corto di vita lanci Irruzione nella Cripta, che con solo tre carte ti permette di guadagnare quasi mezza vita iniziale, e tu non la userai (se non in caso estremo) quando avrà giusto giusto tre carte. A meno che non siano dei control. In ogni caso, non più di 4 copie totali, perché se non hai il granchio è inutile.
Che ne pensi?
Clapernicus ha scritto:Ciao, per un pò di tempo ho giocato anche io sto mazzo. Ti propongo alcune delle carte che giocavo io che a parer mio all'interno di un mazzo mill ci stanno davvero a pennello.
Tra le creature potresti valutare Augur of Bolas e magari (e solo se ti va) potresti eliminare i fantasmi di jace, visto che comunque non giochi counter e con una rimozione tipo pte o dismeber sono belli che andati, e provare ad inserire in 4x gli Snapcaster Mage, che a fine turno avversario ti flashbeccano qualche macina che hai usato..
Per quanto riguarda le spell io avevo inserito un paio di Damnation al posto di Languish, poi puoi valutare se inserire al posto di Surgical Extraction, un paio di Extirpate che a costo uno hanno "split the second".
Per pararti da attacchi molesti Darkness è la scelta più ovvia..tra l'altro costa solo .
Puoi inoltre pensare di aggiungere 2 copie di un Planeswalker o addirittura giocarne 2 diversi tipo Jace Beleren o Jace, the Mind Sculptor.
Per il reparto mill ti consiglio di valutare carte come Mind Sculpt o Tome Scour o la mitica Thought Scour che fa macinare l'oppo e al contempo ti permette di pescare.
Ultima modifica che ti propongo nel reparto spell è l'inserimento di una combo che potrebbe davvero far male e cioè: Painter's Servant + Sphinx's Tutelage; oppure puoi giocare solo la sfinge che comunque fa il suo sporco lavoro.
Infine ti consiglierei tra le terre di aggiungere 1 Boseiju, Who Shelters All che ti protegge da eventuali counter e magari anche Urborg, Tomb of Yawgmothper avere sempre il nero.
Spero di esserti stato utile, sarei felice di sapere la tua opinione su quello che ti ho scritto.
Buon game.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite