ciao a tutti
anche io mi sto avvicinando a questo formato (ora sono solo nel mondo modern e un pò di legacy)..
volevo farmi l'economico (non nascondo il mio interesse per
) e leggendo qua e là mi sono accorto che il monocolore è l'ideale.. ma volendo farlo competitivo, il monocolore risulta fragile e non sempre in possesso delle risposte ai vari meta (a parte il daretti che secondo me è bellisimo)..
ho scartato il tricolor per non dover spendere soldi per le terre, e quindi mi sono convinto del bicolor..
escludendo il blu perchè non sono un amante del control, e il verde per il ramp (che già uso in modern e volevo cambiare aria), mi rimane il
.. volendo stare sul bicolor, mi attira molto il BW.. però non tokens
..
inoltre sto cercando un comandante autoprotetto e a costo contenuto.. e poi lo vedo.. splendente.. il suo nome è
Athreos, God of Passage.. visto che siete sicuramente più esperti di me in questo formato, avete qualche consiglio da darmi? qualche trick? ne vale la pena?
magari associarlo con
Obzedat, Concilio Fantasma e
Concilio Fantasma di Orzhova? ovvio che questo è un comandante che sfrutta appieno il piano aggro e MOLTO i trigger delle nostre creature, che dovranno essere ovviamente di cc contenuto..
inoltre, non essendo un amante del
come combinazione, oltre ad atreo, c'è qualcosa di interessante come comandante con il bicolor
? altra coppietta che mi attira..
nel nero ovviamente includerei creature che spaccano creature, come
assassino reale,
kiku, fiore della notte,
visara la temibile, ecc.. perchè potrei targhettare anche le mie creature, attivare il dio, e fare o fulmine sull'oppo, o riprendermi in mano la creatura per rigiocarla attivando ancora il trigger (come
ashen rider).. si possono fare molti giochetti, considerando che il nero ha pure molte magie che spaccano creature contemporaneamente a me e all'oppo.. nonchè fa pure da motore di pescaggio e contiene anche gli scartini.. (bel colore il nero
)
infine mi riempirei di wratte, che con atreo è praticamente gg
P.S. so che il
mi aprirebbe le porte ad Atreo e a creaturine come
elementale scintillante,
truppe scintilla e simili, molto sinergiche con il dio, ma a questo punto dovrei cambiare comandante e atreo diventerebbe randomico.. comandanti con questi 3 colori?
P.S.S. se mi convincessi a fare
, cosa mi consigliereste come comandanti? (ovviamente questo tricolor sarebbe il piano B, in caso
e
, o addirittura
, fallisse
)