spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Aegis League] Mono Black Sacrifice

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Aegis League] Mono Black Sacrifice

Messaggioda Aegis » 9 ott '15, 12:02

Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi la lista del primo mazzo che ho sviluppato: Mononero Sacrifice

Iniziamo con le creature, parte predominante del mazzo:
4x cucciolo di sangue buono da usare in difesa nei primi turni o per accellerare
4x Goblin in putrefazione ottimo difensore da primo turno ma da usare con attenzione, può fare 2x1 per noi o per l'oppo
1x traditore abissale ritorna sul campo di battaglia
3x Ghoul macellaio vedi sopra
2x scheletro riassemblato vedi sopra
2x artista sanguinario inserito di recente, accellera la vittoria
3x scavatombe usato per riprendere una creatura
4x Traghettatore d'anime carta insostituibile
4x angelo caduto finisher del mazzo
1x demone del dono di sangue arena di phyrexia con le gambe (e le ali)

Incantesimi, stregonerie e istant:
4x patto sepolcrale Beh, vabbè...il mazzo si basa su questa carta
4x rito oscuro accellera
1x cimitero sovrappopolato scavatombe perenne e senza gambe
1x tutore diabolico questa è rimasta dalla vecchia configurazione del mazzo
2x arena di phyrexia pescanti

Terre:
2x Torre di Phyrexia accellerano il mana e i sacrifici
3x brughiera brulla pescate in late vanno ciclate
15x Palude

La tattica è semplice, calare il prima possibile il patto sepolcrale, eventualmente accellerandolo con i cucciolo di sangue e rito oscuro, per poi andare in controllo del board sacrificando e facendo sacrificare le creature avversarie.
Le creature che abbiamo tornano facilmente in gioco e con il traghettatore d'anime che sacrifica e fa tornare, artista sanguinario e scavatombe permettono delle "[Censurato]" allucinanti.
Si pulisce il board dalle creature avversarie grazie al patto, si aumenta il gap dei pv grazie all'artista e infine chiudiamo (facendo bene i conti) con angelo caduto pompato dai vari sacrifici.

Spero di aver spiegato decentemente la funzionalità del mazzo; l'ho creato di modifiche in modifiche con le carte che avevo e ho scambiato e via via migliorandolo fino all'attuale lista.
Ora attendo consigli soprattutto sul reparto lande (che forse è sottodimensionato ma forse anche no) e per creare un sideboard funzionale in quanto soffro (alle volte) i mazzi avversari che riescono a saccarmi il patto (anche se al di fuori dei mazzi da torneo raramente trovo giocatori con spacca-incantesimi in mazzo).

Ciao a tutti e aspetto vostri consigli!
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [4fun] Mononero Sacrifice

Messaggioda Borgo » 9 ott '15, 12:27

Mi piace molto!!

Propongo qualche modifica che mi viene in mente sul momento:
- di sostituire lo Scavatombe (costa un sacco) con altri Cimitero Sovrappopolato. Inoltre c'è da aggiungere che lo Scavatombe ti fa recuperare una creatura solo quando entra in campo, mentre il Cimitero lo fa ogni volta che vuoi!
- darei più importanza a Demone del dono di sangue togliendo Angelo Caduto. Preferisco il demone perché con lo stesso costo mana ha già volare e attacco 5, senza costringerti a sacrificare creature che potrebbero tornare utili sul campo

Poi... ho trovato un sacco di mostriciattoli carini che potrebbero farti comodo! Guarda se te ne interessa qualcuno: Carrion Feeder, Death Cultist, Kjeldoran Dead, Tormented Soul
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: [4fun] Mononero Sacrifice

Messaggioda MadMax » 9 ott '15, 14:12

Uno/ due priest of the blood rite no? A 5 mana hai un 5/5 volante e un cretino da sacrificare ;)
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: [4fun] Mononero Sacrifice

Messaggioda Aegis » 9 ott '15, 15:14

Intanto ringrazio per le risposte, ho dato un occhio alle carte suggerite:

- scavatombe non lo sostituirei, il cimitero costa meno e perdura ma le poche volte che il mio avversario montava spacca incantesimi li ho sempre sofferti. Lo scavatombe invece, una volta castato, lo uso con il traghettatore d'anime e prendo sempre in mano carte a cc1 che rigioco in fase principale quindi, secondo me, è più performante. Forse potrei sostituirne 1.
- purtroppo angelo caduto lo reputo quasi insostituibile (forse portabile a 3, forse...), apparte cucciolo di sangue è l'unica carta che mi permette di sacrificare creature e attivare patto sepolcrale per scelta. Senza contare che ha volare e si pompa. é la finisher del mazzo. l'oppo ha 3 creature? Ne sacrifico 3 grazie al potere dell'angelo (che prende +6/+3) e attacco con l'oppo che non può parare. Il demone fa pescare ma non mi pulisce il campo.

Per le altre creature proposte, carrion lo avevo valutato ma non blocca (e i primi turni devo parare per cui scarto anche Tormented) inoltre i +1/+1 se ne vanno appena lo sacrifico ( e prima o poi gli tocca!). Gli scheletri non mi entrano di primo e mi lasciano senza una creatura magari prima che abbia calato il patto e quindi non mi tornano utili.

Valutabile death cultist magari riducendo i gobbi in putrefazione che se parto bene con due drop a 1 nei primi due turni spesso non li posso usare per parare o mi spaccano la mia seconda creatura.

- priest of the blood rite la valuto, effettivamente ho quasi sempre la possibilità di saccarla nel turno in cui entra o al max 1 turno dopo con traghettatore e ogni volta che rientra mi porta una nuova pedina...magari una copia (il costo di mana è abbastanza alto e sarebbe una strategia "alternativa").
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [4fun] Mononero Sacrifice

Messaggioda MmmM » 9 ott '15, 15:34

Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [4fun] Mononero Sacrifice

Messaggioda Aegis » 9 ott '15, 16:33

Ciao,

morsa validissima, la testerò!
Carrion era stato proposto da borgo ma l'ho scartato per lo stesso motivo per cui scarterei anche grawecravler e cioè non blocca! E io devo bloccare fino a che non calo Patto sepolcrale e la morte delle mie creature inizia ad avantaggiarmi!
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [4fun] Mononero Sacrifice

Messaggioda MmmM » 10 ott '15, 13:06

in cerca del signore dei sepolcri e nei primi turni 6 apposto se usi strisciante e carrion si risveglia di 3°. Poi se metti anche la morsa peschi come un addannato poi a te la scelta.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [4fun] Mononero Sacrifice

Messaggioda Aegis » 12 ott '15, 11:44

Ok morsa resta, ne ho inserita una al posto di tutore diabolico e una al posto di uno scheletro riassemblato.

in cerca del signore dei sepolcri invece non la considero valida per il mazzo, un 5/5 volare mi fa comodo ma sarebbe una strategia alternativa a quella del mazzo. E se devo attuarla preferisco andare con il priest of the blood rite suggerito da MadMax che essendo una creatura posso giocare e rigiocare con traghettatore d'anime invece che spararmelo singolarmente come l'incantesimo proposto.
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [4fun] Mononero Sacrifice

Messaggioda i0i » 12 ott '15, 18:10

ti posso consigliare alcune divertenti e altre forti.

prima di tutte una citazione a lui deve esserci
Scarabeo Necroforo, tra le tue e le sue, diciamo che mangia parecchio!
sacrifica creature
custode di Malakir, se potenziato fa sacrificare una carta ad un avversario, scusa se è poco.
Assassino di Garza, mi piace meno del custode, ma può scegliere una creatura e si può autosacrificare
Carnefice Spietato / Predone Sacco di Carne, carta sporca in un mazzo del genere, e picchia per 3 danni
Vampira Fattucchiera rimuove planswalker avversari con molto piacere
gente che sacrifca gente
Bimba Sanguinaria / Guscio Nantuko / Vampiro Aristocratico la finisher che fa saccare per me è questa, entra prima, non è evasiva ma l'avversario non dovrebbe disporre di creature, ottima anche con esantema per abbassare il numero di terre necessarie
Vampira del Trono Insanguinato sorella minore
Veggente di Visceri
finisher "classiche"
Abominio Asfissiante volante, fa pescare per ogni creatura sacrificata (non solo con lui)
Persecutore abissale finisher? (poi bisogna sacrificarlo XD )
Demone della Profanazione meh
Ob Nixilis, Libero dai Vincoli
Signore dei Demoni di Fauci di Cenere

instantanei
esantema provala, spesso a te non importerà delle terre o delle carte che finiscono in cimitero, all'oppo non è detto, inoltre puoi scartare una carta che si possa usare da cimitero
verdetto di geth instant, non so se necessario, però merita una citazione
Tragic slip -13 sempre :D

gente che si sacrifica o che riempe il campo
Pedina di Ulamog riempe il campo, con pedine che si possono autosacrificare
Risvegliare i Morti da provare
Schiavo Infetto
Sputafumo
Danzatrice della Veglia
Ofiomante
campione del bagno di sangue (nel mio mazzo fa [Censurato] con cartel aristocrat)

peschini
Rapace Aviana mah
Aruspice Macabra io in un mazzo aristocratici a tema umani ho preferito necromante di Xathrid

drain
artista sanguinario
Zulaport cutthroad

altro
Demone del Cancello di Morte ho visto usare anche lui, se l'avversario trova una soluzione subito siamo morti noi, se no è lui ad esser messo male


spero di esser stato di aiuto :)
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [4fun] Mononero Sacrifice

Messaggioda Aegis » 13 ott '15, 16:06

Wow quanta roba! Allora vediamo un pò...!

Scarabeo Necroforo Bella carta che cala di primo, per iniziare a pomparsi bene però devo avere giù patto sepolcrale e altre creature che si possano autosacrificare quindi non la vedo ottimale. Stavo pensando di sostituire un paio di goblin in putrefazione con i death cultist e per questa ci vedo poco spazio.
custode di Malakir, buona. Ma non saprei cosa togliere...a 2 mana ho i Ghoul con immortale che ritornano una volta sacrificati e gli artisti sanguinari (che fanno differenza pv al sacrificio)
Assassino di Garza, concordo con te, tra i due sceglierei il custode
Carnefice Spietato / Predone Sacco di Carne, ottime entrambe, ma ho paura mi rallentino nel caso non avessi creature in campo e queste in mano.
Vampira Fattucchiera Ottima, la inserisco in side dal momento che non ho niente
gente che sacrifca gente
Bimba Sanguinaria / Guscio Nantuko / Vampiro Aristocratico proverò il guscio. Usavo gli angeli caduti, oltre che per la loro grafica stupenda nelle vecchie edizioni (nostalgia portami via), per il volare che la rende maggiormente elusiva nel malaugurato caso non trovassi un Patto sepolcrale per pulire il campo a suon di sacrifici visto che non uso removal
Vampira del Trono Insanguinato scartata a priori, piuttosto quelle sopra
Veggente di Visceri Questo è buono a costo 1, forse meglio del death cultist. Fa sacrificio dal secondo turno, può autosacrificarsi e manipola la cima del mazzo, sembra buona e la proverò.
finisher "classiche"
Abominio Asfissiante Non mi piace troppo. Forte sicuramente ma mi "costringe" a sacrificare anche quando non vorrei. Dando per scontato di avere patto in campo voglio sacrificare solo quando ho bisogno di spazzare la panchina dell'oppo e non farlo se il campo è già libero.
Persecutore abissale Sgravissimo. Lo proverò
Demone della Profanazione teoricamente dovrei poterlo usare bene..ma preferisco quello sopra
Ob Nixilis, Libero dai Vincoli Troppo pesante di mana. Nope!
Signore dei Demoni di Fauci di Cenere Bello, in linea con il mazzo. Offre sacrificio e ritorna gratis potenziato. Mi piace.

instantanei
esantema La proverò. Resta difficile libereare 4 posti...
verdetto di geth Scartato
Tragic slip Da side, non ho slot facilmente liberabili e lo inseirirei solo per rimuovere creature veramente particolari.

gente che si sacrifica o che riempe il campo
Pedina di Ulamog
Risvegliare i Morti da provare
Schiavo Infetto
Sputafumo
Danzatrice della Veglia
Ofiomante
campione del bagno di sangue

Vedo valida solo Wake the dead anche se probabilmente poco incisiva. la proverò comunque.

peschini
Rapace Aviana assolutamente no
Aruspice Macabra assolutamente si. La sto provando da un paio di giorni (dopo aver provato morsa cerebrale). Mi riempie il buco di mana a 3, ha un buon body anche per picchiare e mi fa pescare "a babbo". La sto testando al posto dei 2 scheletro riassemblato e di un demone dono del sangue ma è abbastanza incisiva e penso gli lascerò anche un posto di scavatombe o traghettatore.
drain
artista sanguinario ne ho due in mazzo di main. Non fanno la differenza ma aiutano e attirano removal.
Zulaport cutthroad ne inserirò 4 in side come aiuto ad una strategia alternativa se l'avversario mi spacca i patti.

altro
Demone del Cancello di Morte intrigante. Ma penso sia troppo un terno all'otto da giocare.


spero di esser stato di aiuto :)
decisamente si!
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti