spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Mikefon » 9 giu '12, 13:28

Roberto ha scritto:ma in ogni caso lui ti può scombare di pestermite o kiki-jiki, mirror breaker

:?: :?:
Non capisco cosa vuoi dire... Se ti riferisci ai fulmini o a qualcos'altro.
Hemorrage ed extirpate danno una mano a rallentarlo e diminuire le chance di chiusura rapida... Poi se riesci ad appoggiare liliana lo tieni senza carte in mano: diventa molto facile non farlo scombare... In ogni caso giocandone 5 in tutto, se riesci a vederne un paio è gg. La lista comunque è sotto il tag spoiler. Fulmine non mi è mai stato troppo utile... In caso si possono lasciare per un paio di ciccioni.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 9 giu '12, 14:21

Che vuol dire non capisci? :lol: certo che mi riferisco al bolt,non si levano mai tutti,visto che metà della combo è sotto bolt,e l'alta metà no.
thought hemorrage lo rallenta ok... ma è 4 mana=bruttina
Cioè il piano migliore vs twin sono appunto scartini + surgical et simila e/o removal, ma emorragia è alquanto triste nell' intero formato
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Mikefon » 10 giu '12, 8:57

Roberto ha scritto:ma emorragia è alquanto triste nell' intero formato

Se dici così non l'hai mai provata! Svariati mazzi competitivi del formato perdono in automatico da hemorrhage o simili. Ovviamente deve essere in una build controllosa o non ha senso.

Roberto ha scritto:Che vuol dire non capisci? :lol: certo che mi riferisco al bolt,non si levano mai tutti,visto che metà della combo è sotto bolt,e l'alta metà no.
Cioè il piano migliore vs twin sono appunto scartini + surgical et simila e/o removal

Tu hai tutti questi piani nel mazzo in più hai hemorhage che ti assicuro ti aiuta e non poco. Fulmine come hai detto tu funziona solo per metà combo, anzi se guardi la maggior parte dei deck giocano solo 3 pestermite e 2 o 3 kiki-jiki quindi è meno della metà. Hemorrhage mi sembra meglio.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 10 giu '12, 11:58

Mikefon ha scritto:
Roberto ha scritto:ma emorragia è alquanto triste nell' intero formato

Se dici così non l'hai mai provata! Svariati mazzi competitivi del formato perdono in automatico da hemorrhage o simili. Ovviamente deve essere in una build controllosa o non ha senso.

Roberto ha scritto:Che vuol dire non capisci? :lol: certo che mi riferisco al bolt,non si levano mai tutti,visto che metà della combo è sotto bolt,e l'alta metà no.
Cioè il piano migliore vs twin sono appunto scartini + surgical et simila e/o removal

Tu hai tutti questi piani nel mazzo in più hai hemorhage che ti assicuro ti aiuta e non poco. Fulmine come hai detto tu funziona solo per metà combo, anzi se guardi la maggior parte dei deck giocano solo 3 pestermite e 2 o 3 kiki-jiki quindi è meno della metà. Hemorrhage mi sembra meglio.

Anche se una carta funziona (relativamente),non vuol dire che sia automaticamente forte.. In più è una carta che vedo solo in dei rogue che non fanno mai o quasi mai risultato,mentre nei mazzi competitivi no.. ci sarà un motivo,non credi? Però dai,se mi vado a cercare una top di un ptq sull'isola di Pasqua o nel Burundi forse la trovo :mrgreen:
Poi qui ci sta per carità,e non ho detto il contrario,ma oggettivamente è una carta brutta,e basta.
Sul discorso bolt ripeto non è un gran piano togliere degli out :) Emorragia meglio mmhno.. bolt costa 1,lei 4;poi non puoi nemmeno paragonarle dato che sono carte che non si somigliano neanche di lontano.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Mikefon » 11 giu '12, 10:17

Roberto ha scritto:Anche se una carta funziona (relativamente),non vuol dire che sia automaticamente forte.. In più è una carta che vedo solo in dei rogue che non fanno mai o quasi mai risultato,mentre nei mazzi competitivi no.. ci sarà un motivo,non credi? Però dai,se mi vado a cercare una top di un ptq sull'isola di Pasqua o nel Burundi forse la trovo :mrgreen:
Poi qui ci sta per carità,e non ho detto il contrario,ma oggettivamente è una carta brutta,e basta.
Sul discorso bolt ripeto non è un gran piano togliere degli out :) Emorragia meglio mmhno.. bolt costa 1,lei 4;poi non puoi nemmeno paragonarle dato che sono carte che non si somigliano neanche di lontano.

Che sia una carta brutta (ovvero ingiocabile nella stragrande maggioranza dei mazzi) posso darti ragione. :D Però in questo deck funziona eccome e ti salva da molte cose. Però è trovando spazio per carte brutte ma che funzionano, è il modo di far nascere nuovi deck.
Fulmine... Tra scartini e il fatto che l'oppo abbia solo 4-5 target validi (di cui uno a 5 costo maggiore anche delle hemorrhage) lo rendono una carta che post side è sicuramente migliorabile. Contando che di side punti ad un altro game plan (che non è solo quello di rompere una combo attiva ma di rimuoverla definitivamente prima che entri), la rende una carta sub optimal. Detto ciò, ripeto il fatto che si possano togliere due ciccioni o due gatekeeper e lasciare due bolt. Inoltre il mio elenco side non è la Bibbia! :D Sono indicazioni che do a chi volesse iniziare a giocare il mazzo e non sapesse che pesci pigliare. Ultima constatazione è che, in realtà, il come sidare dipende anche dallo stile di gioco del player. ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Re: MODERN SVILUPPO | BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Cris » 11 giu '12, 19:25

scusa un secondo, ma riguardando l'ultima side postata: non è meglio blood moon al posto di fulminator mage??
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 14 giu '12, 17:32

Pur sopravvivendo se te la giocano altri non è che ti faccia poi tanto piacere averla in gioco. Rimane uno dei primi target da scartare... Non puoi imho permetterti di giocarla a meno di non stravolgere la mana base.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Mikefon » 4 lug '12, 10:41

Ho fatto un aggiornamento alla mana base del deck e ho fatto anche una piccola modifica dovuta al metagame di cockatrice. La mana base punta anche a una sostituzione che testerò ovvero Mutilate al posto di Damnation. E' una sostituzione che ho pensato anche perchè potrebbe salvarti uno dei tuoi ciccioni. In rari casi comunque ti troverai a dover distruggere molte creature più grosse di 4/4 o 5/5 contemporaneamente. Se ne rimanessero anche 1 o 2 sei comunque pieno di spot removal.

3 Blackcleave Cliffs
3 Lavaclaw Reaches
2 Blood Crypt
7 Swamp
4 Marsh Flats
2 Godless Shrine
1 Isolated Chapel
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Gatekeeper of Malakir
2 Geralf's Messenger
2 Abyssal Persecutor
2 Phyrexian Obliterator
2 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
4 Terminate
3 Lingering Souls
3 Liliana of the Veil
2 Mutilate
1 Batterskull
2 Verdant Catacombs
2 Wrench Mind
//Sideboard
1 Thoughtseize
3 Extirpate
2 Thought Hemorrhage
2 Combust
2 Volcanic Fallout
3 Fulminator Mage
2 Shattering Spree
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 14 lug '12, 11:30

bello bello. mi sta dando degli ottimi risultati :). per la side io toglierei 2 shattering spree e 1 rubapensieri x 3 blood moon. urza è uno dei pochi mazzi contro cui soffriamo in particolare. così lo si stalla a mio modesto parere
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 14 lug '12, 11:56

Io lo sto provando con 2 Oblivion Ring al posto degli spree visto il meta di cockatrice. Se il meta è pieno di Tron penso che blood moon sia l'unica possibilità. Accoppiata con fulminator mage ed extirpate (sì, puoi toglierli Una urza's land dal cimitero!!)dovrebbe riuscire a farti tenere...
Su cockatrice sono al >85% di Win (E la maggior parte delle sconfitte è dovuta a mulligan a 5 per 0 terre in mano) :D
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio