spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Air » 7 ott '15, 12:33

DarkSquall ha scritto:Grazie per i consigli,sono d'accordo con te in tutto,nel topic in sviluppo ho ovviamente preso in considerazione mentore del monastero perchè li si sviluppano i mazzi al loro massimo ma nella realtà...quelli sono un problema. Oltre ad essere difficili da reperire il set costa intorno ai 100 euro (comprese spedizioni racco1) ed è una spesa che non mi sento di fare per un mazzo,si preferito,ma secondario rispetto ad un Ghostway Naya che in un futuro potrei pensare di portare anche in eventi più grossi. Proprio per questo nel topic sviluppo stavo testando una lista non all-in (un pochino più bilanciata) che si appoggiasse più su eroic e combat trick (adoro anche i combat trick <3) e che a seconda delle scelte può diventare anche un tribale soldato (i soldati eroic a cc1 sono soldati,gli spedinatori a cc2 volendo possono essere tutti soldati). Nella versione all-in se la monto sarei costretto a rinunciare al set dei mentore e ho paura quindi di non giocare un mazzo al massimo del suo potenziale.

Guarda ti posto alcune carte del mio ex RW heroic standard di qualche tempo fa, sinergiche per far triggerare Heroic e Prowess:

Coordinated Assault
Gods Willing
Launch the Fleet
Titan's Strength
Akroan Crusader
Phalanx Leader

Il problema secondo me è che un token non WB non avendo gl iscartini neri e le lingering perde molto, sopratutto per gl iscartini come protezione... Buona fortuna! :)
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 11 ott '15, 14:53

Ciao a tutti! Mi sono un po' stancato di continuare a comprare carte random per UW e Grixis che tanto non userò mai (per dire, ho comprato 4 IoK e 2 Seize pur sapendo che non avrò mai voglia di prendermi 4 Jace, 4 Abbot e 2 Liliane per giocare quella versione di Grixis ;^^ ), con quel poco di budget che mi è rimasto pensavo di farmi un nuovo mazzo, almeno stavolta Aggro o Combo (ci avevo già provato qualche tempo fa ma avevo fallito nei miei intenti). Diciamo che il budget sta sui 200 euro, per adesso, poi pian piano chiaramente potrebbe essere ampliato.

Io stavo puntando a Living End (sfora di qualche decano il mio budget ma alla fine è tutta manabase, quindi roba che mi ritroverei in futuro), UR Storm (con 50 euro lo finisco vabè XD), Ad Nauseam (evergreen) oppure Infect (anche questo con 4 gerarche e 4 nexus riempie già il budget, ma qui il vantaggio è che forse è il mazzo più competitivo fra quelli papabili... il problema è che mi dà l'idea di essere noiosetto da giocare, non so quanto mi ispiri).
Più che altro vorrei un mazzo che abbia dei MU un po' diversi dai control che ho giocato finora, se non altro perchè mi sono stufato di perdere contro i soliti mazzi :Flame: . Qualcuno che abbia giocato Living End me lo consiglia? Per Storm sarebbero 50 euro buttati? Ad Nauseam come è posizionato secondo voi nel meta? Le mie paure su Infect sono fondate? Altre idee? Insomma, ho bisogno di un po' di sani consigli per gli acquisti.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Nasubi » 11 ott '15, 15:33

Ciao!

Io ogni tanto, quando ho voglia di svagarmi o mi annoio molto, mi diletto a giocare Living End, quindi posso darti qualche parere; il mazzo è parecchio più solido ed anche parecchio più "impegnativo" di quanto non si possa pensare, forse più degli altri da te citati. Discorso a parte per Infecte che, unendo un po' le due tipologie di mazzo, non si può proprio definire nè combo nè aggro. Li trovo entrambi leggermente noiosi a lungo andare, ma necessitano di una gran bella esperienza per essere usati al meglio, perciò potrei essere solamente io che non li apprezzo abbastanza ;)

Ultimamente però, spinto forse dall'articolo uscito qui sul sito, mi sono messo a giocare... TWINNING END! E posso dirti di trovarlo favoloso <3.<3 E' divertente, ogni carta inserita è più che studiata e nasconde piccoli trick e mini-combo ulteriori (Architects of Will + Splinter Twin su tutte) che non lo rendono mai noioso da giocare. Ha ottimi MatchUp in G1 contro molti molti mazzi, soffre meno i Control potendo contare su 2 combo principali e, pescando come nessun altro, mette insieme i pezzi con una facilità incredibile. Inoltre Post Side ha risposte per più o meno tutti i Tier del formato, perciò... L'ho promosso a pieni voti! E fino a poco tempo fa lo consideravo solo un brutto mischietto :D
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company

Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Nasubi(Bandierina italiana)
Immagine
Nasubi
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 11 ott '15, 15:40

kyogre ha scritto:Le mie paure su Infect sono fondate?

io non gioco infect o almeno non quotidianamente, è un mazzo meno brainless di quando la gente pensi, normalmente si pensa che infect sia un mazzo semplice che si limiti a mettere pezzo e a pomparlo in un momento a caso per fare 10 danni infettanti ma non è cosi, è un mazzo che richiede pratica per essere usato, e molta pratica su quando utilizzare le proprie carte.
possiede risorse limitate e sprecare un pompaggio al momento sbagliato puo essere fatale.
ci sono errori molto comuni che fanno i giocatori di infettare all'inizio come usare fetch sul passo e quandi in risposta alla fetch vedersi distrutta la loro unica creatura, pompare la propria creatura per fare danno letale e a istant vedersela sparata a istant per troppa golosità, dimenticarsi di utilizzare pendelhaven prima del trigger di esaltato di gerarca nobile, questi sono solo i piu comuni che si fanno all'inizio.
anche le saidate non sono cosi banali nei vari match, piccolo esempio contro gb, non bellissimo match up si tende a togliere carte che pompano in favore di proteggini e giocare il match di attrito un danno alla volta.

infettare è un mazzo infido che puo dare ottimi risultati se si sa giocare e pessimi tanto da sembrare un mazzo penoso nelle mani di giocatori di basso livello per mancanza di esperienza.

p.s.
io stesso kyogre gioco grixis ma sono tornato alla versione precedente jace, (non tanto per il costo in quanto mancherebbero giusto 3 jace e le Blackcleave Cliffs).
la versione con jace migliorava il match contro affo, prima stavamo sotto contro quello che pensa il 90% dei giocatori di affo, vedono kolaghan command e si spaventano, con i jace abbiamo piu recursione dal cimitero e il match migliora notevolmente, migliora infettare buon match anche prima, migliora contro uwr, rimane buono a mio avviso anche twin.
trono non ho provato ma per me stiamo sotto come prima
GBx diventa un match impossibile, la versione con i jace non riesce contro gb, se entra una liliana del velo si perde, jace è un morto che cammina e al top deck grazie agli scartini siano piu deboli di prima.
non parliamo di junk che è ancora peggio, ha pure le anime indugianti che ci mandano a casa 1 danno alla volta
nei tornei grossi purtroppo c'è troppo gb per grixis con jace, post said non migliora il match, quindi sono tornato alla vecchia in quanto contro GBx posso almeno giocarmela, se non riesce a risolvere una liliana di terzo e a tenerla in campo per qualche turno me la gioco, un pelo sotto ma me la gioco.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Commu » 11 ott '15, 17:23

Io non ho tanta esperienza nel giocare alcuni dei mazzi da te citati, ma posso parlarti bene di living end.
Il mazzo é divertente e a differenza di altri combo non gioca da solo: ovviamente siamo sempre nel pensiero di mandare creature al cesso e pescare per poi cascare. ma ha anche interattività con l'avversario (fulminator, Fauce Urlante, Beast Within e diverse risposte di side).
Come forse tu sai non ha un buon match up contro control (seppur le Trappola a Rimbalzo facciano miracoli) ma per il resto se la cava bene e rimane uno dei mu peggiori per lo stragiocato Jund e un po' tutti gli aggro.
Si il prezzo sfora un po' i tuoi €200 ma le carte che costano alla fine sono i fulminator e le lande, che come hai detto anche tu ti ritornerà tutto utile.

Invece non mi sento di consigliarti Infect, lo ho giocato si da miei amici sia online e mi ha annoiato a morte, anche quando vincevo.

Buona ricerca :D
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda obzedat » 11 ott '15, 18:16

Ciao!
Io personalmente consiglierei tutta la vita Red Skred che adoro, oppure Death & Taxes che se giocato bene può dar fastidio a tutti i mazzi nel meta.
Oppure con 200 euro riesci benissimo a farti su un U tron completo, che secondo me è un mazzo che più o meno se la cava in questo meta!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda samu.bax » 11 ott '15, 19:07

kyogre ha scritto:Io stavo puntando a Living End (sfora di qualche decano il mio budget ma alla fine è tutta manabase, quindi roba che mi ritroverei in futuro), UR Storm (con 50 euro lo finisco vabè XD), Ad Nauseam (evergreen) oppure Infect (anche questo con 4 gerarche e 4 nexus riempie già il budget, ma qui il vantaggio è che forse è il mazzo più competitivo fra quelli papabili... il problema è che mi dà l'idea di essere noiosetto da giocare, non so quanto mi ispiri).
Più che altro vorrei un mazzo che abbia dei MU un po' diversi dai control che ho giocato finora, se non altro perchè mi sono stufato di perdere contro i soliti mazzi :Flame: . Qualcuno che abbia giocato Living End me lo consiglia? Per Storm sarebbero 50 euro buttati? Ad Nauseam come è posizionato secondo voi nel meta? Le mie paure su Infect sono fondate? Altre idee? Insomma, ho bisogno di un po' di sani consigli per gli acquisti.

Da giocatore di Infect ti posso dire che non è per niente noioso! Però è vero...bisogna saperlo usare bene...senò non hai vita lunga.
Io lo gioco da 4 mesi e ancora faccio degli errori (ma fidati, quando perdi una partita per un errore non lo commetti più :D ).
Le side-ate sono molto difficili e un potenziamento giocato male ti può far perdere...ma è bellissimo chiudere di terzo!
In conclusione lo consiglio a tutti!!!

Per gli altri mazzi non ne ho idea, ho giocato contro twinning end e sono morto male perché non lo conoscevo =B......sembra divertente
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
samu.bax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MadMax » 11 ott '15, 19:23

Kyogre, fidati: Norin WR. Troppo bello, davvero
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 11 ott '15, 19:51

Io gioco infect, e ti assicuro che lo trovo noioso anch'io XD
Comunque, se avessi 200 euro (averceli!) credo che mi monterei o Death and Taxes o proverei uno Zoo-Landafall chiaramente tarmoless.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 11 ott '15, 21:33

Cavolo non mi aspettavo così tante risposte, grazie a tutti ragazzi. Vedo che ci sono molti entusiasti di Living End... sicuramente mi metterò a testarlo un po' su Cockatrice, da quello che ho visto già la versione normale (senza Twin, che comunque potrei montarmi visto che il famoso mazzo combo UR/X me lo sono finito qualche mese fa) permette dei trick che non mi aspettavo. Inoltre il piano land denial mi fa impazzire, così come castare dei Jungle Weaver di sesto con Simian Spirit Guide ahah.

Norin e Skred mi incuriosiscono, anche se non sono proprio quello che cercavo in questo momento mi documenterò meglio per un futuro. UTron invece ce l'ho quasi completo, ma mi piace così poco che non sono mai riuscito a finirlo TT_TT
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Modern