mordred ha scritto:Se voi aveste come budget tra i 100 e i 150€, e vorreste buttarvi su un archetipo già esistente e "competitivo", cosa scegliereste tra Soul Sisters e Mono G Stompy?
Quali sono i pro e i contro, i matchup più ostici e favorevoli? Grazie in anticipo!!
EDIT: ovviamente altre idee sono gradite!
Parlando per Soul Sisters (alias Martire), bisogna, come già scritto da Commu, dividerlo tra il mono Bianco e la versione WB. La versione Mono Bianco può è essere Aggro o Controllo; rispetto ad un Mono G Stompy, o qualsiasi altro Aggro, il mazzo è più lento, si basa molto sul resistere sopra i danni nemici (grazie alle Soul Sisters ed alla
Martire della Sabbia) ma ha come ottimi e tenaci pezzi i
Compagno di Ajani, che dopo 4-5 segnalini +1/+1 diventano difficilmente gestibili per l'avversario, e gli
Ascendente di Serra e quest'ultimi possono, nella migliore delle ipotesi, attaccare per sei danni di secondo turno. Esistono alcune versioni più aggressive che non giocano la
Martire della Sabbia ma bensì usano il
Campione del Popolo o l'
Arcangelo di Thune.
Post side, Martire Aggro è quasi imbattibile da qualsiasi altro mazzo aggro. Burn è quasi un bye, dipende da quanti
Lavamente Spietato,
Comando di Atarka e
Spaccacranio che vede. Jund e Junk sono dei buoni match up, sopratutto giocando qualche copia di
Campionessa Auriok. Splinter Twin è sul 50%, perché ha molte rimozioni e pali per il mazzo (
Elettrolisi e
Rimandare su tutto).
La versione Controllo è praticamente la versione post-side dell'aggro, dato che può arrivare a giocare fino a 4 copie ciascuna tra
Prigione Spettrale ed
Ira di Dio. Non gioca le Sorelle né i
Compagno di Ajani.
Martire nei colori WB può essere classificato tra i midrange; fondamentalmente entrano dentro rimozioni migliori e gli scartini e volendo un paio di copie di
Confidente Oscuro, che difficilmente farà male.
---kuroko16--- ha scritto:in aggiunta come la vedete la versione di CVM Evolutionary elves?
L'elfi normale da Modern è differente rispetto a quella on il Balzo Evoultivo, poiché, mentre la prima è prettamente un aggro che può chiudere o di Ezuri o di
Baloth dallo Zoccolo Craterico, la seconda, un tempo chiamata Elfball, perché graie alla combo
Rarità di Nubepietra+
Druida dell'Eredità+2
Sentinella delle Ortiche fà mana infinito rimbalzandosi la druida, è, ovviamente un combo, che necesita questi 4 pezzi (più l'incantesimo!) per calare subito Emrakul, inoltre la vittoria non è assicurata.