spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

magic per computer

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

magic per computer

Messaggioda shinigami » 9 giu '12, 23:03

salve pongo qui la mia domanda visto che non so dove inserirla nella sezione di magic digitale... mi chiedevo se ci fosse un modo facile e preferibilmente gratis :D per giocare a magic con il computer. Ho letto qualcosa su magic workstation ma non ci ho capito molto e vi chiedo quali sono le varie alternative e soprattutto dove scaricare il gioco e anche come giocare più o meno... se ci fosse inoltre un gioco dove uno può, oltre che costruire il suo mazzo e giocare online, anche fare una sorta di campagna sarebbe veramente meglio :lol: penso che sia duel of the planeswolker, ma visto che sono del tutto ignorante in materia di magic online chiedo umilmente delucidazioni :roll: fatemi sapere presto, grazie :D
shinigami
Livello IV
Livello IV

Re: magic per computer

Messaggioda Ender » 9 giu '12, 23:19

Per giocare online gratuitamente c'è Cockatrice, qui trovi un ottima guida (è nella homepage di metagame) http://www.metagame.it/guida-cockatrice.html
Altrimenti per campagne e gioco particolare c'è appunto il gioco ufficale duels of the planeswalker che puoi scaricare da steam, non è gratuito.
Ender
Livello III
Livello III

Messaggioda shinigami » 9 giu '12, 23:30

ma duel of the planeswaker è per qualche console? e c'è in italiano?
shinigami
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Meltazar » 10 giu '12, 0:25

Allora se vuoi spendere e giocare a qualsiasi formato di magic, esiste un programma che si chiama magic online, in pratica per fare tornei e comprare carte e bustine "digitali" paghi soldi veri, ma ci sono migliaia di giocatori che giocano a tutti i formati (anche quelli 4fun)

poi esistono le piattaforme come Magic workstation e cockatrice che consentono di scaricare il database completo delle carte di magic, montare mazzi e giocare con altri giocatori su server dedicati (che crashano però con una certa frequenza, con annesse imprecazioni), tutto gratuito.

Infine esiste Duel of the planeswalker, disponibile per pc, Playstation 3 e XBox 360 in cui con dei mazzi precostruiti si devono battere via via i planeswalker avversari e i loro mazzi (sbloccando carte da aggiungere e altri mazzi), l'ultima edizione costava 9,9 € a breve uscirà la nuova versione aggiornata, in più ha una simpatica funzione online che ti permette di giocare con altri utenti connessi con i tuoi mazzi anche nei formati planechase e archenemy.

Hai solo da scegliere ;)
Paesaggio d'Inverno, / Nel mondo di un solo colore / il suono del vento.

Immagine
Matteo Tonazzo Lv 2, Torino
Disponibile a creare nuovi L1 in Piemonte, PM per interessati
Meltazar
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Lambertus » 10 giu '12, 10:52

aggiungo che cockatrice non crasha quasi mai, l'unico problema è che non sempre trovi giocatori educati e che soprattutto sanno giocare, mentre su magic online almeno la correttezza di gioco è garantita (è tutto controllato, mentre su cockatrice i giocatori possono fare quello che vogliono).

Duels of the planeswalker 2013 sarà inoltre disponibile anche per ipad :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda shinigami » 10 giu '12, 12:19

ma duel of planeswalker è acquistabile in qualsiasi negozio di videogiochi oppure su internet? me lo consigliate? xD intanto ho già provato cockatrice e sono molto soddisfatto :lol:
shinigami
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Dzuppa » 10 giu '12, 12:34

shinigami ha scritto:ma duel of planeswalker è acquistabile in qualsiasi negozio di videogiochi oppure su internet? me lo consigliate? xD intanto ho già provato cockatrice e sono molto soddisfatto :lol:

Penso che Duel of the planeswalker lo puoi trovare anche nei vari negozi ovviamente però se ci devi giocare sul pc scaricalo da Steam che lo paghi un po' di meno e puoi comunque giocare online. COmunque non so se l'hai capito ma in DotP non puoi crearti i mazzi ma solo usarne di precostruiti (che sono al livello dei mazzi introduttivi praticamente) e andando avanti nel gioco praticamente sblocchi altre 15 carte per mazzo e le puoi cambiare quindi praticamente hai vari mazzi da 75 carte che ti monti come vuoi comunque il gioco non è male eh sia chiaro solo che il suo limite è darti i mazzi già fatti e via (anche perchè sennò la wizzy si dava la zappa sui piedi perchè avrebbe perso tutti gli utenti di magic online)
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alessandro » 10 giu '12, 14:23

sono d'accordo con lambertus per il suo commento su cockatrice, cmq volevo chiedervi se potete postarmi il link da dove posso scaricare magic online visto :) grazie mille
Alessandro
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Dzuppa » 10 giu '12, 16:52

Alessandro ha scritto:sono d'accordo con lambertus per il suo commento su cockatrice, cmq volevo chiedervi se potete postarmi il link da dove posso scaricare magic online visto :) grazie mille

ualà! http://www.wizards.com/Magic/Digital/Default.aspx

Comunque considera che se non spendi soldi non puoi giocare su magic online, cioè se io devo spendere soldi preferisco farlo per qualcosa di tangibile poi son gusti :)
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Lambertus » 10 giu '12, 20:53

però su magic online hai la possibilità di fare tornei dove, quando, e soprattutto del formato che vuoi, anche vincendo altre carte ;)

Se sei bravo, come nella realtà puoi farti una bella collezione spendendo poco ;)

duels of the planeswalker è molto divertente secondo me, costa poco, e personalmente lo acquisto ogni anno :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Prossimo

Torna a Magic Generale