A mio parere, in standard è veramente sbroccata e forte, ci ho giocato spesso contro e se non si rimuove subito le probabilità di vincere si abbassano drasticamente, anche se, comunque, non sta nei colori più forti del t2 ( abzan ), per cui c' è un certo bilanciamento in questo senso, in quanto abzan ha veramente ogni singola carta nel mazzo che, in t2, ha un power level assurdo.
Quindi fintanto che origin sta in standard jace sarà giocato ( e in x4 SEMPRE, non in x2, x3... ).
Tuttavia, penso che in modern non sia una carta sballata: l' ho testata a lungo in grixis twin, e, pur essendo forte, non è assurdo come, ad esempio, snapcaster; perciò, credo che la carta scenda dopo l' uscita del t2, tutto questo SE in modern qualcuno NON farà top giocandola in x4 o x3, in questo caso, mi preparerei ad un aumento veramente incredibile
Da notare che l' hype assurdo penso sia stato causato da un SINGOLO articolo di gerard fabiano su scg, dove diceva che era LA carte più forte in t2 ( secondo me rhino è meglio, però vabbè ), e che avrebbe toccato gli 80 dollari, se non di più ( e guarda caso, due giorni dopo il prezzo è andato alle stelle
).
Comunque, già oggi si sta un pò abbassando