spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill / UBw Macina / Ux Mill

Messaggioda Comance » 4 ott '15, 22:41

mi piace molto ravenous trap
comunque anche rimuovendo una terra del trono lo rallenti ma non lo fermi.. prima o poi un titano eldrazi te lo mette in board e poi è gg.. inoltre se non gli togli i titani eldrazi, tu non puoi chiudere.
l'unico modo che mi viene in mente è millargli i titani eldrazi e poi rimuoverli (surgical/extirpate e crypt).. resta il fatto che si attiva comunque la loro abilità di rimescolare il cimitero nel grimorio, e quindi devi ripartire ogni volta da capo :shy:
un'altra alternativa è farglieli mettere sul board e poi lockarli con il ponte.. in parole povere nei primi turni non millargli niente, piazzare il ponte intrappolante e dopo che ha giocato emrakul, partire con le millate, sempre se non ti piazza la leyline binca, che tron ha sempre in side (e qui tornano utili le verità riecheggianti)
brutto affare il tron per il mill :toasty:

p.s. come secondo mazzo ho un rg tron hahahaha
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MadMax » 4 ott '15, 22:45

Ma infatti la cripta/reliquia/trappola è lì apposta da fare in risposta al trigger dell'eldrazi di turno (e comunque gioco anche sacramento sadico XD]
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 4 ott '15, 22:53

Scusate ma da quand'è che tron usa le leyline?
Il vero problema per tron è che se usiamo le leyine nere (nettamente sopra rispetto a reliquie ecc ecc negli altri match-up, dove comunque bastano anche le surgical) non possiamo fare surgical sulle lande che è la cosa che soffre di più. Alla fine però tra leyline nere e Hurky'ls Recall si può riuscire a strappare il game (ovviamente g2 e g3, g1 è impossibile se non si ha in mano una surgical provvidenziale)
I vari ponti sono inutili dato che di sicuro sidano hate per artefatto e comunque avrebbero un modo per toglierli.
Comunque oggi ho iniziato a listare e per ora uso una lista piuttosto quadrata nella speranza di guadagnarci in solidità. Il mazzo ha sicuramente buone possibilità data la presenza di mill+surgical che può fare brutti scherzi a molti mazzi
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Comance » 4 ott '15, 23:00

MadMax ha scritto:Ma infatti la cripta/reliquia/trappola è lì apposta da fare in risposta al trigger dell'eldrazi di turno (e comunque gioco anche sacramento sadico XD]

quella è perfetta, insieme anche a memoricidio

comunque tron ha sempre utilizzato le leyline, quando il meta era settato sui vari burn.. ora stanno tornando di moda e anche io tengo 3 leyline biance in side nel mio rg tron.

i ponti possono essere utili e le hurkyl sono un palliativo, rimandano solo il problema al turno successivo.. e contro tron non abbiamo problemi di turni.

@LoA: appena riesci, postaci la tua lista.. può essere utile anche a noi :D

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MadMax » 4 ott '15, 23:20

Comance ha scritto:
MadMax ha scritto:Ma infatti la cripta/reliquia/trappola è lì apposta da fare in risposta al trigger dell'eldrazi di turno (e comunque gioco anche sacramento sadico XD]

Rispetto a Memoricidio preferisco quella perchè mi consente di esiliare anche diverse carte (faccio per dire: gioca 1x Emrakul, 1xUlamog...li levo entrambi)...e non ho tantissimi slot di side ;^^

Invece, relativamente ai PW, di cui si discuteva prima: io tengo in side un Jace, Architetto del pensiero. Si protegge relativamente bene, e contro trono se riusciamo a stallare (levando appunto le lande/le minacce con le surgical) se fa ultimate è gg. E in realtà non è male in genere, a dirla tutta.

Si diceva, anche: nessuno che gioca spot removal?
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 5 ott '15, 9:54

Comance ha scritto:

comunque tron ha sempre utilizzato le leyline, quando il meta era settato sui vari burn.. ora stanno tornando di moda e anche io tengo 3 leyline biance in side nel mio rg tron.

i ponti possono essere utili e le hurkyl sono un palliativo, rimandano solo il problema al turno successivo.. e contro tron non abbiamo problemi di turni.

@LoA: appena riesci, postaci la tua lista.. può essere utile anche a noi :D

Boh ok, mai visto incontrato tron con le leyline.
Comunque non metto in dubbio che i ponti possano essere utili ma penso che siano subottimali, alla fine contro aggro una crypt può dare abbastanza tempo e una damnation è quasi game.
Contro tron puoi rimbalzare wurm/o-stone e guadagni un turno (assumendo di aver appoggiato leyline)
Comunque la lista è questa:
Lande:21
4x Polluted Delta
2x Verdant Catacombs
2x Scalding Tarn
2x Watery Grave
2x Ghost Quarter
2x Darkslick Shores
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth
1x Oboro, Palace of the Clouds
3x Island
2x Swamp
Creature:4
4x Hedron Crab
Artefatti:4
4x Mesmeric Orb
Instant&Sorcery:31
4x Surgical Extraction
4x Tought Scour
4x Vision of Beyond
4x Glimpse the Unthinkable
4x Breaking
4x Mind Funeral
4x Archive Trap
3x Crypt Incursion
Side:15
4x Leyline of the Void
4x Hurkyl's Recall
2x Pithing Needle
2x Damnation
2x Ashiok, Nightmare Weaver
1x Crypt Incursion

Allora, 8 fetch per sfruttare al meglio il granchietto, niente isle perchè dall'altra parte del tavolo, ogni volta che l'oppo partiva terra isle ero contento.
4 orb perchè sono troppo forti e mi piacciono troppo.
Per il resto mi sembra abbastanza normale come lista, niente spot removal perchè penso si possa farne a meno, alla fine siamo un combo e meno robe in più giochiamo, più siamo solidi.
Ashiok entra in abbastanza match-up
Per ora la testo così
Comunque non so se vi sia mai capitato, ma quando l'oppo giocatore di rg tron cerca il suo emrakul tra le sue 14 lande nel mio eot... che soddisfazione :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Comance » 5 ott '15, 17:56

mi piace un sacco! come ti trovi con tutte quelle fetch (chiedo perchè non ho mai testato con più di 4)? la partenza sarà sempre isola-granchio, ma la fetch tu la usi di secondo o di terzo (di solito)?
per il resto sono d'accordo, niente removal per essere più aggressivi.. la base controllosa a noi non serve (tranne le verità riecheggianti), a mio parere :D

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 5 ott '15, 18:44

Comance ha scritto:mi piace un sacco! come ti trovi con tutte quelle fetch (chiedo perchè non ho mai testato con più di 4)? la partenza sarà sempre isola-granchio, ma la fetch tu la usi di secondo o di terzo (di solito)?
per il resto sono d'accordo, niente removal per essere più aggressivi.. la base controllosa a noi non serve (tranne le verità riecheggianti), a mio parere :D

La fetch è una landa normalissima come in tutti gli altri mazzi, mi permette di avere sempre il mana colorato, detto ciò, giocandone di più, se gioco fetch di primo perchè mi serve farla non ci piango troppo sopra (me ne rimangono 7 e non 3)
Per il resto mi sto trovando abbastanza bene, forse aggiungerei solo la 22esima landa perchè capita, nonostante peschi abbastanza, capita di non avere sempre il mana giusto di secondo/terzo.
Comunque la lista rispecchia profondamente il mio pensiero (anche se mi sembra piuttosto normale, forse solo un po' più quadrata): se vuoi fare 2 cose devi farle bene entrambe e mill non è certo un mazzo che può giocare di "controllo" ergo preferisco cuttare eventuali removal per migliorare la strategia di base.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Comance » 5 ott '15, 23:46

La fetch è una landa normalissima come in tutti gli altri mazzi, mi permette di avere sempre il mana colorato, detto ciò, giocandone di più, se gioco fetch di primo perchè mi serve farla non ci piango troppo sopra (me ne rimangono 7 e non 3)
Per il resto mi sto trovando abbastanza bene, forse aggiungerei solo la 22esima landa perchè capita, nonostante peschi abbastanza, capita di non avere sempre il mana giusto di secondo/terzo.
Comunque la lista rispecchia profondamente il mio pensiero (anche se mi sembra piuttosto normale, forse solo un po' più quadrata): se vuoi fare 2 cose devi farle bene entrambe e mill non è certo un mazzo che può giocare di "controllo" ergo preferisco cuttare eventuali removal per migliorare la strategia di base.[/quote]

concordo appieno con l'ultima parte, ma mi rimane il quesito delle fetch: quindi se ho capito bene, tu rinunci al primo turno della giocata del granchio. oppure sfetchi di secondo, sfrutti il granchio e hai le lande per una millata. ovvio poi che la scelta dipenderà dalla mano iniziale :)

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 6 ott '15, 9:07

No, anzi, semlicemente giocando 8 fetch ho più possibilità di vederne un'altra anche se ne uso una di primo per fare granchio.
Comunque tengo urborg così fetch in late possono darmi mana
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers