spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 ott '15, 21:12

Una domanda a Joekid: com'è la versione Controllo del Martire contro un mazzo Controllo normale (Grixis, Azorius, Jeskai, ecc.)?

Per il resto, stavo pensando di analizzare assieme a voi le nuove opportunità di Battaglia:
Sfiatatoio Barcollante
Spoiler:
Immagine

Terra doppia :WB: con Legame Vitale, 2/3 (avremmo preferito 1/4) a costo 3. Secondo me ottima nel piano midrange del Martire nei colori Orzhov.

Emissaria di Drana
Spoiler:
Immagine

Giochiamo in Modern, dove la rimozione principale è Fulmine, quindi non mi sembra che possa essere valutabile in Martire, peccato, perché se fosse costata uno in meno sarebbe pure entrata secondo me, almeno di prova.

Trappola Statica
Spoiler:
Immagine

A me piace avere una risposta ad Emrakul. E da me ci sono troppi Trono.

Guardiana Serena
Spoiler:
Immagine

A me ispira fare Compagno di Ajani su tutti i pezzi. In 1-2 copie la proverò (gioco un totale di 7 Sorelle). Nonostante la sua abilità abbia un costo, questa copre i difetti di Anafenza, Spirito dell'Albero Atavico.

Riti Vampirici
Spoiler:
Immagine

Guadagnare una sola vta a costo 2 non mi sembra molto vantaggioso, nonostante si peschi.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Alp » 3 ott '15, 21:18

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Una domanda a Joekid: com'è la versione Controllo del Martire contro un mazzo Controllo normale (Grixis, Azorius, Jeskai, ecc.)?

Per il resto, stavo pensando di analizzare assieme a voi le nuove opportunità di Battaglia:
Sfiatatoio Barcollante
Spoiler:
Immagine

Terra doppia :WB: con Legame Vitale, 2/3 (avremmo preferito 1/4) a costo 3. Secondo me ottima nel piano midrange del Martire nei colori Orzhov.

Emissaria di Drana
Spoiler:
Immagine

Giochiamo in Modern, dove la rimozione principale è Fulmine, quindi non mi sembra che possa essere valutabile in Martire, peccato, perché se fosse costata uno in meno sarebbe pure entrata secondo me, almeno di prova.

Trappola Statica
Spoiler:
Immagine

A me piace avere una risposta ad Emrakul. E da me ci sono troppi Trono.

Guardiana Serena
Spoiler:
Immagine

A me ispira fare Compagno di Ajani su tutti i pezzi. In 1-2 copie la proverò (gioco un totale di 7 Sorelle). Nonostante la sua abilità abbia un costo, questa copre i difetti di Anafenza, Spirito dell'Albero Atavico.

Riti Vampirici
Spoiler:
Immagine

Guadagnare una sola vta a costo 2 non mi sembra molto vantaggioso, nonostante si peschi.

Secondo me al massimo 1x di sfiatatoio e un 2x di trappola statica
Lode a storm e eggs sempre
Alp
Livello V
Livello V

Messaggioda micionero » 4 ott '15, 20:32

fai bene a segnalare le nuove carte che ti sembrano performanti e ti ringrazio
purtroppo (o per fortuna) esistono già carte migliori di queste e se vuoi testa la guardiana serena che una chance se la merita ;)

ad ogni modo ti faccio rivedere emrakul, forse non ricordi bene le sue numerose capacità :P
emrakul, lo strazio eterno
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 4 ott '15, 20:49

Emrakul può venir esiliato da un Anello dell'Oblio perché è protetto solamente dalle magie colorate e non dalle abilità di fonti colorate, come è per Viaggio Verso il Nulla, Anello dell'Oblio, Trappola Statica.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Joekid67 » 6 ott '15, 7:51

Buongiorno a tutti

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Una domanda a Joekid: com'è la versione Controllo del Martire contro un mazzo Controllo normale (Grixis, Azorius, Jeskai, ecc.)?

Ostico ma non impossibile. Qui bisogna vedere al più presto il Martyr of Sands e le Ghostly Prison. Queste ultime, in 4x sono sempre un piacere per gli occhi verso mazzi aggressivi o che riescono a scendere creature velocemente. Al momento non ho avuto molti riscontri, visto che sono archetipi poco giocati nella mia zona, almeno per il momento.

Alla prossima...
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda micionero » 7 ott '15, 11:03

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Emrakul può venir esiliato da un Anello dell'Oblio perché è protetto solamente dalle magie colorate e non dalle abilità di fonti colorate, come è per Viaggio Verso il Nulla, Anello dell'Oblio, Trappola Statica.

e me lo dite solo ora!? XD
perdona per aver dubitato,non si finisce mai di imparare ;)
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda morpheus » 8 ott '15, 22:02

ciao a tutti
vorrei opinioni su questa lista del martyr classica control con piccolo splash rosso. Purtroppo causa connessione di m..... non riesco a testarla quanto vorrei su internet e fisicamente mi manca un po il tempo ma per quel poco che ho giocato sembra molto divertente anche se la modifica è quasi inesistente al sesto turno in attesa della combo emeria tutorare il dragoniere è uno spasso stavo pensando di calare il numero ad 1 e scendere le prigioni e le ire a 3 per 3 lightning helix ma non vorrei snaturare il giusto andamento del deck. susu amanti del martyr fatevi avanti con consigli ed insulti :D :D :D
Lands
2 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
2 Emeria, the Sky Ruin
4 Ghost Quarter
2 Mistveil Plains
4 Flagstones of Trokair
6 Plains

// Creatures
4 Serra Ascendant
4 Martyr of Sands
2 Weathered Wayfarer
4 Squadron Hawk
4 Ranger of Eos
2 Dragonmaster Outcast
1 Linvala, Keeper of Silence

// Spells
3 Proclamation of Rebirth
4 Path to Exile
4 Wrath of God
4 Ghostly Prison
morpheus
Livello II
Livello II

Messaggioda Commu » 9 ott '15, 13:14

morpheus ha scritto:ciao a tutti
vorrei opinioni su questa lista del martyr classica control con piccolo splash rosso. Purtroppo causa connessione di m..... non riesco a testarla quanto vorrei su internet e fisicamente mi manca un po il tempo ma per quel poco che ho giocato sembra molto divertente anche se la modifica è quasi inesistente al sesto turno in attesa della combo emeria tutorare il dragoniere è uno spasso stavo pensando di calare il numero ad 1 e scendere le prigioni e le ire a 3 per 3 lightning helix ma non vorrei snaturare il giusto andamento del deck. susu amanti del martyr fatevi avanti con consigli ed insulti :D :D :D
Lands
2 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
2 Emeria, the Sky Ruin
4 Ghost Quarter
2 Mistveil Plains
4 Flagstones of Trokair
6 Plains

// Creatures
4 Serra Ascendant
4 Martyr of Sands
2 Weathered Wayfarer
4 Squadron Hawk
4 Ranger of Eos
2 Dragonmaster Outcast

// Spells
4 Path to Exile
4 Wrath of God
4 Ghostly Prison

Di solito con lo spalsh di rosso si giocano le sorelline e Norin the Wary che entra in sinergia con loro molto bene.
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 ott '15, 15:04

Il mazzo che gira attorno a Norin il Diffidente è un altro archetipo, anche se simile: viewtopic.php?f=234&t=2753&hilit=Norin
Secondo me il colore rosso non ha una grande importanza per il Martire ed il Dragoniere Reietto non è probabilmente molto influente, poiché alla fine il mazzo sfrutta l'Emeria solamente come supporto.
Bisogna comunque dire che un pezzo che "da solo" (richiede comunque cinque terre almeno) fà una pedina 5/5 volante a turno può essere molto pressante sull'avversario, sempre che non riesca a rimuoverlo prima.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda micionero » 9 ott '15, 15:17

morpheus ha scritto:ciao a tutti
Lands
2 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
2 Emeria, the Sky Ruin
4 Ghost Quarter
2 Mistveil Plains
4 Flagstones of Trokair
6 Plains

// Creatures
4 Serra Ascendant
4 Martyr of Sands
2 Weathered Wayfarer
4 Squadron Hawk
4 Ranger of Eos
2 Dragonmaster Outcast

// Spells
4 Path to Exile
4 Wrath of God
4 Ghostly Prison

ciao e grazie per il tuo intervento/esperimento! :D
ho il piacere di dire la mia quando possibile ^_^ ti lancio qualche suggerimento e fai come vuoi!

continuo a ripetere che un martire con lo splash se costruito bene potrebbe essere un successo e benchè molti me compreso prediligono usare il nero sono certo che il rosso potrebbe essere stupendo (pochi mesi fa un amico svendeva le helix e non ho perso tempo a comprarle proprio per un'idea simile)

certo come ti dice Commu vatti a guardare la lista di Norin che è bellissima
viewtopic.php?f=234&t=2753&hilit=norin

a suo tempo pensavo fosse la soluzione ma pare che non sia superiore al martire monoW quindi forse conviene riflettere meglio su di un mazzo lifegain WR
in tal senso io proverei a rivoluzionarlo eliminando un fattore fondamentale ossia la base martyr (infatti dico lifegain e non martyr)
quindi via martire e falchi per fare spazio alle sorelline (non dico 8 per carità)
inoltre fossi in te cambierei un pò di terre : -2lastricato -1ghostquarter +montagne
lascerei stare tutte e tre le proclamation e dimezzerei le ira di dio
dentro sicuramente le helix e il resto per adesso pensaci tu,chiaro che si potrebbe aggiungere qualche creatura rossa o semmai altri spari..
spero di aver aiutato a riflettere
micionero
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo