spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ORI] Jace, Prodigio di Vryn | Telepate Libero da Vincoli

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ORI] Jace, telepate libero dai vincoli

Messaggioda Nasubi » 4 ott '15, 18:44

Incredibile D:

Domandina ai limiti dell'OT, che non seguendo lo standard non mi so rispondere:

È già capitato in qualche stagione precedente del T2 che la carta più giocata raggiungesse un prezzone simile? Cioè è ai livelli di alcuni staples più "lamentati" dei formati eternal.
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company

Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Nasubi(Bandierina italiana)
Immagine
Nasubi
Livello V
Livello V

Re: [Speculazioni] Jace, Telepate Libero dai Vincoli

Messaggioda Juan » 4 ott '15, 19:33

baneslayer angel arrivò sui 50. Jace TMS pure costava assai
Juan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Millo76 » 4 ott '15, 20:12

jace lo scultore di menti arrivo quasi a 100 euro prima del ban dal T2
Millo76
Livello V
Livello V

Messaggioda Lino79 » 4 ott '15, 22:51

La cosa assurda é vedere le vendite... su decktutor al momento ce ne sono solo 8 in vendita ( 9 se contiamo la versione black foil del Comicon San Diego... :x_x: ) il che significa che la gente continua a farne incetta ( e qualcosa mi fa dubitare che si tratti solo di privati...)!
Onestamente non capisco, sarà forse che non l'ho ancora provata a giocare e non ne colgo il pieno potenziale ( pur capendo bene che quel -3, anche se fatto solo nel proprio turno, é tanta roba), però non mi pare una carta così sbroccata da giustificarne questo valore...
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 5 ott '15, 8:48

A mio parere, in standard è veramente sbroccata e forte, ci ho giocato spesso contro e se non si rimuove subito le probabilità di vincere si abbassano drasticamente, anche se, comunque, non sta nei colori più forti del t2 ( abzan ), per cui c' è un certo bilanciamento in questo senso, in quanto abzan ha veramente ogni singola carta nel mazzo che, in t2, ha un power level assurdo.
Quindi fintanto che origin sta in standard jace sarà giocato ( e in x4 SEMPRE, non in x2, x3... ).
Tuttavia, penso che in modern non sia una carta sballata: l' ho testata a lungo in grixis twin, e, pur essendo forte, non è assurdo come, ad esempio, snapcaster; perciò, credo che la carta scenda dopo l' uscita del t2, tutto questo SE in modern qualcuno NON farà top giocandola in x4 o x3, in questo caso, mi preparerei ad un aumento veramente incredibile 8)
Da notare che l' hype assurdo penso sia stato causato da un SINGOLO articolo di gerard fabiano su scg, dove diceva che era LA carte più forte in t2 ( secondo me rhino è meglio, però vabbè ), e che avrebbe toccato gli 80 dollari, se non di più ( e guarda caso, due giorni dopo il prezzo è andato alle stelle :_o ).
Comunque, già oggi si sta un pò abbassando ;)
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda obzedat » 5 ott '15, 9:17

Mi accodo a quanto ha già detto lino79.

Non sono assolutamente d'accordo che sia così sbroccato, cioè alla fine un turno almeno per flipparlo devi aspettare e nel mentre rimane un Merfolk Looter 0/2 che sta sotto a tutte le rimozioni del formato. Anche da flippato poi non è che sia 'sta supercarta immensa: d'accordo, c'è il -3 carino, ma lo fa a velocità sorcery e andando a 2 viene sicuramente ucciso il turno dopo.
Secondo me non vale nemmeno la metà di quel che vale, e altre carte in T2 (walker, rhino, etc) sono nettamente migliori di lui. Ma come al solito se ti chiami Jace devi valere tanto altrimenti Mister Speculatore non è mai sazio.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Millo76 » 5 ott '15, 12:03

è pur vero che da Jace lo Scultore di Menti non si vedeva un Jace così alto di prezzo...anche Jace architetto della memoria, che ha visto un pò di gioco in t2, non è mai costato tanto.
Staremo a vedere che succede...
Millo76
Livello V
Livello V

Messaggioda Joneleth Irenicus » 5 ott '15, 14:47

Millo76 ha scritto:è pur vero che da Jace lo Scultore di Menti non si vedeva un Jace così alto di prezzo...anche Jace architetto della memoria, che ha visto un pò di gioco in t2, non è mai costato tanto.
Staremo a vedere che succede...

A onor del vero Jace di RTR ha visto tantissimo gioco in T2, ancor più di Jace di ORI, ma è arrivato sui 50$ al suo massimo (e breve) picco.

Osservo incuriosito, e solo questo, perché di sicuro non ne compro :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Millo76 » 5 ott '15, 15:42

ah ok ricordavo male... :D

comunque io vorrei capire...ma in eternal/modern è giocato sto prodigio di jace?

certo che leggendo le Financial Prediction su Jace nel sito Magic Tgp viene da ridere ora :_o

http://magic.tcgplayer.com/db/article.a ... aig+Wescoe

Jace, Vryn's Prodigy = SELL

Michael Majors believes Jace is the best card in the set. I don't agree. It will certainly see play, but likely only in one or two decks. Sultai Whip is the most likely home, so if that deck takes off again I can see Jace holding its value. Otherwise I expect the price to drop. Given that we're only talking about holding value rather than spiking in value, I cannot recommend investing in Jace. It's possible it spikes but I find it unlikely. I will at least grant Jace the title best two-mana planeswalker ever, though the competition wasn't exactly fierce ( Tibalt, the Fiend-Blooded). Sell.
Millo76
Livello V
Livello V

Messaggioda samu.bax » 5 ott '15, 18:01

Raga per me sta salendo troppo, contando che snapcaster mage sta sugli 80€ su MKM...solo che snap viene giocato OVUNQUE ci siano spell blu. Sarà forse un messaggio della Wizard che ci ricorda che lo standard è il formato su qui vogliono puntare di più? (Butto qui questa ipotesi/teoria).
Snap tanto giocato in modern = jace tanto giocato in standard-20€ ?
Vorrei sottolineare che questa non è una lamentela ma un modo per spiegare quest' aumento di prezzo.
Spero di non esser stato troppo spammoso.
Ciao :D
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
samu.bax
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte