spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill / UBw Macina / Ux Mill

Messaggioda micionero » 2 ott '15, 11:00

ciao ragazzi e benvenuti in questo topic! :)
sempre felice di vedere carne fresca, inoltre ultimamente (sarà l'estate) qui c'è stata una certa calma per cui scrivete pure ciò che volete ^_^

@comance anche io gioco versione UB e ritengo sia attualmente la più solida, ma resto dell'idea che ancora nessuno abbia portato una lista con splash degna di surclassare tutto, e che essa esista!

@d3sk91 contento che testi lo splash ma side a parte (sappiamo x certo che la side migliore è quella bianca) stai inserendo un terzo colore x4 pte non sono molto convinto che sia una gran scelta però ti invito a ragionarci bene e continuare con le tue idee che qui serve roba fresca e nuova :) il nuovo jace mi sembra lento e facilmente rimuovibile ma anche qui, testa pure perchè non lo conosciamo quindi ben venga!

riguardo il nuovo ciclo di terre alla fine nemmeno ho capito se valgono la pena oppure no, che ne pensate?
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 ott '15, 11:50

micionero ha scritto:ciao ragazzi e benvenuti in questo topic! :)
sempre felice di vedere carne fresca, inoltre ultimamente (sarà l'estate) qui c'è stata una certa calma per cui scrivete pure ciò che volete ^_^

@comance anche io gioco versione UB e ritengo sia attualmente la più solida, ma resto dell'idea che ancora nessuno abbia portato una lista con splash degna di surclassare tutto, e che essa esista!

@d3sk91 contento che testi lo splash ma side a parte (sappiamo x certo che la side migliore è quella bianca) stai inserendo un terzo colore x4 pte non sono molto convinto che sia una gran scelta però ti invito a ragionarci bene e continuare con le tue idee che qui serve roba fresca e nuova :) il nuovo jace mi sembra lento e facilmente rimuovibile ma anche qui, testa pure perchè non lo conosciamo quindi ben venga!

riguardo il nuovo ciclo di terre alla fine nemmeno ho capito se valgono la pena oppure no, che ne pensate?

Sulle terre non mi esprimo che dovrei testarele, ma del potenziale c'è se abbiamo costruito a 8 fetch e solo basiche.

Io ci ho sempre giocato lo splash bianco, ma solo nella mana base in main, niente di bianco a parte 3 Disenchant in side.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda D3sk91 » 2 ott '15, 12:09

micionero ha scritto:@d3sk91 contento che testi lo splash ma side a parte (sappiamo x certo che la side migliore è quella bianca) stai inserendo un terzo colore x4 pte non sono molto convinto che sia una gran scelta però ti invito a ragionarci bene e continuare con le tue idee che qui serve roba fresca e nuova :) il nuovo jace mi sembra lento e facilmente rimuovibile ma anche qui, testa pure perchè non lo conosciamo quindi ben venga!

Per quanto riguarda i pte li trovo interessanti perché vanno in sinergia con le archive trap insieme alla ghost quarter (che è una new entry al posto della terra macina 3) poi è ovvio che se trovo un mazzo non agro probabilmente sono la cosa che viene sidata fuori per prima..E poi comunque oltre a questo è sempre un removal..poi chiaramente la Side prende un'altra forma se c'è il bianco di mezzo (devo scegliere il miglior spacca incantesimi da inserire)
Jace e una bella incognita penso che sia un potenziale molto grosso, non tanto per la ultimate ma perché ti fa da snap. Il problema è che difficilmente ci arriva in fondo perché è temuto e lo tirano fuori abbastanza velocemente
E una scelta da valutare ma se non mi darà soddisfazioni potrebbe uscire in favore di altro come penso anche 1 dei 3 crypt incursion perché forse 3 sono troppi di Main non so devo valutare se conviene
Volevo chiedere cosa ne pensate dei Mesmeric Orb? Perché da un lato è interessante ma da un altro e più un problema che altro
D3sk91
Livello I
Livello I

Messaggioda Luke721 » 2 ott '15, 18:01

D3sk91 ha scritto:Volevo chiedere cosa ne pensate dei Mesmeric Orb? Perché da un lato è interessante ma da un altro e più un problema che altro

I Mesmeric Orb sono utili. All'inizio ero frenato anch'io, dal fatto che millano anche te, ma è solo suggestione. Perdi solo quando il tuo mazzo va a zero, tutti gli altri mill non ti fanno niente.
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda Comance » 2 ott '15, 22:46

mesmeric orb? non ne hai mai abbastanza! usarlo è sempre un piacere.. mette l'avversario in suggestione e lo frena su molte sue giocate..
crypt incursion invece non deve mai mancare! 3/4 copie! ti manda a molti pv allungando il match e dandoti il tempo per chiudere.. per non parlare che ti salva nei momenti critici...
per i pte purtroppo non mi convincono ancora.. magari hai ragione nel fatto che stimolano le trappole.. ma splashare solo per loro mi appare inutile, anche considerando la side..
il planeswalker, come ho scritto qualche post indietro ti allunga il match e da sostegno.. valutare anche Ashiok, Nightmare Weaver.. colore giusto, costo basso.. inoltre esilia aiutandoti con l'hate al cimitero.. ed in caso di pericoli ti mette in campo una creatura dal cimitero dell'oppo.. testato in duplice copia mi ha dato soddisfazioni :D
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda micionero » 3 ott '15, 12:28

una cosa bella che accade inserendo i pw è che prima o poi l'oppo te li deve saccare altrimenti fanno danno e quello potrebbe essere quel turno in più che ti permette di chiudere,a meno che x lanciare il pw non si sia sprecato un turno,motivo per cui ashiok che è a cc3 lo preferirei,in modo da poterlo giocare di 4° qualora non servisse la damnation

altra riflessione che avevo fatto: le crypt incursion quando l'oppo non aggra andrebbero levate o semmai in 1x, sempre che non ci si sia ben organizzati noi con 4 granchi ed almeno altre 4 creature e 3 bellissimi mesmeric orb

ogni turno in più è un enorme passo verso la vittoria..ho perso decine di volte lasciando l'oppo con una o due carte e consapevole che i mesmeric lo avrebbero fregato
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Comance » 4 ott '15, 11:44

considerate che di main abbiamo le risposte per molti mazzi: solo le crypt incursion bloccano la combo a melira company e living end.. i mesmeric orb stallano la combo a splinter twin.. le verità riecheggiante (io le uso :D ) puliscono il board a Wx tokens.. soffriamo molto da aggro (goblin, elfo, tonni) e affo, ma con una side adeguata sono mu possibili.. i ponte intrappolante sono un'ottima carta contro questi, darkness e hurkyl's recall contro affo..
l'unico mu veramente tosto è burn, è una lotta contro il tempo per entrambi, ma il suo piano aggro può darci problemi.. dannazione di main e leyline della sacralità di side possono aiutare..
un altro discorso è RG tron (meno le versioni monoU e monoB).. leyline del nulla di side risolve in parte.. appena ho tempo vi posto la mia lista e mi dite che ne pensate <3.<3

EDIT
ecco la mia lista:

lande
4x delta inquinato classiche fetch per il granchio e per scremare il mazzo
4x tomba d'acqua dual multiuso tutorabile dalle fetch
2x ghost quarter spacca terre ed aiuta le trappole
1x isola bacino delle conchiglie un aiuto randomico
1x oboro, palace in the clouds per il granchio
4x isola
4x palude

creature
4x granchio di edro nessuna spiegazione, il nome parla da se

artefatti
3x globo mesmerico blocca splinter twin combo e mette pressione

stregonerie
4x cogliere l'inconcepibile il migliore
3x mind funeral il secondo migliore
4x breaking il terzo migliore
2x visioni del siero pesco e scry, però poco sinergico con i globi

istantanei
4x trappola d'archivio d'obbligo
3x verità riecheggiante a mio parere molto utile, rimbalza ogni permanente, da creature, artefatti, pw e incantesimi
4x visions of beyond il peschino del mill
3x extirpate si, di main, chiunque incontriamo, abbiamo sempre delle carte da togliere definitivamente, lo preferisco alle surgical per il fatto che è troppo importante, e con split second è protetto, inoltre 2 pv sono troppo per il mill
3x crypt incursion allunga il match, hate sul cimitero, blocca living end e dredgevine, anche melira combo. utilizzabile anche per rg tron
3x rovistapensieri pesca e milla, di solito lo uso quando l'oppo si aggiusta le pescate con lo scry, tanto per rovinargli i piani

la side non la posto per il fatto che la cambio ogni volta, poco prima di iniziare un torneo. comunque le carte che uso di più sono: darkness; ponte intrappolante, hurkyl's recall, leyline della sacralita, leyline del nulla, ago spinale..
altre carte che utilizzo sono: esplosione oscura, memoricidio, sacramento sadico, temporal trespass più altre carte per hate al cimitero..
le dannazione mi servirebbero ma non le ho ancora prese.
per quanto riguarda mago lanciorapido non mi convince, flashbackare millate dal cimitero può essere inutile, se al posto del mago uso altre magie del mill.. è comunque da testare..
per quanto riguarda i pw, il migliore a mio parere è sempre Ashiok, Nightmare Weaver

che ne pensate?

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda micionero » 4 ott '15, 20:23

bravo Comance,hai detto tutto,ed onestamente una ripassata ci voleva,quantomeno per i nuovi ;)
unica cosa come hai detto sono le damnationo semmai drow in sorrow, a meno che con lo splash bianco non si abbia ira di dio
ne metterei due al posto di breaking

poi le scelte:
tu non giocheresti lo snap,io se li avessi ne metterei minimo 2
al momento mi piace augure di bolas al posto dei rovistapensieri,mi piace allargare un poco il reparto creature qualora fossi costretto a giocare crypt incursion su di me e grazie a quest'ulteriore peschino/muro ho sempre la mano piena,ma come dicevo qualche post prima ora col nuovo mulligan rovistapensieri riacquisisce un discreto valore
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Comance » 4 ott '15, 20:54

hahaha! che tu ci creda o no non ho citato drown in sorrow e augure di bolas perchè li ho già testati e non mi hanno convinto.. diciamo che tutte le possibili varianti le ho provate.. per lo splash bianco adesso si crea più pesantezza con l'inserimento dell'ira di dio, accompagnato dai pte... ma il doppio specifico bianco può creare problemi.. non ho le dannazioni a causa del costo elevato.. anche languish non è all'altezza..

p.s. chiedo scusa se sono troppo invasivo, ma l'UB Mill non è solo una passione, ma uno stile di vita hahahaha <3.<3
non a caso adoro pure il lantern lock e turbo time, mazzi antipatici al 99% dei player 8O

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MadMax » 4 ott '15, 21:14

Sono d'accordo con Comance per le drown in sorrow e gli auguri, e soprattutto per le wratte: doppio bianco specifico è davvero davvero pesante, come terzo colore di supporto.

Quanto a Damnation, mi sono trovato spesso in situazioni in cui è proprio l'unico out (e in queste, languish non serve a volte, tipo avendo contro rhino o tarmo).

Comunque per la side sono(ovviamente) super settato contro tron, ma non con le leyline: credo sia molto, MOLTO meglio lasciare che le lande vadano al cimitero, e portarle via con la simpatica surgical. Lo si rallenta davvero tanto così. Per fare questo servono, come rimozioni del cimitero, cripta di tormod e/o relic of progenitus...oppure (e così si evitano gli spacca artefatti molesti) le ravenous trap

Domanda: nessuno gioca spot removal?
MadMax
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers