spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Knight of Coralhelm Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Knight of Coralhelm Combo

Messaggioda Mato » 25 set '15, 7:18

•"Ciao a tutti,
Oggi sono qui a parlarvi di una "bizzarra" idea che mi e' venuta seguendo gli spoiler di BFZ. "
••" C'è quindi ci sta dicendo che BFZ non e' da cestinare in toto??"
•"No, BFZ non e' da cestinare. Sicuramente non ci ha regalato bombe, ma tante piccole chicche che possono dare diverse soddisfazioni e giornate divertenti nel panorama modern."
••" Ma io voglio giocare col Tier1 ipersettato da ProTout anche nel condominale da 15 player sotto casa!"
•" Allora hai due scelte: M(c)i aiuti a far diventare questo mazzo un mazzo da ProTour o cambi topic. Peace&Love."

A parte questa introduzione un po' così, che non vuole insultare ne offendere nessuno sia chiaro, passiamo al mazzo.




4 Cavaliere del Reliquiario
4 Ritirata Verso Elmo Corallino


Tutto parte dalla sinergia tra queste due carte. Se entrambe in campo permettono un attacco letale. La shell in cui si andranno ad inserire, però, non e' tra le più performanti in modern, ma forse qualcosa si carino potrebbe uscirne fuori.
4 Gerarca Nobile
6/8 Uccelli del Paradiso

6/8 manadork. INDINSPENSABILI per poter pensare ad una chiusura di terzo turno ( t1 manadork, t2 cavaliere, t3 ritirata). Gerarca e' il migliore in assoluto per i nostri colori e per la nostra chiusura principale (attacco solitario di cavaliere)

2 Titano Primitivo
Questo mazzo ha la "straordinaria" capacità di creare 6 mana al terzo turno e questo mana voglio sfruttarlo al massimo con una creatura gamebreaker come Titano.

2 Scavenging Ooze
2 Qasali Pridmage

Utily. Niente di più, niente di meno. Aiutano contro determinati machtup fin dal main e intanto o menano o esaltano l'MVP.

4 Voce del Risorgimento

Aiutano ad avere un piano b aggro e contro grixis blu-based sono overpowered.

4 Visione del Siero
Unico peschino decente in modern. INDISPENSABILE in ogni blu-based... Serve aggiungere altro??

4 Sentiero dell'Esilio
Migliore rimozione del formato. Peccato che possiamo giocarne solo quattro copie. Se fatto su nostra creatura può innescare la combo se siamo senza terre in mano. 4x easy.

1 Voidslime

Teach strafiga che spiazza sempre. Carta più cuttabile ma in late fa sempre piacere vederla.
4 Landa Ventosa
2 Foresta Pluviale Nebbiosa
2 Spiaggia Allagata
2 Giardino del Tempio
1 Fontana Santificata
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
2 Foreste
1 Pianura
1 Isola
1 Stirring Wildwood

Reparto terre standart in modern per qualunque mazzo tricolor.

1 Slayer's Stronghold
1 Kessig Wolf Run
1 Inkmoth Nexus
1 Vesuva

Pacchetto di terre tutorabili con Titano. Veramente utili e possono fornire anche un piano c (Kessig+Nexus).

1 Bosco Driade

Anti Liliana. Beater in casi estremi. Cibo per il cavaliere. Innesca Ritirata. MUST.

1 Distretto di Gavony
Altro aiuto per il piano aggro e per non far diventare pescate morte i manadork in mid/late game.

Alla fine è rimasto un solo slot vuoto, 2 se ci si vuole spingere a 61(cosa non impensabile... Testata).
Le scelte sono 4/5:
Elsphet, Cavaliere Errante: Il secondo PW più forte del modern. Il meno giocato in assoluto. Strappa game da sola e stalla board da sola. Fortissima, 1* scelta.
Lotus Cobra: Non abbiamo amulet+bounceland per massimizzare titan+stronghold, ma lui risolve il problema. Se lo giocate giocatelo in due per, o andando a 61 o togliendo 2 uccelli del Paradiso.
•Andare a 25 lande per giocare qualche utilityland fin dal main. E' la scelta meno appagante, ma ci può stare.
•Equip: Ho provato a giocare con le spade/batterskull fin dal main per potenziare il piano aggro e valorizzare manadork anche il late. Ne vale sicuramente la pena.
Comunione con gli Dei: Volete incentrarvi più sulla combo?? Giocatene 4, prende entrambi i pezzi e mal che vada una utiliy. Non ve lo consiglio, ma si può fare.

SIDE

Una side fissa non l'ho ancora trovata, ma diciamo che avendo quattro colori ( si mono Stomping Ground sto guardando proprio te...) abbiamo a disposizione diverse scelte.

• Fracturing Blast/Stony Silence/ Ancient Grudge vs Affo/Artifact: Tendo a giocarne 2/1/1, 2/0/0,1/0/1 e mi sono trovato sempre bene. C'è comunque il fatto che siano indispensabili.
• Kitchen Finks/Lone Missionary/Radiant Fountain vs Burn/Red Decks: 2/0/1;0/2/1 queste le quantità, anche queste utili in qualsiasi caso. Nel caso giocaste anche Finks potete usarli nei machtup f'attrito (jund...)
•Thrun, The last Troll vs UBased: 1x fisso. Mettetelo sempre.
•Batterskull vs Mindrage/Aggro: Idem come sopre. Solo che più versatile aggro, minfrage passa sopra a tutto e tutti.
•Disechant vs BMoon/Twin: Indispensabile. BMoon ci ammazza e Twin ci da molto, ma molto fastidio.
•Ira di Dio vs Aggro/Infect: Utile non indispensabile, porta a casa diverse game
• Dromola's Command vs metadelmondo: Questa e utilissima. Racchiude in se tutte le caratteristiche di una carta da side utile. Potrebbe anche starci di main tranquillamenta.
•Negate vs Combo: Sappiamo tutti quanti mazzettini combo girano. Questa e' una risposta a tutti. Ci fosse il posto 4x easy.


CONSIDERAZIONI

Il mazzo e' veramente divertente e regala game interessanti. Non e' combo centrico, anzi, i due pezzi presi da soli fanno abbastanza. Il piano aggro e' molto forte. Non mulligate mai aggressivi per cercare la combo, non è indispensabile. Però se si hanno entrambi i pezzi in mano mettete il turbo. Sicuramente non è uno di quei mazzi che dà fastidio giocarci contro( anche se questo punto e' relativo, ma so che sta molto a cuore a diversi utenti).
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Re: [Modern Sviluppo] Ritirata verso Reliquario~Bant

Messaggioda Bottle Gnome » 25 set '15, 8:01

L'idea mi piace molto, soprattutto poichè è bant :D. Potrebbe essere una soluzione il fatto di implementare i due pezzi in un mazzo già simil combo, come ad esempio un mazzo basato su windbrisk heights, summoning trap e mosswort bridge
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Ritirata verso Reliquario~Bant

Messaggioda Il Ciciarampa » 25 set '15, 12:02

Mato ha scritto:•"Ciao a tutti,
Oggi sono qui a parlarvi di una "bizzarra" idea che mi e' venuta seguendo gli spoiler di BFZ. "
••" C'è quindi ci sta dicendo che BFZ non e' da cestinare in toto??"
•"No, BFZ non e' da cestinare. Sicuramente non ci ha regalato bombe, ma tante piccole chicche che possono dare diverse soddisfazioni e giornate divertenti nel panorama modern."
••" Ma io voglio giocare col Tier1 ipersettato da ProTout anche nel condominale da 15 player sotto casa!"
•" Allora hai due scelte: M(c)i aiuti a far diventare questo mazzo un mazzo da ProTour o cambi topic. Peace&Love."

A parte questa introduzione un po' così, che non vuole insultare ne offendere nessuno sia chiaro, passiamo al mazzo.




4 Cavaliere del Reliquiario
4 Ritirata Verso Elmo Corallino


Tutto parte dalla sinergia tra queste due carte. Se entrambe in campo permettono un attacco letale. La shell in cui si andranno ad inserire, però, non e' tra le più performanti in modern, ma forse qualcosa si carino potrebbe uscirne fuori.
4 Gerarca Nobile
6/8 Uccelli del Paradiso

6/8 manadork. INDINSPENSABILI per poter pensare ad una chiusura di terzo turno ( t1 manadork, t2 cavaliere, t3 ritirata). Gerarca e' il migliore in assoluto per i nostri colori e per la nostra chiusura principale (attacco solitario di cavaliere)

2 Titano Primitivo
Questo mazzo ha la "straordinaria" capacità di creare 6 mana al terzo turno e questo mana voglio sfruttarlo al massimo con una creatura gamebreaker come Titano.

2 Scavenging Ooze
2 Qasali Pridmage

Utily. Niente di più, niente di meno. Aiutano contro determinati machtup fin dal main e intanto o menano o esaltano l'MVP.

4 Voce del Risorgimento

Aiutano ad avere un piano b aggro e contro grixis blu-based sono overpowered.

4 Visione del Siero
Unico peschino decente in modern. INDISPENSABILE in ogni blu-based... Serve aggiungere altro??

4 Sentiero dell'Esilio
Migliore rimozione del formato. Peccato che possiamo giocarne solo quattro copie. Se fatto su nostra creatura può innescare la combo se siamo senza terre in mano. 4x easy.

1 Voidslime

Teach strafiga che spiazza sempre. Carta più cuttabile ma in late fa sempre piacere vederla.
4 Landa Ventosa
2 Foresta Pluviale Nebbiosa
2 Spiaggia Allagata
2 Giardino del Tempio
1 Fontana Santificata
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
2 Foreste
1 Pianura
1 Isola
1 Stirring Wildwood

Reparto terre standart in modern per qualunque mazzo tricolor.

1 Slayer's Stronghold
1 Kessig Wolf Run
1 Inkmoth Nexus
1 Vesuva

Pacchetto di terre tutorabili con Titano. Veramente utili e possono fornire anche un piano c (Kessig+Nexus).

1 Bosco Driade

Anti Liliana. Beater in casi estremi. Cibo per il cavaliere. Innesca Ritirata. MUST.

1 Distretto di Gavony
Altro aiuto per il piano aggro e per non far diventare pescate morte i manadork in mid/late game.

Alla fine è rimasto un solo slot vuoto, 2 se ci si vuole spingere a 61(cosa non impensabile... Testata).
Le scelte sono 4/5:
Elsphet, Cavaliere Errante: Il secondo PW più forte del modern. Il meno giocato in assoluto. Strappa game da sola e stalla board da sola. Fortissima, 1* scelta.
Lotus Cobra: Non abbiamo amulet+bounceland per massimizzare titan+stronghold, ma lui risolve il problema. Se lo giocate giocatelo in due per, o andando a 61 o togliendo 2 uccelli del Paradiso.
•Andare a 25 lande per giocare qualche utilityland fin dal main. E' la scelta meno appagante, ma ci può stare.
•Equip: Ho provato a giocare con le spade/batterskull fin dal main per potenziare il piano aggro e valorizzare manadork anche il late. Ne vale sicuramente la pena.
Comunione con gli Dei: Volete incentrarvi più sulla combo?? Giocatene 4, prende entrambi i pezzi e mal che vada una utiliy. Non ve lo consiglio, ma si può fare.

SIDE

Una side fissa non l'ho ancora trovata, ma diciamo che avendo quattro colori ( si mono Stomping Ground sto guardando proprio te...) abbiamo a disposizione diverse scelte.

• Fracturing Blast/Stony Silence/ Ancient Grudge vs Affo/Artifact: Tendo a giocarne 2/1/1, 2/0/0,1/0/1 e mi sono trovato sempre bene. C'è comunque il fatto che siano indispensabili.
• Kitchen Finks/Lone Missionary/Radiant Fountain vs Burn/Red Decks: 2/0/1;0/2/1 queste le quantità, anche queste utili in qualsiasi caso. Nel caso giocaste anche Finks potete usarli nei machtup f'attrito (jund...)
•Thrun, The last Troll vs UBased: 1x fisso. Mettetelo sempre.
•Batterskull vs Mindrage/Aggro: Idem come sopre. Solo che più versatile aggro, minfrage passa sopra a tutto e tutti.
•Disechant vs BMoon/Twin: Indispensabile. BMoon ci ammazza e Twin ci da molto, ma molto fastidio.
•Ira di Dio vs Aggro/Infect: Utile non indispensabile, porta a casa diverse game
• Dromola's Command vs metadelmondo: Questa e utilissima. Racchiude in se tutte le caratteristiche di una carta da side utile. Potrebbe anche starci di main tranquillamenta.
•Negate vs Combo: Sappiamo tutti quanti mazzettini combo girano. Questa e' una risposta a tutti. Ci fosse il posto 4x easy.


CONSIDERAZIONI

Il mazzo e' veramente divertente e regala game interessanti. Non e' combo centrico, anzi, i due pezzi presi da soli fanno abbastanza. Il piano aggro e' molto forte. Non mulligate mai aggressivi per cercare la combo, non è indispensabile. Però se si hanno entrambi i pezzi in mano mettete il turbo. Sicuramente non è uno di quei mazzi che dà fastidio giocarci contro( anche se questo punto e' relativo, ma so che sta molto a cuore a diversi utenti).


L'idea è carina, ma c'è un problema: 3 carte su 4 non sono visibili, in quanto hai sbagliato o i nomi, o il modo in cui l'hai taggate, o entrambe le cose, o non le hai taggate. Puoi sistemare, per favore? Altrimenti la lettura e la comprensione vengono continuamente interrotte da un "4 Voce del Risorgimento". Grazie! :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Ritirata verso Reliquario~Bant

Messaggioda Alex22milito » 26 set '15, 18:11

Ciao, l'idea del mazzo mi pare decisamente interessante e volevo provare a darti un paio di spunti: dato che sia cavaliere del reliquiario che ritirata verso elmo corallino hanno cc3 potrebbe essere interessante l'inserimento di un tutore con trasmutare come deriva dei fantasmi che permetterebbe di prendere entrambi i pezzi o di mettere, nel peggiore dei casi, un onesto bloccante. Il seconda e, a mio avviso, più interessante spunto è che ritirata verso elmo corallino ha anche un'interessante sinergia con fantasma delle rovine permettendoci con una pianura in campo e due ritirate di scryare l'intero mazzo o con una sola ritirata e una creatura con landfall di far triggerare quest'abilità infinite volte: la prima creatura che mi viene in mente è granchio di edro che in combo con ritirarìta e fantama permette di millare interamente il mazzo dell'avversario. Spero di essere stato utile :)
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Avatar utente
Alex22milito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Ritirata verso Reliquario~Bant

Messaggioda Mato » 26 set '15, 19:28

Allora... Prima di tutto grazie per l' interessamento e i consigli. Ma andiamo per punti:
• @IlCiciarampa: Rimedierò a tutto appena avro' per più di 30 sec il computer... In casa ne abbiamo uno in tre :0
• @BottleGnome: Ti dirò, sono partito da una lista full combo, ma già dopo 10 partite ho capito che non girava. Però le carte che mi hai suggerito ye non le avevo proprio prese in considerazione (le terre), bho potrei farci un pensierino... Se hai in mente una lista spara.
• @Alex: Le tue idee mi hanno fatto pensare ad una versione UW (ovviamente senza reliquiario). Unica cosa e' che mi auggerisci di usare una 3cardcombo (ne vale veramente la pena??) al posto di un 2cardcombo..... Non so si potrebbe provare.
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Re: [Modern Sviluppo] Ritirata verso Reliquario~Bant

Messaggioda Bellamy » 26 set '15, 20:55

Mato ha scritto:• @Alex: Le tue idee mi hanno fatto pensare ad una versione UW (ovviamente senza reliquiario). Unica cosa e' che mi auggerisci di usare una 3cardcombo (ne vale veramente la pena??) al posto di un 2cardcombo..... Non so si potrebbe provare.


Tuttavia se ci pensi con questa combo non devi passare dalla combat phase. Credo che il gioco valga la candela, considerando anche che potrai occupare molti più slot per proteggere/tutorarti la combo
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Ritirata verso Reliquario~Bant

Messaggioda Wraith » 26 set '15, 23:54

Posso consigliare steppa di sejiri, ti fa chiudere, protegge da rimozione, con cavaliere é fetchabile.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] Ritirata verso Reliquario~Bant

Messaggioda Commu » 29 set '15, 19:43

L'idea intriga molto anche me. Ma come conformazione mi ispira di più un po' più incentrata sulla combo. E Wraith a proposto la carta perfetta: Steppa di Sejiri (io la metterei in 2x per eventuali due creature con diverso colore). Grazie a questa terra si può realmente sperare di chiudere di 3°, pompi a dismisura il cavaliere e poi lo rendi imbloccabile. Il problema della lista a inizio topic è che non ci sono abbastanza pianure/foreste. Il cavaliere può sacrificare solo quelle e quindi ne servono mooolte di più: 4 Temple Garden 4Hallowed Fountain 4Breeding Pool e altre schok e altre terre base da arrivare alla ventina più o meno.

Nonostante questo cambiamento di manabase il piano aggro si può in ogni caso attuare, e va tenuto poichè più solido. Full combo come già stato detto anche io lo trovo un po' un azzardo. Io personalmente toglierei il titano e con lui ci togliamo anche il suo reparto terre in modo da guadagnare slot per concentrarci di più sulle terre giuste e magari carte più interattive con la combo (la già citata Commune with the Gods e l'indispensabile Serum Visions).
Buoni Studi a tutti :D

p.s. dai che il pro tour è nostro
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern Sviluppo] Ritirata verso Reliquario~Bant

Messaggioda MaTto da Legare » 30 set '15, 1:24

ho fatto un paio di partite, non di più perchè i combo non fanno per me ( mistero della fede i giocatori che si fanno esarca più twin senza manipolare il mazzo, oppure aprono loto di prima mano tre partite su tre e sparano ad nauseam e grace senza un serum vision prima)

confermo che servono un sacco di pianure e foreste, non si sa come ma sono riuscito a scombare a turno quattro ma dopo essermi beccato una cripta di tormod il turno prima avevo il cavaliere solo 10/10 e non è che sia sto gran che XD XD comunque ci ho buttato dentro dei pact of negation e sono stati un ottima aggiunta... se per caso mi ritornerà lo sbattone farò altre partite ma per ora le bestemmie sono state molteplici X(
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Ritirata verso Reliquario~Bant

Messaggioda bnic » 15 ott '15, 1:36

ciao a tutti!
vista la combo mi sono "innamorato" di questa idea che permette di avere un mazzo aggro (stile zoo) con combo e anche con counter dato che si gioca bant invece che naya.
premetto che ho recuperato ora i pezzi di come l'ho immaginato e non l'ho ancora testato.
ho visto in giro liste che splashano di rosso per avere anche la possibilità di mettere kessig wolf run mettendo una shock tipo stomping ground o sacred foundry a scelta in modo da dare travolgere e pompare ulteriormente il cavaliere.
invece che pompare in 4x tutte le shock che ci ucciderebbero per darci il mana forse conviene utilizzare maggiormente foreste e pianure basiche.
avevo ragionato anche io su combo alternative e ovviamente il granchio di edro era saltato fuori, ma significa dover proteggere due creature con costituzione rispettovamente 2 e 1... forse diventa un pò complicato.
altra opzione era quella di inserire i cobra del loto e di chiudere la partita sparando un banefire in faccia all'oppo pompandolo con le terre e col mana dato dal cobra.
giocando da sempre zoo e naya ormai è palese che il limite del mazzo sia quello di poter controllare "troppo poco" il gioco (seppure con qasali pridemage, scavenging ooze , dromoka's command e ghost quarter si possa controllare artefatti, incantesimi, cimitero e terre)giocare una versione aggressiva di bant penso possa rivelarsi non poi così male.
ecco la lista che vi proporrei:


Lands 22
4 x Windswept Heath
2 x Misty Rainforest
2 x Flooded Strand
1 x Stomping Ground
1 x Breeding Pool
1 x Hallowed Fountain
1 x Temple Garden
1 x Island
4 x Forest
2 x Plains
1 x Sejiri Steppe
1 x Kessig Wolf Run
1 x Gavony Township /ghost quarter

Creatures 24
4 x Noble Hierarch
2 x Birds of Paradise
3x tarmogoyf
2x qasali pridemage
2x scavenging ooze
2x voce della rinascita
4 x Knight of the Reliquary
3x loxodon smiter
2x Geist of Saint traft

Noncreature Spells 14
4 x Path to Exile
2x spell pierce / spell snare
4 x Mana Leak
3 x ritirata verso elmo corallino
1x dromoka's command

sono un pò indeciso se meglio 6 counter (e in caso meglio spell snare o spell pierce?) con solo 4 pte+ dromoka's command come rimozioni o se lasciare solo 4 counter e inserire un paio di vapor snag
il parco creature (dobbiamo rinunciare alla wild nacatl) è molto simile a quello di un big zoo, abbiamo però counter e combo.
nessuna creature se pescata è inutile, di sicuro "picchia", e spesso può fare anche altro, le uniche carte che potrebbero risultare morte sono i counter e le rimozioni, che possono comuncue difendere i pezzi della combo!
consigli?
Avatar utente
bnic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 lug '13, 2:12

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti