spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Hei, ciao!

Presentati alla community di Metagame.it.

Hei, ciao!

Messaggioda Crowenstein » 26 set '15, 16:15

Ciao ciao! :)

Il mio nome è Alex, e ho 19 anni. Abito vicino a Milano. Lavoro, e per fortuna ogni tanto ho il tempo per dedicarmi a qualcosa che mi piace.. Magic The Gathering è un giochino che mi porto dietro fin dall'infanzia. Non so quante volte ho scassato le scatole ai miei per farmi prendere qualche bustina da scartare frettolosamente e con il cuore che batteva all'impazzata.. e non me ne hanno mai prese più di molte, per non viziarmi, credo..
Ieri rispolvero il mio raccoglitore dove custodisco gelosamente quei gioiellini, e mi si è riaccesa la voglia e la passione.. Tanto che subito questa mattina sono andato in negozio a prendere 3 pacchettini, e non potete immaginare la gioia! (Certo che potete, se no non sarei qua! .. :lol: )

A malincuore ho smantellato il mio mazzo Rosso|Nero, perchè voglio ripartire da zero, con l'aiuto di voi, se potete darmelo! Non sono uno con grandi pretese.. non voglio mazzi da torneo, e cose simili, solo Just 4 Fun, per ora.
Il mio problema è che non ho amici con la stessa passione, con cui divertirmi insieme.. E ahimè, sto in una zona di campagna, e anche se Milano è alle porte, non saprei dove andare per farmi una giocata.. (Si, questo era un disperato annuncio di compagnia di bevute TT_TT )

Mi piacerebbe assai ricostruirmi un Deck Nero, Nero|Verde mi ispira.. Devo ancora decidere attentamente! :B: :G:

Non ho molte carte.. 400 circa. Non di più. E non scarto l'idea di comprarle online.. singole, anche se spacchettare ha tutto un altro fascino, non ditemi di no!

Credo che questo sia tutto, e se il tempo lo vorrà, scoprirete altro su di me, ma ora non vorrei annoiarvi troppo!

Grazie per la vostra attenzione! :)

A presto! 8)
Crowenstein
Livello II
Livello II

Re: Hei, ciao!

Messaggioda mezzocielo » 28 set '15, 10:58

prima di tutto benvenuto.
mi spiace per la tua situazione, giocare dal vivo fa proprio la differenza in magic...
proprio ieri ho partecipato ad una piccola ludoteca ad un torneo sealed, non conoscevo nessuno ma mi sono MOLTO divertito, ed erano due anni che non facevo una partita.
possibile che non riesci a coinvolgere qualche amico, magari facendogli usare un altro mazzo sempre fatto con le TUE carte? li il divertimento (for fun) è riuscire a fare due mazzi poco costosi e ben bilanciati, che possano divertire te e "l'altro giocatore da accalappiare". non sono un grande deck builder, ma qui dentro ce ne sono molti, magari hanno qualche idea brillante
mezzocielo
Livello III
Livello III

Messaggioda Crowenstein » 28 set '15, 21:43

mezzocielo ha scritto:prima di tutto benvenuto.
mi spiace per la tua situazione, giocare dal vivo fa proprio la differenza in magic...
proprio ieri ho partecipato ad una piccola ludoteca ad un torneo sealed, non conoscevo nessuno ma mi sono MOLTO divertito, ed erano due anni che non facevo una partita.
possibile che non riesci a coinvolgere qualche amico, magari facendogli usare un altro mazzo sempre fatto con le TUE carte? li il divertimento (for fun) è riuscire a fare due mazzi poco costosi e ben bilanciati, che possano divertire te e "l'altro giocatore da accalappiare". non sono un grande deck builder, ma qui dentro ce ne sono molti, magari hanno qualche idea brillante

Ciao, grazie per il benvenuto :)

So che dal vivo è tutta un altra cosa! <3.<3 Ma sicuramente a Milano o dintorni, ci sono negozi specializzati, e ludoteche dove ci si può sedere per una partita. Quando ho un attimo di calma, prendo google e cerco! Per adesso non mi dispiace leggere tutto il lore che ha questo magnifico gioco, (storie affascinanti!) e sopratutto pensare ancora quali mana usare! XD Anche perchè dovrei comprare almeno 30 terre per tipo, perchè, ho un po vergogna a dirlo, ho soltanto due mana verdi, ad esempio, e mi è impossibile creare certi tipi di mazzi. Il motivo è perchè ho comprato soltanto due mazzi pre impostati nella mia vita. Uno era monobianco, e l'altro monorosso. Poi grazie ad un vecchio amico sono riuscito a prendere una decina di terre nere per creare il mio mazzo Nero|Rosso. Funzionava anche abbastanza bene! :D
Crowenstein
Livello II
Livello II

Messaggioda mezzocielo » 29 set '15, 0:36

nelle ludoteche te le regalano le terre, GIURO .-D
mezzocielo
Livello III
Livello III

Messaggioda Crowenstein » 29 set '15, 13:59

mezzocielo ha scritto:nelle ludoteche te le regalano le terre, GIURO .-D

Ci vado immediatamente, se è così XD
Crowenstein
Livello II
Livello II

Messaggioda donChi » 29 set '15, 17:03

Ciao, e benvenuto da parte di tutto lo staff di Metagame! :)
Ci fa piacere che tu abbia deciso di riprendere in mano le Magic e di iscriverti al forum, troverai tante persone che condividono con te questa passione! :)
Come ti hanno già suggerito, c'è la possibilità di giocare on-line per imparare, divertirsi e passarsi il tempo. Abbiamo sul forum una sezione dedicata proprio ai software on-line (i principali sono Cockatrice, Magic Workstation e Apprentice), e diversi topic in cui puoi vedere la lista degli utenti del forum che puoi trovare su queste piattaforme. Se ti va, dacci pure un'occhiata, può essere un buon modo per migliorare il proprio gioco, testare i mazzi con cui vuoi giocare, e confrontarsi con altri giocatori! ;)
Spero ti troverai bene qui con noi, e ti invito quindi a partecipare attivamente al forum: condividi con noi i mazzi che giochi e che giocherai, partecipa alle varie discussioni, e se hai bisogno di qualsiasi cosa, non esitare a premere il pulsantino MP che vedi sotto il mio avatar! ;)
Abbiamo anche aperto un Sondaggio Ufficiale su Magic Origins, e siamo ansiosi di conoscere l'opinione degli utenti: non dimenticare di passare a lasciarci la tua! :)
Infine, se ancora non l'avessi fatto, ti suggerisco di leggere i regolamenti (sia quello generale, sia quello delle varie sezioni) e il Messaggio all'Utenza, in cui troverai tutto ciò che devi sapere sul forum!
Buona permanenza! :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda UomoComune49026 » 29 set '15, 19:12

Benvenuto! Se vuoi iniziare a giocare online cockatrice is the best... comunque ti consiglio di impratichirti un pò prima di fare un torneo, sopratutto a milano. Se vuoi provare il programma con un italiano ( capisco che all'inizio è brutto capire come si procede , sopratutto se non trovi qualcuno paziente, poi ci si mette in mezzo la lingua...) non esitare a mandarmi un MP. Se ci sono ti aiuto volentieri ;)
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Crowenstein » 29 set '15, 20:35

UomoComune49026 ha scritto:Benvenuto! Se vuoi iniziare a giocare online cockatrice is the best... comunque ti consiglio di impratichirti un pò prima di fare un torneo, sopratutto a milano. Se vuoi provare il programma con un italiano ( capisco che all'inizio è brutto capire come si procede , sopratutto se non trovi qualcuno paziente, poi ci si mette in mezzo la lingua...) non esitare a mandarmi un MP. Se ci sono ti aiuto volentieri ;)

Grazie per avermi dato un'opinione su Cockatrice! Stavo mettendo sul pc Forge.. ma mi fido del tuo parere! L'ho installato, e ho RiCreato il mazzo che ho costruito proprio oggi con le carte vere. (Credo sia pessimo, per quello volevo testarlo) Solo una domanda. Posso giocare contro il pc? Appunto perchè vorrei testarlo..
Sennò mi farebbe molto piacere fare una partita con te, se mi dai la disponibilità.. :)

EDIT: No, mi sa che con Cockatrice non posso giocare con il pc.. Nel dubbio sto mettendo anche xMage.
Crowenstein
Livello II
Livello II

Messaggioda Theos Metherlence » 4 ott '15, 12:43

Benvenuto fra noi ;D
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn