spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Discussione Banned List

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Milziade » 5 set '15, 17:18

Certo che se tornasse Sword of the Meek, in un mazzo con Thopter Foundry , Bitterblossom e Disciple of the Vault potrebbe fare bei danni...
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Legolax » 5 set '15, 20:53

Bottle Gnome ha scritto:Dig through time deve essere assolutamente bandita in legacy, non se ne può più. E non sarebbe neanche male se bandissero quel c*zzo di goryo: l'altro giorno a torneo mi ha scombato in faccia due volte di secondo, e successivamente ha perso tutti i turni perchè si era inchiodato. Vi pare giusto?


E' inconsistente. Ai torneini da 4 turni può starci. Io mi arrabbierei di più se fosse in una Win&In di un GP. Lì potrei capire :P


Comunque Goryo, come Amulet, non verrà bannato per ora. Troppo piccolo metashare, e inconsistente (Goryo) sono due fattori più che sufficienti per tenerlo in giro.

Pure a me non piace giocare contro quei combo, poi son passato a giocare mazzi che li battessero (tempo) e via che si va!


Milziade ha scritto:Certo che se tornasse Sword of the Meek, in un mazzo con Thopter Foundry , Bitterblossom e Disciple of the Vault potrebbe fare bei danni...


Non necessariamente, Sword e Thopter sono una combo che non chiude subito, ma comunque mette una buona pressione sul campo di battaglia.

Io la vedo bene come chiusura in mazzi tendenti al Control. E ciò potrebbe favorire il (re)inserimento in Modern di carte come Curse of Death's Hold (già vista tempo fa quando c'erano molti Abzan e Lingering Souls), Illness in the Ranks (carta vista in 1x in poche liste di Affinity fino ad oggi), e Night of Souls' Betrayal.
Nonché un ritorno di Engineered Explosives e/o Ratchet Bomb.

Io sono a favore dello Sban, son sicuro che potrebbe movimentare il formato!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda LordJudas » 9 set '15, 9:54

bobo92 ha scritto:Salve a tutti :) oggi vorrei parlare con voi di una carta nuova e overpower ( secondo i miei canoni), ebbene la carta in questione è collected company, a mio avviso una carta sbaglita al pari di treasure cruise.
Fa un vantaggio carte enorme, è istant, ha un costo ottimo per quello che fa( considerando che il verde ha anche gli accellerini). Secondo voi è bannabile? Cioè io trovo meno sgrava e più divertente pod di questa....
Secondo voi è bannabile?



Ciao a mio avviso non ci sarebbero gli estremi per bannarla: la carta è fortissima e sicuramente ISTANT guardare 6 carte e far entrare, ISTANT lo ripeto ancora, 2 creature è una cosa fortissima ma siccome può capitare che 1) le creature non siano quelle giuste 2) potremmo non trovarne nessuna di creatura ( mi è successo ) 3) potremmo trovarne 1 sola ... bhe direi che senza dubbio pur essendo una carta fortissima non va bannata a mio avviso... ovvio che se le top 8 della maggior parte di ptq o dei gp saranno infestate di mazzi con la suddetta carta, la dci opterà per un cambio di meta ..cosi come ha fatto con POD e Sciamano ...
ciao a tutti
Avatar utente
LordJudas
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu '12, 13:02

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda obzedat » 28 set '15, 16:15

Ma oggi mica doveva uscire l'annuncio della B&R list?

Qui dicevano il 28 settembre: http://magic.wizards.com/en/articles/ar ... 2015-07-13
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 28 set '15, 16:45

E questa cos'è? Complimenti a dig through time, veramente... :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20325
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda VII » 28 set '15, 16:52

I desideri di pochy sono stati esauditi.



Edit: mi hanno spostato ad minchiam il messaggio, ma vabbè.
Ultima modifica di VII il 29 set '15, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Legolax » 28 set '15, 16:59

Ricordiamoci che questa è la discussione della Banned List in Modern.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda obzedat » 28 set '15, 17:54

alvoi ha scritto:E questa cos'è? Complimenti a dig through time, veramente... :D


Mi dimentico sempre che pubblicano sul tardo pomeriggio :D

Comunque giusto nessun cambio nel modern, non c'è nessun mazzo che domina stabilmente. Anche se sono sempre quei tre-quattro mazzi principalmente, nessuno si è imposto tanto da meritarsi il ban. Giusto così, vedremo come si evolve la situazione nei prossimi mesi (occhio ai combo che ora hanno Bring to Light....io l'ho detto)
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 28 set '15, 18:29

Bring to Light è carina, io me la vedo come: :1: :W: :U: :R: :G: Faith's Reward ma capisco che anche altro tipo scapeshift o twin possa averne bisogno ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20325
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda evilchuck78 » 17 nov '15, 17:49

domanda stupida :D

avete per caso voi un piccolo sentore che eidolon potrebbe essere bannato? :D
Avatar utente
evilchuck78
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 ott '12, 19:05

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite