spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda NamemaN » 20 lug '15, 12:03

Ma Fury of the Horde?
Nonostante abbia letto tutte le 56 pagine del topic mi sembra che questa carta non sia stata ancora presa in considerazione (anche se potrei essermi facilmente perso qualcosa ;) ).
Io ormai ne gioco il 2x da qualche mese e mi ha dato moltissime soddisfazioni: ci fa chiudere con un turno di anticipo, è totalmente inaspettata e in casi disperati ci lascia anche dei bloccanti post combat.
Che ne pensate?
NamemaN
Livello III
Livello III

Messaggioda giu0795 » 26 lug '15, 18:47

Per quelli di voi che giocano le blood moon: come avete settato la manabase? Quante fetch giocate? Quante basiche? Come vi trovate?
Io giocherei la manabase così:
4 fetch (possibilmente verdant catacombs)
3 foresta
3 palude
3 copperline gorge
3 blackcleave cliffs
1 stomping ground
1 blood crypt
1 overgrown tomb
e in più 3 pale recluse tra i ciclanti ed eventualmente anche altri ciclo terra.
giu0795
Livello V
Livello V

Messaggioda Bellamy » 22 set '15, 19:02

Avrei un paio di domande sul maindeck: vi piacciono/sono utili le simian spirit guide oppure se ne può fare volentieri a meno lasciando liberi slot per qualcos'altro? Consentono trick interessanti oltre al poter castare di 2° un fulminator mage o un cascante se abbiamo creature che ci mettono troppa pressione addosso già così presto, però vedo molte liste che non la giocano. Voi che ne pensate?

2) faerie macabre e cinghiale pezzato in 2x di ciascuna, sempre di main? Sulla spiritella sono convinto, sul cinghiale non so; a me piace perchè vorrei sempre avere un gainlife che fra l'altro fitta bene con la strategia del deck, in quanto una sfetchata, una shock o uno street wraith ci fanno calare di PV e contro aggrosi o peggio burn ci mettono in difficoltà... qualcuno li gioca MD?
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Commu » 22 set '15, 21:52

Bellamy ha scritto:Avrei un paio di domande sul maindeck: vi piacciono/sono utili le simian spirit guide oppure se ne può fare volentieri a meno lasciando liberi slot per qualcos'altro? Consentono trick interessanti oltre al poter castare di 2° un fulminator mage o un cascante se abbiamo creature che ci mettono troppa pressione addosso già così presto, però vedo molte liste che non la giocano. Voi che ne pensate?

2) faerie macabre e cinghiale pezzato in 2x di ciascuna, sempre di main? Sulla spiritella sono convinto, sul cinghiale non so; a me piace perchè vorrei sempre avere un gainlife che fra l'altro fitta bene con la strategia del deck, in quanto una sfetchata, una shock o uno street wraith ci fanno calare di PV e contro aggrosi o peggio burn ci mettono in difficoltà... qualcuno li gioca MD?

Io. Tutto quello che hai citato io lo gioco di MD o quasi. Sarà anche perché ho spazio poiché sto ancora cercando gli ultimi fulminatori ma tutte e tre quelle creature migliorano diversi Match Up. Vediamole una alla volta:
-Simian Spirit Guide oltre che utile accellerino come hai fatto notare tu può anche servire per bleffare contro qualsiasi tipo di mazzo. Specialmente contro Control e Tonni (ricordo mu sgradevoli) come un mana leak che countera e noi con due mana open ma scimmietta in mano, o quando Cursecatcher é pronto a sfatare la scombata ma la scimmietta ritorna ancora provvidenziale. Insomma si presta a molti usi. Se vogliamo fare un po' i netdecker le due liste di LE che sono arrivate in Top8 ai mondiali le usavano.
-Spiritella Macabra ho giocato per un po' di tempo una copia di MD ma ora l'ho di SB per i seguenti motivi (prima i pro però):
Allora di per se come carta é buona poiché é pappa al cimitero gratis e la cosa ci fa comodo, se rianimata é un 2/2 evasivo (no bad). Il motivo principale é Affo e il suo Ravenger che ci scassano non poco ma può tornare utile contro Tarmo e GrisoShoalBrand. Ma il meta non é fatto da solo queste composizioni infatti mi é capitato più volte di vederla come pescata morta e il che non è bello se non distruttivo.
-Cinghiale Pezzato Per i cinghiali sono perlopiù un sostenitore. Di danni ce ne facciamo davvero tanti e questo ripaga un po' le spesa e fa prendere tempo per riempire fino all'orlo il grave. Comodo anche contro scape che gli sfata i conti e ci fa guadagnare un turno...magari quello decisivo. Non dispiace mai poiché i pv non li butta nessuno ma forse io lo riesco a giocare solo perché sono a -2 fulminatori. Chissà se riuscirò a tenerlo quando entreranno tutti...non dico che é un must ma a volte è un piccolo aiuto mentre in altre é un salvataggio...
Spero di aver levato un minimo le tue perplessità dandoti la mia visione su queste carte ;) buon lavoro
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda giu0795 » 22 set '15, 22:20

Bellamy ha scritto:Avrei un paio di domande sul maindeck: vi piacciono/sono utili le simian spirit guide oppure se ne può fare volentieri a meno lasciando liberi slot per qualcos'altro? Consentono trick interessanti oltre al poter castare di 2° un fulminator mage o un cascante se abbiamo creature che ci mettono troppa pressione addosso già così presto, però vedo molte liste che non la giocano. Voi che ne pensate?

Io personalmente non gioco le scimmie, preferisco giocare più ciclanti. Sto pensando di rimetterle però, perchè, come dici tu e come dice commu, si prestano molto bene a vari trick.
Di faerie macabre ne gioco 2 di main e 1 di side. Difficlimente sono carte morte: sono molto forti contro jund, in quanto spompano il tarmo e levano creature fastidiose dal suo cimitero in caso di una seconda cascata in una sola partita (e capita abbastanza spesso contro jund); aiutano contro control e tutti i mazzi che giocano snapcaster mage e tasigur; sono utili contro gli aggro in generale sempre in caso di una seconda cascata. Inoltre pur avendo un costo abbastanza specifico possono scendere come discrete bittanti se ci serve una creatura evasiva in late. Il problema più grosso è che sono antisinergiche con i deadshot minotaur. In sostanza sono una tech che non mi sento di togliere... il più delle volte risultano veramente utili.
Per quanto riguarda i cinghiale pezzato io li limiterei alla side. 4 pv fanno comodo ma di terzo vogliamo vedere un fulminator mage o un cascante, fare il cinghiale mi sembra un po' una perdita di tempo, anche perchè è vero che ci togliamo tanti pv da soli, ma puntiamo a chiudere molto in fretta, quindi non ci dovremmo preoccupare di andare bassi. Contro burn abbiamo comunque pochissime speranze, quindi tanto vale sfruttare quegli slot per qualcosa di più utile negli altri match-up, come shriekmaw o gli avalanche riders.
giu0795
Livello V
Livello V

Messaggioda Bellamy » 23 set '15, 0:14

Direi che sull'inserimento delle scimmie sono sostanzialmente convinto; voi quante ne giocate/giochereste? 3x?
Sulla faerie macabre/cinghiale pezzato non so bene che fare. Sicuramente quella che lascerà il MD (in favore delle scimmie) troverà posto di side ma la perplessità centrale è: la spiritella è un utility "free" che ci dà più controllo sulla cascata di LE e va a sommarsi alla folla del grave; il cinghiale però mi piace di più, ripeto anche perchè paghiamo molti PV per portare avanti la strategia velocemente. Vero è che preferiamo di 3° risolvere un LE piuttosto che calare cinghiale, però non tutte le volte sarà possibile o anche -più raramente- non tutte le volte sarà davvero la cosa che preferiamo.
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda giu0795 » 23 set '15, 11:17

Bellamy ha scritto:Direi che sull'inserimento delle scimmie sono sostanzialmente convinto; voi quante ne giocate/giochereste? 3x?
Sulla faerie macabre/cinghiale pezzato non so bene che fare. Sicuramente quella che lascerà il MD (in favore delle scimmie) troverà posto di side ma la perplessità centrale è: la spiritella è un utility "free" che ci dà più controllo sulla cascata di LE e va a sommarsi alla folla del grave; il cinghiale però mi piace di più, ripeto anche perchè paghiamo molti PV per portare avanti la strategia velocemente. Vero è che preferiamo di 3° risolvere un LE piuttosto che calare cinghiale, però non tutte le volte sarà possibile o anche -più raramente- non tutte le volte sarà davvero la cosa che preferiamo.

Un 3x delle scimmie va benissimo.
Se non sei sicuro su cosa mettere fai dei test: vedi come gira il mazzo con i cinghiali (ti consiglio in 2x) e come gira senza, con le faerie al loro posto. Alla fine dipende dal tuo stile di gioco.
giu0795
Livello V
Livello V

Messaggioda Barti119 » 24 set '15, 14:14

io uso le faerie in main e i cinghialozzi di side, di terzo preferisco o scombare o calare un fulminator mage.
uso le scimmie in 3x e uso 3 faerie. che penso porterò a 2 per o un cinghiale o altro.
dipende anche dal tuo meta
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bellamy » 24 set '15, 22:40

Eh esatto... anche io ora sto pensando ad usare questo setup... Scimmie in 3x, spiritelle e un unico 1x di main per il cinghiale, che sposto in side. Penso sia il setup migliore (per come la sto vedendo io)
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Commu » 25 set '15, 13:34

Ricordatevi anche di Shriekmaw e dei Cavalcatori di Valanghe. Con il meta aggroso che c'è la prima non è affatto male, ma va bene anche contro twin e ricordo il nostro odiato tribale merfolks. Certo è un po' più da side però non so voi ma io c'è l'ho abbastanza piena e la tengo per side out. Se si giocano anche due copie della seconda insieme ai 4 fulminator (e se vogliamo anche Beast Within) si fa un land denial assurdo, rallentiamo come non mai scape e facciamo bestemmiare trono! Di utility per questo mazzo ce n'è a volontà e per questo è molto personalizzabile, a seconda delle preferenze e competitività che ovviamente dipende dal meta.
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers