spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UG

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UG

Messaggioda badruk » 7 giu '12, 18:40

Salve a tutti, propongo un mazzo che ho cercato di costruire prendendo le carte partendo da un draft di avacyn :)

1 Acidic Slime
2 borderland ranger
2 briarpack alpha
2 deadyeye navigator
2 druid's familiar
4 llanowar elves
2 mindshrieker
2 mist raven
2 wandering wolf
2 wolfir silverheart

3 abundant growth
2 ghostly flicker
2 peel from reality
3 think twice
3 blessings of nature

13 forest
10 island

L'idea di base e' di far danno con gli imbloccabili e pararsi con le spell che "jumpano"

Ovviamente sono aperto a critiche su tutto. L'unica cosa che non vorrei vedere sono carte da prezzi alti ( non se ne parla di dual/fetch, tantomeno titani )... Carte invece che stanno sui 4/5 euro son ben accette, a patto che non siano troppe: il mazzo e' for fun ma vorrebbe rimanere disponibile post rotazione per eventuali aggiornamenti :)
badruk
Livello VII
Livello VII

Re: UG budget

Messaggioda badruk » 8 giu '12, 14:45

??
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 8 giu '12, 15:10

se ho capito l'idea del tuo mazzo devi fare almeno 4X di:
2 wandering wolf
2 wolfir silverheart
e magari ci metti il miracolo raro invece di quello non comune in 2X
poi aggiungerei pure invece di 2 briarpack alpha2X dell'umana con unione d'anime che da +1/+1 di cui mi sfugge il nome.
peel from reality non mi piace tanto, meglio scondo me a stò punto la stregoneria di innistrad con flashback che fà tornare in mano una creatura dell'avversario
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Guest » 8 giu '12, 16:09

Se vuoi un mazzo budget con questi colori e che ha veramente del potenziale..vatti a vedere le liste dell'UG infect per me è un mazzone e costa ZERO rispetto ad altri mazzi :)
Guest

Messaggioda Sebastian » 8 giu '12, 16:32

Secondo me dovresti specificare che tipo di dinamiche vorresti sfruttare o a che archetipo vorresti avvicinarti...

=^_^=
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda badruk » 8 giu '12, 16:34

potereafro ha scritto:se ho capito l'idea del tuo mazzo devi fare almeno 4X di:
2 wandering wolf
2 wolfir silverheart
e magari ci metti il miracolo raro invece di quello non comune in 2X
poi aggiungerei pure invece di 2 briarpack alpha2X dell'umana con unione d'anime che da +1/+1 di cui mi sfugge il nome.
peel from reality non mi piace tanto, meglio scondo me a stò punto la stregoneria di innistrad con flashback che fà tornare in mano una creatura dell'avversario

Il problema del silverheart e' che costicchia, per ora ne ho 2 grazie ad un draft fortunato ( 1 prima busta 1 ultima :P ), per i wandering sono confuso... giocarne 4 potrebbe essere rischioso, se non peschi cio' che ti fa salire le stat e' una carta un po' inutile. Ero tentato di inserire il pedinatore invisibile 3/1 (AVR) di cui, come successo a te, sfugge il nome :(

dibimtg ha scritto:Se vuoi un mazzo budget con questi colori e che ha veramente del potenziale..vatti a vedere le liste dell'UG infect per me è un mazzone e costa ZERO rispetto ad altri mazzi :)

Posso chiederti dove la trovo? Ok che ho subito un trapianto di cornea, ma non la trovo XD

Sebastian ha scritto:Secondo me dovresti specificare che tipo di dinamiche vorresti sfruttare o a che archetipo vorresti avvicinarti...
=^_^=

Archetipi non credo ne esistano di simili, l'idea di base e', come gia' detto, cercare di "controllare" il board con jumpers e fare quei 3/4 danni a turno con cose imbloccabili/volanti :)
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 8 giu '12, 17:29

0k la tipologia allora è time...

quindi:

4 delver of secrets
4 invisible stalker
4 geist incatenato
2 briarpack alpha
2 wolfir silverheart

3 blessings of nature
2 gelo invalidante
4 think twice
4 istinto del battipista
4 dipartita silenziosa
2 ghostly flicker
1 assalto congiunto
2 predare

12 isola
10 foresta

fatte le dovute differenze le dinamiche restano quelle del delver, data la tua richiesta sulla possibilità di giocare carte e possibilità future ho scelto di farlo in blocco...

=^_^=
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 8 giu '12, 17:38

Sebastian ha scritto:0k la tipologia allora è time...

quindi:

4 delver of secrets
4 invisible stalker
4 geist incatenato
2 briarpack alpha
2 wolfir silverheart

3 blessings of nature
2 gelo invalidante
4 think twice
4 istinto del battipista
4 dipartita silenziosa
2 ghostly flicker
1 assalto congiunto
2 predare

12 isola
10 foresta

fatte le dovute differenze le dinamiche restano quelle del delver, data la tua richiesta sulla possibilità di giocare carte e possibilità future ho scelto di farlo in blocco...

=^_^=

Si dice "tempo" anche in inglese, non "time".

Nelle terre aggiungerei 4 Hinterland Harbor.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Sebastian » 8 giu '12, 18:13

scusa ha raggione ma y tempo aanche in inglese?
per quel che riguarda le dual hai ancora più ragione ma non lo ho messe perchè mi sa che sono fuori budjet...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda badruk » 8 giu '12, 21:12

Sebastian ha scritto:0k la tipologia allora è time...

quindi:

4 delver of secrets
4 invisible stalker
4 geist incatenato
2 briarpack alpha
2 wolfir silverheart

3 blessings of nature
2 gelo invalidante
4 think twice
4 istinto del battipista
4 dipartita silenziosa
2 ghostly flicker
1 assalto congiunto
2 predare

12 isola
10 foresta

=^_^=

invisible stalker scende con :U: in meno del 3/1 ma ha hexproof, ne vale la pena?
istinto del battipista non ho molta sinergia col cimitero, mi conviene sul serio?
geist incatenato non ho capito come vedere questa carta, picchia parecchio ma... Probabilmente la provero' qualche partita prima di decidere :)
delver of secrets oramai padrone del meta attuale, effettivamente ci sta :)

Le hinterland potrei metterle, il piu' e' trovarle, giocando spesso con amici, e poco in negozio, non ho molta facilita' a reperire carte :(
Le abundant growth non fanno flippare delver, tuttavia fixano bene il mana e peschi con :G:, dici che non ci stanno?
badruk
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy