spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Ciao a tutti

Presentati alla community di Metagame.it.

Ciao a tutti

Messaggioda flavietto » 7 set '15, 11:06

Ciao,
mi chiamo Flavio, ho 39 anni e sono di Roma.
Sono un assoluto novizio di Magic, ho cominciato la scorsa settimana dopo che in un negozio mi sono stati regalati i mazzi base (ringrazio ancora il titolare gentilissimo e disponibile).
Sto cercando, non senza difficoltà, di sbrogliare i miei primi dubbi (faccio ancora fatica a capire molte cose).
Sono felice di essere arrivato su Metagame perche' ho gia' trovato articoli molto utili e spero in breve tempo di essere in gradi di fare una partita (decente) con qualcuno.
Per ora mi sono allenato un po' con il pc e sto studiando per scegliere un formato per partecipare a qualche serata (draft e pauper in primis, ma magari poi standard o chissa cosa).

Ciao e a presto,
Flavio
flavietto
Livello I
Livello I

Re: Ciao a tutti

Messaggioda mezzocielo » 18 set '15, 2:36

benvenuto in magic allora, poi sei di roma pure tu, quindi aribenvenuto
mezzocielo
Livello III
Livello III

Messaggioda flavietto » 18 set '15, 12:51

mezzocielo ha scritto:benvenuto in magic allora, poi sei di roma pure tu, quindi aribenvenuto

:D
flavietto
Livello I
Livello I

Messaggioda donChi » 20 set '15, 21:58

Ciao, e benvenuto da parte di tutto lo staff di Metagame! :)
Ci fa piacere che tu abbia iniziato a giocare a Magic e di iscriverti al forum, troverai tante persone che condividono con te questa passione! :)
Se hai dei dubbi sulle regole o sul funzionamento delle carte, puoi dare un'occhiata alla sezione "Approfondimento Carte e Combo", in cui c'è molto materiale! Se non trovi la risposta ai tuoi dubbi, puoi tranquillamente postare una domanda nuova, ovviamente seguendo il Regolamento di Sezione.. ;)
Spero ti troverai bene qui con noi, e ti invito quindi a partecipare attivamente al forum: condividi con noi i mazzi che giochi e che giocherai, partecipa alle varie discussioni, e se hai bisogno di qualsiasi cosa, non esitare a premere il pulsantino MP che vedi sotto il mio avatar! ;)
Abbiamo anche aperto un Sondaggio Ufficiale su Magic Origins, e siamo ansiosi di conoscere l'opinione degli utenti: non dimenticare di passare a lasciarci la tua! :)
Infine, se ancora non l'avessi fatto, ti suggerisco di leggere i regolamenti (sia quello generale, sia quello delle varie sezioni) e il Messaggio all'Utenza, in cui troverai tutto ciò che devi sapere sul forum!
Buona permanenza! :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda david.g » 20 set '15, 22:10

Ciao e benvenuto, un primo consiglio che mi sento di darti è di partecipare al prossimo prerelease della tua città di battaglia per Zendikar, che si svolgerà tra meno di una settimana. I motivi principali sono:
1) Conoscenza delle nuove carte
2) dato che devi sbustata 6 bustine non si ha nessuno sventaggio rispetto agli altri (tranne l'esperienza ma questa si acquisisce solo giocando :D )
3) ti diverti a bbbestia, anzi di più.

Come hai già scritto ti consiglio di leggerti un po di articoli che io stesso ho trovato utilissimi in merito allo standard (ottimo formato per chi comincia e decisamente più economico :lol: ), e di farti una profonda cultura delle carte visitando la sezione visual spoiler del sito delle ultime espansioni. Per il resto Buon divertimento.
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
david.g
Livello V
Livello V

Messaggioda flavietto » 21 set '15, 19:54

donChi ha scritto:Ciao, e benvenuto da parte di tutto lo staff di Metagame! :)

[cut]

Buona permanenza! :)

Ciao donChi,
grazie mille delle preziose informazioni, me le leggero' con calma.
Ciao e a presto,
Fla'
flavietto
Livello I
Livello I

Messaggioda flavietto » 21 set '15, 19:56

david.g ha scritto:Ciao e benvenuto, un primo consiglio che mi sento di darti è di partecipare al prossimo prerelease della tua città di battaglia per Zendikar, che si svolgerà tra meno di una settimana. I motivi principali sono:
1) Conoscenza delle nuove carte
2) dato che devi sbustata 6 bustine non si ha nessuno sventaggio rispetto agli altri (tranne l'esperienza ma questa si acquisisce solo giocando :D )
3) ti diverti a bbbestia, anzi di più.

Come hai già scritto ti consiglio di leggerti un po di articoli che io stesso ho trovato utilissimi in merito allo standard (ottimo formato per chi comincia e decisamente più economico :lol: ), e di farti una profonda cultura delle carte visitando la sezione visual spoiler del sito delle ultime espansioni. Per il resto Buon divertimento.

Ciao david.g,
si in effetti e' una buona idea. ho pure un negozio specializzato a 50 metri da casa.
Peccato che questo week end sono un po' impegnato, vedro' se riesco a trovare un posto per domenica (da me fanno 3 tornei la domenica).
Comunque ho gia' fatto il mio primo b.draft e mi sono divertito (arrivando 4).

Buon divertimento anche a te e grazie mille.
Flavio
flavietto
Livello I
Livello I

Torna a Presentazioni | Registro delle Firme