spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] L'Illimitato / Endless One

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] L'Illimitato / Endless One

Messaggioda Vexac » 15 set '15, 0:22

C'è davvero motivo di mettersi a discutere di certe cose? Tirando in ballo i formati più svariati (quindi saltando di palo in frasca) e paragonandosi alle vecchie espansioni, quando non è uscita nemmeno metà della spoiler? :_o

Fatevi una cultura di design: :bomb:

http://archive.wizards.com/Magic/Magazi ... /daily/mr5

http://archive.wizards.com/Magic/magazi ... /daily/mr9

http://archive.wizards.com/Magic/magazi ... ily/mm/218
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda il meglio emilio » 15 set '15, 1:45

Rancore ha scritto:Adesso, scusate Mod se vado OT, ma come puoi permetterti di tirare cacca addosso al limited giocando casual commander? CASUAL COMMANDER? Ti capirei se giocassi legacy (per quanto anche lì ci sarebbe molto da ridire), ma se davvero giochi commander e non eri ironico (cosa che spero) non hai niente da dire, considerato che del 99% di un set che viene "rovinato" dal limited il 90% è giocabile in commander (e sai benissimo che è così, visto che i commenti alle rare sono nel 49% dei casi "è buona in limited", nel 49% dei casi "è buona in commander" e nel restante 2% è buona il constructed).
Soprattutto, il tono magari lo puoi regolare. Se non sai giocare limited non è un problema di nessuno e, in generale, quando scrivi su un forum hai un po' di tempo per provare a pensare a cosa scrivere.

Ahem
Se con questo post ti sembra di aver raggiunto qualcosa, mi spiace, ma hai fatto solo capire quanto non te ne intendi per niente di commander. Limita tu i toni quando l'unica cosa che hai da offrire è ignoranza a badilate. I motivi per cui un giocatore di Legacy ha diritto di commentare il limited ma uno di commander stanno solo nella tua testa, e grazie al cielo.
Casual commander, sai cosa vuol dire? Il 90% di un set viene giocato in commander? stai scherzando? Vuoi dire che ogni 3 mesi più di cento nuove carte giocabili e forti spuntano fuori in commander? Ahahah, buona questa.

Se poi su questo forum si sprecano i "bomba in commander!" a caso, non è un problema mio e di certo non vuol dire che sia vero. Ho sentito gente dire che Ruinous Path sarebbe stato un ottimo removal in commander... credo che quest'affermazione non vada nemmeno commentata. Delle altre rare di BFZ mi pare che nessuno abbia detto "bomba in commander", a parte forse il Desolation Twin (giustamente, questa è caruccia) e forse la wrattha salva lande.

Casual Commander è un formato sciallo, lento, dove puoi giocare strategie sub-ottimali e goderti partite lunghe.
Ciò non vuol dire giocare m****. Non vuol dire metterci dentro tutte le rare che non giochi in altri posti come gli ignoranti pensano. Non vuol dire giocare Vizzerdrix, mazzi sparo monoverde o mazzi Calamaro tribale. Nel mazzo una strategia, una curva e delle risposte ci devono essere comunque. Deve essere giocabile, in modo minore di un mazzo legacy/modern/eccetera, ovviamente, ma deve essere lo stesso giocabile.

Questa carta fa schifo in casual commander. Schifissimo. E' outclassata da tutte le idre del mondo e anche di più. E' un vanillone che si fa chumpbloccare all'infinito e basta e se provi a cheattarlo in gioco ti entra come 0/0. Terribile.
E altrettanto terribili, anzi anche di più, sono le carte che ho citato nel mio altro post: Brood Butcher, Painful Truths, Prism Array, Exert Influence fanno tutte schifissimo, il casual commander non ce lo vedono neanche con il binocolo.
E stiamo parlando di casual commander, appunto, un formato che in teoria dovrebbe essere poco selettivo (anche se comunque lo è, non come gli ignoranti pensano), sta "filtrando" la maggior parte delle rare di questo set. Vuol dire che qualcosa non va.

E comunque, cari fan del limited, non sono nè l'unico nè il primo a lamentarmi e a dire che la qualità delle rare è davvero troppo bassa rispetto al resto del set. lo hanno detto in molti qui, lo dicono in moltissimi su salvation. Provate a togliervi i paraocchi del vostro formato preferito e forse capirete che un fondo di verità c'è, fate autocritica invece di vivere nel mondo dove tutto è perfetto, i power level sono sempre giusti, i set non hanno errori e il limited è sempre fantastico (e ci credo, se basta giocare un 7/7 vanilla a costo 7 per essere felici... standard bassi sono facili da accontentare).

In effetti, mi dispiace essermela preso così tanto con l'Illimitato, alla fine lui quasi guardabile forse lo è, ma dopo tanto, tantissimo schifo, non ne potevo più.
Speriamo che "dulcis in fundo" sia vero e tengano le rare migliori per dopo, ma ne dubito (il simpatico dust stalker già mi saluta).
Peace bro, i'm out
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vexac » 15 set '15, 10:30

il meglio emilio ha scritto:Ahem
Se con questo post ti sembra di aver raggiunto qualcosa, mi spiace, ma hai fatto solo capire quanto non te ne intendi per niente di commander. Limita tu i toni quando l'unica cosa che hai da offrire è ignoranza a badilate. I motivi per cui un giocatore di Legacy ha diritto di commentare il limited ma uno di commander stanno solo nella tua testa, e grazie al cielo.
Casual commander, sai cosa vuol dire? Il 90% di un set viene giocato in commander? stai scherzando? Vuoi dire che ogni 3 mesi più di cento nuove carte giocabili e forti spuntano fuori in commander? Ahahah, buona questa.

Punto 1) Quello che attizza il flame qui sei tu, e ti chiedo di smetterla.

Punto 2) ...tu lo sai cos'è il casual commander? Commander nasce come formato casual, evolvendosi poi in un formato con un metagame ben definito e agguerrito. Chi gioca ancora casual commander apprezza praticamente ogni carta che porti una novità al palco degli effetti di Magic, in quanto queste nuove carte creano interazioni e sinergie con carte più vecchie. Non soffermiamoci sul fatto che questa carta possa essere più forte di un Idra o più scarsa di una Chimeric Mass e nemmeno se abbia un qualche inserimento nel tuo cosiddetto e ben definito "casual commander". Ci sono giocatori (me in primis) che apprezzano questa carta, così come gente che si lamenta praticamente di tutto, ma è così dall'alba dei tempi di mtg ed è giusto che sia così.
Ma un po' di contegno quando si scrive, su X(

Se poi su questo forum si sprecano i "bomba in commander!" a caso, non è un problema mio e di certo non vuol dire che sia vero. Ho sentito gente dire che Ruinous Path sarebbe stato un ottimo removal in commander... credo che quest'affermazione non vada nemmeno commentata. Delle altre rare di BFZ mi pare che nessuno abbia detto "bomba in commander", a parte forse il Desolation Twin (giustamente, questa è caruccia) e forse la wrattha salva lande.

Non per dire ma Ruinous Path > Hero's Downfall in tutti quei formati in cui il fattore "velocità istantaneo" è meno rilevante. E fidati che in Commander (proprio quello casual che intendi tu) c'è molto più spazio per la nuova carta che per la sua vecchia versione.

Casual Commander è un formato sciallo, lento, dove puoi giocare strategie sub-ottimali e goderti partite lunghe.
Ciò non vuol dire giocare m****. Non vuol dire metterci dentro tutte le rare che non giochi in altri posti come gli ignoranti pensano. Non vuol dire giocare Vizzerdrix, mazzi sparo monoverde o mazzi Calamaro tribale. Nel mazzo una strategia, una curva e delle risposte ci devono essere comunque. Deve essere giocabile, in modo minore di un mazzo legacy/modern/eccetera, ovviamente, ma deve essere lo stesso giocabile.

Eh no, "Casual Commander" è proprio giocare casual. Significa giocare per divertirsi e non per imporre la propria strategia. Se poi tu ti diverti solo giocando mazzi ben strutturati e competitivi, forse sei già troppo borderline per questo formato, e rientri nella categoria Commander Competitivo.
E te lo dice un fiero giocatore di Tribale Elefanti.

Questa carta fa schifo in casual commander. Schifissimo. E' outclassata da tutte le idre del mondo e anche di più. E' un vanillone che si fa chumpbloccare all'infinito e basta e se provi a cheattarlo in gioco ti entra come 0/0. Terribile.
E altrettanto terribili, anzi anche di più, sono le carte che ho citato nel mio altro post: Brood Butcher, Painful Truths, Prism Array, Exert Influence fanno tutte schifissimo, il casual commander non ce lo vedono neanche con il binocolo.
E stiamo parlando di casual commander, appunto, un formato che in teoria dovrebbe essere poco selettivo (anche se comunque lo è, non come gli ignoranti pensano), sta "filtrando" la maggior parte delle rare di questo set. Vuol dire che qualcosa non va.

Ci sta, opinione tua. Ma smettila di lanciare frecciate arroganti a chi sta discutendo con te.

E comunque, cari fan del limited, non sono nè l'unico nè il primo a lamentarmi e a dire che la qualità delle rare è davvero troppo bassa rispetto al resto del set. lo hanno detto in molti qui, lo dicono in moltissimi su salvation. Provate a togliervi i paraocchi del vostro formato preferito e forse capirete che un fondo di verità c'è, fate autocritica invece di vivere nel mondo dove tutto è perfetto, i power level sono sempre giusti, i set non hanno errori e il limited è sempre fantastico (e ci credo, se basta giocare un 7/7 vanilla a costo 7 per essere felici... standard bassi sono facili da accontentare).
In effetti, mi dispiace essermela preso così tanto con l'Illimitato, alla fine lui quasi guardabile forse lo è, ma dopo tanto, tantissimo schifo, non ne potevo più.
Speriamo che "dulcis in fundo" sia vero e tengano le rare migliori per dopo, ma ne dubito (il simpatico dust stalker già mi saluta).
Peace bro, i'm out

Se le non comuni sono più forti delle rare, significa che il limited sarà davvero fighissimo :D
Peace
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda il meglio emilio » 15 set '15, 11:03

Vexac ha scritto:
Non per dire ma Ruinous Path > Hero's Downfall in tutti quei formati in cui il fattore "velocità istantaneo" è meno rilevante. E fidati che in Commander (proprio quello casual che intendi tu) c'è molto più spazio per la nuova carta che per la sua vecchia versione.

Dai, per favore, se non hai mai giocato una partita di commander non venire a parlare. Lì devi affrontare non uno, ma più avversari che ti calano bombe, e tu vuoi rispondergli a velocità sorcery? In commander c'è la politica, c'è il "se usi quell'avatar of woe contro di me, te lo distruggo. se lo usi contro gli altri, lo lascio vivere" e tu vuoi cavartela in questi scenari a velocità sorcery? E per cosa poi, usare awaken e ottenere un vanilla? Ma per favore. Senza contare che anche a livello di sorcery, c'è molto di meglio di ruinous path, vedi dreadbore e bone splinters

Eh no, "Casual Commander" è proprio giocare casual. Significa giocare per divertirsi e non per imporre la propria strategia. Se poi tu ti diverti solo giocando mazzi ben strutturati e competitivi, forse sei già troppo borderline per questo formato, e rientri nella categoria Commander Competitivo.
E te lo dice un fiero giocatore di Tribale Elefanti.

Commander competitivo è un'altra cosa, è un formato pieno di combo dove si chiude di turno 4-5, quando va male.
A me piace chiudere solitamente tra il turno 8 e il 12, se questo lo definisci competitivo... io credo di rientrare a pieno nel commander casual. Con carte di ***** non ci arrivi al turno 12 manco per il cavolo. Senza contare che giocare solo vanilla è una noia mortale. Una strategia serve e deve essere efficacie (anche se subottimale). Cose come Trostani+Desolation Twin, impensabili nei formati compatitivi, sono spettacolo in casual. Idem che ne so, GHave+protean hydra. E sono spettacolo perchè, anche se fragile, ti danno una ricompensa enorme. Robe come vizzerdix+petroglifi di muraganda fanno schifo e basta, perchè la ricompensa è noiosa e poco utile.
Finiamola di pensare che casual=fuffa ingiocabile, sono semplicemente strategie più lente e più fragili, ma comunque strategie. Se tiri fuori un mazzo senza nè arte nè parte, non sei un giocatore casual, sei un ********. I vanilla in casual commander fanno schifo, perchè devi affrontare partite lunghe, quindi hai bisogno di creature che ti aiutino a tirare avanti e non solo ad attaccare, hai contro più avversari e quindi più chumpblocchi, e così via. Basta pensare che in ogni cosa può andare in commander tanto chissenefrega, perchè è l'idea più ignorante del mondo.
Posso andare in giro a dire che in legacy posso giocare un mazzo ramp con rampant growth e craw wurm e in effetti, tecnicamente, posso. Il problema è che poi perdo prima di giocare una sola carta, perciò nessuno va a dire che queste due carte sono giocabili in legacy e nessuno neanche ci prova.
Penso che scriverò una piccola analisi delle rare di questo set in commander, magari qualcuno imparerà qualcosa.

PS: veramente il primo che ha flammato è stato donChi, che mi ha insultato solo perchè non acclamo i nostri nuovi overlord vanilla, però vabbè. Ho capito che qui o ti piace il limited o sei eretico, ma intanto si può dire che i removal a velocità sorcery sono fenomenali in commander.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MadMax » 15 set '15, 11:35

La questione è in realtà sui toni. Per quanto in disaccordo con te, DonChi ha usato un tono pacato e ha tentato di essere ragionevole.
La risposta è stata Isis style. Oltre che arrogante.

Per quanto possa essere fuffa 'sta carta.
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda juve31 » 15 set '15, 12:01

Direi che ora è anche il caso di smetterla, che dite?
Discutete quanto volete, ma al prossimo post flame che leggo Locko il topic alla velocità della luce perché la cosa sta degenerando( per motivi sconosciuti, tra l'altro). Bisogna rispettare l'opinione di tutti, non solo la propria.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mezzocielo » 18 set '15, 2:13

ma... entra subito nel mio deck commander con ANIMAR! mi piace! (dico giusto?)
mezzocielo
Livello III
Livello III

Messaggioda Kal-El » 18 set '15, 3:27

Ragazzi, a me non sembra così malaccio come carta. In Limited è molto utile è un Jolly in curva, come molti hanno scritto e con i quali sono D'accordissimo. Ovvio che in ottica costruito od eternal il discorso è già differente:)
P.S Mi sto ancora chiedendo il perché di certe risposte (comportamento anti-Forum) ed il perché di certi Off Topic allucinanti, ma va beh ognuno è fatto a modo suo e con questo chiudo dato che il discorso è già andato avanti per le lunghe e per cause abbastanza futili
Standard: UW Control Modern: UW Titan Control Pauper: Faeries Commander: Esper Control
Kal-El
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bottle Gnome » 18 set '15, 5:29

mezzocielo ha scritto:ma... entra subito nel mio deck commander con ANIMAR! mi piace! (dico giusto?)

Ah se non lo sai tu...
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda steven180794 » 18 set '15, 8:02

Ormai abbiamo capito che il power level di questo set è tra i più bassi mai fatti, tuttavia non credo che le carte considerate deboli come questa siano cosi tanto inutili,secondo me questa sarà molto divertente in limited, è vero che la wizzy si è proprio sprecata a farla però è giocabilissima, se poi non vedrà il modern almeno io non ne farò un dramma :D
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte