Rancore ha scritto:Adesso, scusate Mod se vado OT, ma come puoi permetterti di tirare cacca addosso al limited giocando casual commander? CASUAL COMMANDER? Ti capirei se giocassi legacy (per quanto anche lì ci sarebbe molto da ridire), ma se davvero giochi commander e non eri ironico (cosa che spero) non hai niente da dire, considerato che del 99% di un set che viene "rovinato" dal limited il 90% è giocabile in commander (e sai benissimo che è così, visto che i commenti alle rare sono nel 49% dei casi "è buona in limited", nel 49% dei casi "è buona in commander" e nel restante 2% è buona il constructed).
Soprattutto, il tono magari lo puoi regolare. Se non sai giocare limited non è un problema di nessuno e, in generale, quando scrivi su un forum hai un po' di tempo per provare a pensare a cosa scrivere.
Ahem
Se con questo post ti sembra di aver raggiunto qualcosa, mi spiace, ma hai fatto solo capire quanto non te ne intendi per niente di commander. Limita tu i toni quando l'unica cosa che hai da offrire è ignoranza a badilate. I motivi per cui un giocatore di Legacy ha diritto di commentare il limited ma uno di commander stanno solo nella tua testa, e grazie al cielo.
Casual commander, sai cosa vuol dire? Il 90% di un set viene giocato in commander? stai scherzando? Vuoi dire che ogni 3 mesi più di cento nuove carte giocabili e forti spuntano fuori in commander? Ahahah, buona questa.
Se poi su questo forum si sprecano i "bomba in commander!" a caso, non è un problema mio e di certo non vuol dire che sia vero. Ho sentito gente dire che Ruinous Path sarebbe stato un ottimo removal in commander... credo che quest'affermazione non vada nemmeno commentata. Delle altre rare di BFZ mi pare che nessuno abbia detto "bomba in commander", a parte forse il Desolation Twin (giustamente, questa è caruccia) e forse la wrattha salva lande.
Casual Commander è un formato sciallo, lento, dove puoi giocare strategie sub-ottimali e goderti partite lunghe.
Ciò non vuol dire giocare m****. Non vuol dire metterci dentro tutte le rare che non giochi in altri posti come gli ignoranti pensano. Non vuol dire giocare
Vizzerdrix, mazzi sparo monoverde o mazzi Calamaro tribale. Nel mazzo una strategia, una curva e delle risposte ci devono essere comunque. Deve essere giocabile, in modo minore di un mazzo legacy/modern/eccetera, ovviamente, ma deve essere lo stesso giocabile.
Questa carta fa schifo in casual commander. Schifissimo. E' outclassata da tutte le idre del mondo e anche di più. E' un vanillone che si fa chumpbloccare all'infinito e basta e se provi a cheattarlo in gioco ti entra come 0/0. Terribile.
E altrettanto terribili, anzi anche di più, sono le carte che ho citato nel mio altro post: Brood Butcher, Painful Truths, Prism Array, Exert Influence fanno tutte schifissimo, il casual commander non ce lo vedono neanche con il binocolo.
E stiamo parlando di casual commander, appunto, un formato che in teoria dovrebbe essere poco selettivo (anche se comunque lo è, non come gli ignoranti pensano), sta "filtrando" la maggior parte delle rare di questo set. Vuol dire che qualcosa non va.
E comunque, cari fan del limited, non sono nè l'unico nè il primo a lamentarmi e a dire che la qualità delle rare è davvero troppo bassa rispetto al resto del set. lo hanno detto in molti qui, lo dicono in moltissimi su salvation. Provate a togliervi i paraocchi del vostro formato preferito e forse capirete che un fondo di verità c'è, fate autocritica invece di vivere nel mondo dove tutto è perfetto, i power level sono sempre giusti, i set non hanno errori e il limited è sempre fantastico (e ci credo, se basta giocare un 7/7 vanilla a costo 7 per essere felici... standard bassi sono facili da accontentare).
In effetti, mi dispiace essermela preso così tanto con l'Illimitato, alla fine lui quasi guardabile forse lo è, ma dopo tanto, tantissimo schifo, non ne potevo più.
Speriamo che "dulcis in fundo" sia vero e tengano le rare migliori per dopo, ma ne dubito (il simpatico dust stalker già mi saluta).
Peace bro, i'm out