spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Mato » 18 set '15, 7:19

Gnome io penso che se un mazzo divertente e soggettivo. Perché ad esempio gioco delver budget da circa tre mesi e ti giuro non mi sono mai annoiato.
La consistenza secondo me c'è, almeno per come lo gioco io. Visions, Abbot, Probe e una lista quadratissima mi permette di non avere questi problemi. Quindi tutto sta nel capire se il mazzo ti piace veramente e poi mettere giù una lista quadrata.
Oltre a questo permette di entrare in possesso col tempo di Snapcaster e fecht in base a che splash vuoi intraprendere, Grixis, Temur, Jeskai.

In conclusione quindi penso che delver sia un ottimo mazzo per iniziare.
Mato
Livello IV
Livello IV

Messaggioda VII » 18 set '15, 9:59

Hey forum, vorrei montare un BG bello tosto, veloce e divertente, pensavo a un mazzo basato su Varolz, the Scar-striped o uno su Life from the Loam, o basato interamente su Scavenge; ma se avete altre idee proponete pure. Non ci vorrei altri colori, se proprio è necessario uno splash lo vorrei con il bianco. Ditemi voi, sto già raccogliendo qualche carta utile per uno o per l'altro mazzo; vorrei comunque mantenermi in un budget abbastanza contenuto. Aiutatemi a decidere. ;_;
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 18 set '15, 10:03

VII ha scritto:Hey forum, vorrei montare un BG bello tosto, veloce e divertente, pensavo a un mazzo basato su Varolz, the Scar-striped o uno su Life from the Loam, o basato interamente su Scavenge; ma se avete altre idee proponete pure. Non ci vorrei altri colori, se proprio è necessario uno splash lo vorrei con il bianco. Ditemi voi, sto già raccogliendo qualche carta utile per uno o per l'altro mazzo; vorrei comunque mantenermi in un budget abbastanza contenuto. Aiutatemi a decidere. ;_;

Con Loam mi pare un crimine non splashare di rosso per Seismic Assault/Molten Vortex :P ti renderebbe la vita molto più facile contro tutti i MU a base creature.

Con Varolz puoi specializzarti sulla "combo" che ha con le creature al cimitero, quali Death's Shadow.

Io, per i miei gusti, andrei su Jund Molten Loam, ma a seconda del tuo Budget, non so quanto tu voglia spendere per un terzo colore.

Se vuoi fare puro BG, direi che un Suicide Varolz può andare più che bene, con Confidant, Tarmo, Seize, Varolz, Shadow, Ooze, Dismember, e amici!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda obzedat » 18 set '15, 10:07

VII ha scritto:Hey forum, vorrei montare un BG bello tosto, veloce e divertente, pensavo a un mazzo basato su Varolz, the Scar-striped o uno su Life from the Loam, o basato interamente su Scavenge; ma se avete altre idee proponete pure. Non ci vorrei altri colori, se proprio è necessario uno splash lo vorrei con il bianco. Ditemi voi, sto già raccogliendo qualche carta utile per uno o per l'altro mazzo; vorrei comunque mantenermi in un budget abbastanza contenuto. Aiutatemi a decidere. ;_;

Allora, per Varolz ti direi di provare il melira company (viewtopic.php?f=234&t=399&p=176302&hilit=melira#p176302) che monta una copia del buon Varolz per dare un motore in più di sacrificio e al contempo con lo scavenge mangia creature "inutili" nel cimitero.

Per Vita dall'Argilla la scelta ovvia è il mazzo a cui dà il nome: Loam (viewtopic.php?f=234&t=1378&hilit=loam&start=120) oppure Dredgevine (viewtopic.php?f=234&t=906&p=162148&hilit=loam#p162148) che sa essere bello forte se parte bene. Guarda anche in giro magari liste più recenti per farti un'idea!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda VII » 18 set '15, 10:31

Legolax ha scritto:Confidant, Tarmo, Seize

Immagine

Comunque pensavo proprio alla combo con Varolz e Death's Shadow, o almeno avrei puntato su quella.

obzedat ha scritto:Allora, per Varolz ti direi di provare il melira company (viewtopic.php?f=234&t=399&p=176302&hilit=melira#p176302) che monta una copia del buon Varolz per dare un motore in più di sacrificio e al contempo con lo scavenge mangia creature "inutili" nel cimitero.

Per Vita dall'Argilla la scelta ovvia è il mazzo a cui dà il nome: Loam (viewtopic.php?f=234&t=1378&hilit=loam&start=120) oppure Dredgevine (viewtopic.php?f=234&t=906&p=162148&hilit=loam#p162148) che sa essere bello forte se parte bene. Guarda anche in giro magari liste più recenti per farti un'idea!

Ho visto le liste lì proposte e non riesco a capacitarmi di quale sia più efficiente (non sono propriamente un giocatore esperto), poi ce ne sono alcune con splash di altri colori, puoi pastarmele tu un paio di liste belle?
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda obzedat » 18 set '15, 10:40

VII ha scritto:Ho visto le liste lì proposte e non riesco a capacitarmi di quale sia più efficiente (non sono propriamente un giocatore esperto), poi ce ne sono alcune con splash di altri colori, puoi pastarmele tu un paio di liste belle?

Loam: http://tappedout.net/mtg-decks/17-09-15-PLO-loam-pox/ questo mi sembra molto bello, smallpox qui è molto forte e seismic assaultti dà una chiusura.

Dredgevine: http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... evine.html questo è di marzo, ma conta che non è cambiato quasi nulla, valuta l'inserimento di carte come Satyr wayfinder e Squee, goblin nabob.

Per melira: http://www.mtggoldfish.com/archetype/mo ... any#online questa mi sembra fatta bene di lista.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 18 set '15, 10:56

E invece se sei appunto su un Budget (a giudicare dal gif, haha!), se ti interessa focalizzarti su Varolz+Shadow, apri il Topic in Budget che ne discutiamo più apertamente, che ho giocato per un po' quel mazzo (prima di tornare a Jund) :P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda VII » 18 set '15, 11:06

obzedat ha scritto:
VII ha scritto:Ho visto le liste lì proposte e non riesco a capacitarmi di quale sia più efficiente (non sono propriamente un giocatore esperto), poi ce ne sono alcune con splash di altri colori, puoi pastarmele tu un paio di liste belle?

Loam: http://tappedout.net/mtg-decks/17-09-15-PLO-loam-pox/ questo mi sembra molto bello, smallpox qui è molto forte e seismic assaultti dà una chiusura.

Dredgevine: http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... evine.html questo è di marzo, ma conta che non è cambiato quasi nulla, valuta l'inserimento di carte come Satyr wayfinder e Squee, goblin nabob.

Per melira: http://www.mtggoldfish.com/archetype/mo ... any#online questa mi sembra fatta bene di lista.

Grazie, credo che proverò a montare quello col Vengevine, anche se i Vengevine stessi mi dissangueranno...
Sono a posto, credo; ma sono comunque sempre attento a nuove proposte.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda filmonti » 20 set '15, 11:24

Salve a tutti gioco ormai da qualche mese un elfo company e mi piacerebbe montare un secondo mazzo. Sono indeciso se montarmi un bel gw aura hexproof(indeciso sopreatutto per la presenza delle canopy) oppure un martyr life. Ringrazio in anticipo dei consigli che mi darete.
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda Bottle Gnome » 20 set '15, 12:15

filmonti ha scritto:Salve a tutti gioco ormai da qualche mese un elfo company e mi piacerebbe montare un secondo mazzo. Sono indeciso se montarmi un bel gw aura hexproof(indeciso sopreatutto per la presenza delle canopy) oppure un martyr life. Ringrazio in anticipo dei consigli che mi darete.

Aura hexproof di per se non è molto divertente da giocare, ma il reparto terre potrà darti la possibilità con il tempo di montare un hatebears oppure un gwx aggro.
Soul sister è molto carino nella sua versione con norin, quindi RW, ma le terre non offrono molte possibilità, potrebbero andare bene per burn ma anch'esso non è il massimo del divertimento.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Modern