spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions"

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda Joneleth Irenicus » 17 set '15, 11:51

max23 ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
max23 ha scritto:Trovo che l'80% di queste terre sia stupendo o_o
Delta e Tarn sono davvero stupendi, Mire, Verdant e windswept pure...
Davvero, 2 o 3 passi falsi ci sono, ma le altre.. :=.

Vero, peccato per il layout che non mi piace per niente, anzi, per fortuna, così dovessi mai trovarne posso rivenderle senza rammarico :>

Pensa che a me invece il layout piace molto... Avrei preferito un textbox più trasparente, ma il resto è molto bello.
Trovassi un tarn o un delta mi piangerebbe il cuore a venderlo, ma i sordi sossordi XD

Boh, forse mi aspettavo un vero full art textless, voglio dire se si può fare textless un Cryptic Command che è una modale a 4 modi un'effetto così semplice come una fetch/shock/slowdual poteva tranquillamente starci, fra l'altro avrebbe esaltato la qualità artistica. Comunque sì, troppi soldi, anche mi fossero piaciute 99 su 100 avrei avuto l'approccio "le vendo al volo" #sossordi :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda steven180794 » 17 set '15, 14:34

Quanta roba Scalding Tarn tanta roba davvero, secondo me è di gran lunga la più bella, polluted delta è bella ma una cosa non capisco, non mi sembra molto inquinata quell acqua, peccato, con i colori che hanno usato finora per le altre poteva uscire ancora meglio, la windswept heath credo che sia quella che raffigura meglio il concept che rappresenta :) l unica che non mi piace è l overgrown tomb sembra un sasso alieno caduto dal cielo più che una tomba ahahaha
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Hot Rats » 17 set '15, 15:48

Secondo me per il fiume inquinato del delta si sono ispirati a Marcovaldo ( crede di trovare un fiume pulitissimo in quanto molto azzurro, come quello della figura, poi scopre che era così azzurro perchè era lo scarico di una fabbrica di prodotti chimici o colori o qualcosa di questo tipo ) :D :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda il meglio emilio » 17 set '15, 15:54

steven180794 ha scritto: l unica che non mi piace è l overgrown tomb sembra un sasso alieno caduto dal cielo più che una tomba ahahaha

E intorno all'edro non cresce neanche erba... non è nè "tomb" nè "overgrown", con quella han proprio toppato.
Idem blood crypt, la cripta dove l'hanno vista non si sa
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda VII » 17 set '15, 21:23

E' certo che di verdant e overgrown preferisco le originali, senza dubbio.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 18 set '15, 12:55

Vi pongo una questione: dato che si leggono molti commenti negativi sull'arte di alcune, se non tutte, le terre di spedizioni per Zendikar, dato il fatto che per la loro estrema rarità avranno un costo in moneta considerevole, secondo voi, ci saranno persone disposte ad acquistarle e/o prenderle per scambio? Questa domanda mi sorge spontanea in base al semplice principio del "ho un Black Lotus, a chi lo vendo??"
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda obzedat » 18 set '15, 13:01

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Vi pongo una questione: dato che si leggono molti commenti negativi sull'arte di alcune, se non tutte, le terre di spedizioni per Zendikar, dato il fatto che per la loro estrema rarità avranno un costo in moneta considerevole, secondo voi, ci saranno persone disposte ad acquistarle e/o prenderle per scambio? Questa domanda mi sorge spontanea in base al semplice principio del "ho un Black Lotus, a chi lo vendo??"

E' un pò una domanda che affligge anche me quella della vendibilità.
Avevo flooded strand foil, ma nonostante valesse molto alla fine sono riuscito a darlo via per altre due fetch che insieme facevano poco più della metà del suo valore...però vabbè alla fine ci ho guadagnato con 1 fetch che non mi serviva per due di cui invece avevo bisogno.
Boh spero ci sia qualche pazzo che me la compri nel caso la trovi...perchè sinceramente se con una di queste me ne esce il 3-4x della stessa in versione normale, al diavolo le art e la specialità delle expeditions!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda max23 » 18 set '15, 14:41

Polluted significa sia inquinato che corrotto.
Nell'immagine tutta la vegetazione lungo il fiume è palesemente corrotta dagli Eldrazi ;)

La tomba (dato che gli edri, sigillando gli Eldrazi sono praticamente la loro tomba) è circondata da piante che partono da sotto e sembrano volersi allontanare dall'edro.

Continuo a ritenere la fonderia (che però ha un'art molto bella) ed il garden le uniche che non rispecchiano il nome
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Theos Metherlence » 19 set '15, 15:22

Comunque io adoro fare classifiche quindi vi farò la mia personale classifica delle art delle venti tra shocklands e fetch ;)

1) Sacred Foundry, è spettacolare davvero, una delle mie art preferite di sempre, sarebbe forse l'unica expedition che sarei tentato di tenere qualora dovessi sbustarla ;)
2) Misty Rainforest, questa è una delle expedition che maggiormente piace alla gente da quel che leggo e parlando coi miei amici, e anch'io la amo, è spettacolare!
3) Watery Grave, art fantastica, assomiglia molto come concetto alla Hallowed, ma i colori di questa mi piacciono leggermente di più!
4) Hallowed Fountain, questa invece a molte persone non piace, ma a me fa impazzire, davvero davvero bella!
5) Flooded Strand, ha dei colori meravigliosi e trovo che sia veramente originale.
6) Polluted Delta, molto simile come bellezza alla Flooded ma preferisco leggermente quest'ultima perchè molto originale. Comunque sia spettacolare anche questa!
7) Marsh Flats, rende molto bene l'idea di desolazione, mi piace moltissimo la fusione tra paesaggio e il bue che scruta malinconico l'orizzonte.
8-) Blood Crypt, anche se effettivamente guardandola non mi sembra subito una cripta.. chissene frega, è comunque stupenda e mi piace troppo il colore come è stato armonicamente applicato.
9) Temple Garden, mi piace troppo il mistero che lascia quasi trasparire quest'art, seppur non rappresenti troppo un appunto giardino del tempio, ma pace, l'importante è che sia così splendida.
10) Godless Shrine, molto particolare e misteriosa, come tutte vista dal vero renderà ancora di più, ma già così è tanta roba
11) Bloodstained Mire, bellissima quest'art labirintica, con dei colori davvero belli.
12) Arid Mesa, a mio parere sarebbe stata ancora più bella senza la figura umana al centro, ma anche così stramerita.
13) Breeding Pool, art bellissima ma non mi stra piace come sia stato steso il colore, comunque sia davvero bella!
14) Stomping Ground, molto simile alla sua art in Gatecrash, anche qui mi piace molto, forse pecca leggermente di originalità!
15) Scalding Tarn, bella anche questa, che sarà la più costosa tra le Expeditions, ma non mi fa impazzire come altre, riuscirei eventualmente a venderla a cuor leggero. Fatto sta che è comunque molto bella.
16) Verdant Catacombs, a mio avviso stona l'arancione presente nell'art, che mi fa ricordare il Murmuring Bosk, però come art merita davvero molto.
17) Wooded Foothills, bella ma non mi pare troppo originale, mi piace comunque molto di più rispetto alle sue due precedenti art.
18) Windswept Heath, probabilmente l'immagine più azzeccata al suo nome, è molto bella ma troppo confusa.
19) Overgrown Tomb, io amo gli Edri, ma se sono disposti in maniera epica stile Foundry, questo è stato poco curato. Resta comunque figa, ma, come pensano anche altri, poteva essere realizzata meglio!
20 Steam Vents, ricreare la mente Izzet con le terre non è facile, e infatti questa è l'unica expedition che non mi piace molto come art, troppo classica e senza nulla che me la faccia piacere tanto tanto!

;D
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 19 set '15, 15:32

max23 ha scritto:
Continuo a ritenere la fonderia (che però ha un'art molto bella) ed il garden le uniche che non rispecchiano il nome

Concordo e a me comunque fa schifissimo la Overgrown, anche considerando l'edro come tombe (a gran fatica, perchè dentro l'edro mica ci sta nessun cadavere), sembra comunque messo troppo a caso, caduto come un qualunque sasso. La vegetazione doveva crescerci soprae non fuggire secondo me.
Anche la Blood Crypt è troppo a caso, va bene che è bella ma potevano sforzarsi di fare una cripta
La Breeding Pool fa ridere, quell'edro nell'acqua invece di bestioline ci sta malissimo, non hanno colto lo spirito della terra per nulla secondo me.

Le altre art invece sono molto belle, mi hanno colpito soprattutto le fetch che credo siano state realizzate bene e abbiano anche ben rappresentato Zendikar. Se ne troverò una bella sarà tosto venderla XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Prossime Espansioni