spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Ciclo: Nuove Dual Lands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] Ciclo: Nuove Dual Lands

Messaggioda begins » 15 set '15, 15:33

obzedat ha scritto:
begins ha scritto:(ammetto di averlo fatto anche per speculare su quelle che non utilizzerò)

E te ne vanti pure?

Comunque secondo me il fatto che la :WU: e la :UB: costino già di più delle altre indica già che mazzo si sta potenziando..Esper.

Perché non dovrei? Sono sicuro che saranno stragiocate in T2(con prezzo in aumento). Non avendo idea di cosa giocherò in questa stagione mi sono cautelato prendendole tutte, quelle che non utilizzerò le rivenderò per rientrare della spesa o magari guadagnarci sopra.Non mi sembra questa mossa da speculatore seriale.
begins
Livello V
Livello V

Messaggioda Lino79 » 16 set '15, 16:15

Joneleth Irenicus ha scritto:Sono convinto che il Modern sia un formato che non funziona a causa dei numerosi errori di development che oggi Wizards non farebbe, e sono anche convinto che ci sia una strategia ben precisa che punterà ad un nuovo formato, chiamiamolo Modern Reboot, che possa abbandonare questi errori per un gioco più equilibrato e divertente anche in versioni pseudo-eternal come il Modern. E si vedono i segni di questa strategia anche con le carte che stanno stampando/ristampando. Secondo me queste slowdual servono a rimpiazzare le shock nel Modern Reboot...

Onestamente non mi dispiacerebbe venisse tirato fuori un nuovo formato "Modern Moderno"... Non dico che il Modern non sia appassionante, ma a livelli competitivi i mazzi ormai sono strafarciti di carte ipersbroccate che hanno costi quasi da Vintage... TT_TT
Esclusi alcuni archetipi particolari, per avere una manabase solida, ci si deve svenare perché accontentarsi di qualcosa più abbordabile significa rallentare il mazzo ( ed in Modern vuol dire perdere).
Oggi il Modern ruota su archetipi composti da carte pressoché inavvicinabili per chi ha iniziato da poco a giocare, inoltre queste stesse carte sono ironicamente così performanti da limitare lo sviluppo di archetipi che non le comprendano ( rimanendo in ottica di mazzi competitivi).
Il Modern mi piace, ma ormai mi ricorda il vecchio T1 di quando ero un ragazzino ( perché ho smesso e venduto tutto??? TT_TT) , se uscisse un formato nuovo a metà tra Modern e T2 ne sarei contento! XD
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda steven180794 » 16 set '15, 16:38

Lino79 ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Sono convinto che il Modern sia un formato che non funziona a causa dei numerosi errori di development che oggi Wizards non farebbe, e sono anche convinto che ci sia una strategia ben precisa che punterà ad un nuovo formato, chiamiamolo Modern Reboot, che possa abbandonare questi errori per un gioco più equilibrato e divertente anche in versioni pseudo-eternal come il Modern. E si vedono i segni di questa strategia anche con le carte che stanno stampando/ristampando. Secondo me queste slowdual servono a rimpiazzare le shock nel Modern Reboot...

Onestamente non mi dispiacerebbe venisse tirato fuori un nuovo formato "Modern Moderno"... Non dico che il Modern non sia appassionante, ma a livelli competitivi i mazzi ormai sono strafarciti di carte ipersbroccate che hanno costi quasi da Vintage... TT_TT
Esclusi alcuni archetipi particolari, per avere una manabase solida, ci si deve svenare perché accontentarsi di qualcosa più abbordabile significa rallentare il mazzo ( ed in Modern vuol dire perdere).
Oggi il Modern ruota su archetipi composti da carte pressoché inavvicinabili per chi ha iniziato da poco a giocare, inoltre queste stesse carte sono ironicamente così performanti da limitare lo sviluppo di archetipi che non le comprendano ( rimanendo in ottica di mazzi competitivi).
Il Modern mi piace, ma ormai mi ricorda il vecchio T1 di quando ero un ragazzino ( perché ho smesso e venduto tutto??? TT_TT) , se uscisse un formato nuovo a metà tra Modern e T2 ne sarei contento! XD

quando leggo certe cose mi viene da sorridere ;) le carte, in modern come in qualsiasi formato, non costano tanto perchè sono forti, ma costano tanto per 2 motivi precisi: 1- in base a quanto vengono giocate , 2- in base alla loro reperibilità ; tutto questo si chiama semplicemente legge della domanda e dell offerta. Se mai verrà creato un nuovo formato ufficiale, con tornei importanti e con premi importanti, e, soprattutto, finchè i mazzi portati saranno sempre gli stessi 3-4( in ogni formato in ogni epoca sono sempre esistiti i tier 1), le carte continueranno a costare tanto, non si chiameranno tarmo o dual lands ma avranno altri nomi, e costeranno ugualmente se non sono facilmente reperibili. Le dual lands costano più del tarmo semplicemente perchè sono introvabili oramai, e i tarmo costano più di rubapensieri perchè la seconda l hanno ristampata, ma tra 2-3 anni, se non ristampano rubapensieri, il prezzo salirà di nuovo. L unico modo per avere tornei vari e carte a basso costo sarebbe di stampare tutte le carte comuni e con un simile power level, ma questo non succederà mai, perchè le carte sono pensate per il limited e alla wizzy non importa niente quanto costeranno le carte dopo stampate. Quindi inventatevi tutti i formati che volete ma quelli ufficiali saranno sempre costosi, perchè la gente vuole vincere e porta sempre gli stessi mazzi, e perchè i premi sono troppo allettanti. Se la wizzy fosse più convinta di quello che fa, farebbe dei grand prix esclusivamente limited( basso costo di entrata e tutti allo stesso livello) forse questa sarebbe l unica altra soluzione
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Lino79 » 16 set '15, 17:17

Forse mi sono sbagliato, ma il Modern non é nato ufficialmente per sopperire ai problemi costi/reperibilità delle carte del Vintage e Legacy? Se alla Wizard ci hanno pensato ai tempi nessuno vieta lo possano fare ancora...
Poi non ho mai scritto che questo nuovo formato sarebbe esente da speculazioni ( é impossibile ), però sarebbe fattibile farlo partire da qualche blocco recente in modo da avere un costo iniziale simile al T2. A me piacerebbe!

steven180794 ha scritto:le carte, in modern come in qualsiasi formato, non costano tanto perchè sono forti, ma costano tanto per 2 motivi precisi: 1- in base a quanto vengono giocate , 2- in base alla loro reperibilità

Qui dissento su una cosa, se l'effetto delle carte non é forte allora queste saranno sempre reperibili a prezzi bassi e non giocate, indipendentemente dalla rarità... almeno per il discorso fatto sui tier1...
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 17 set '15, 10:06

La realtà è anche che il Modern parte da 8ED, e le tirature di oggi non sono le tirature di allora.

Il numero di giocatori è cresciuto tantissimo, e le tirature di allora sono inadeguate ad avere abbastanza carte disponibili da mantenere i prezzi diciamo decenti con il numero di giocatori attuali, un nuovo formato avrebbe anche questo indubbio vantaggio.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Sting » 17 set '15, 11:57

Joneleth Irenicus ha scritto:La realtà è anche che il Modern parte da 8ED, e le tirature di oggi non sono le tirature di allora.

Il numero di giocatori è cresciuto tantissimo, e le tirature di allora sono inadeguate ad avere abbastanza carte disponibili da mantenere i prezzi diciamo decenti con il numero di giocatori attuali, un nuovo formato avrebbe anche questo indubbio vantaggio.

Questo sicuramente incide molto su alcuni prezzi, concordo.

Secondo me tra qualche anno potrebbero decidere di fare un nuovo modern (Ultra-modern? Post-modern? ) magari a partire dal template nuovo (così come il modern parte da 8va edizione) oppure, visto che prima o poi la gente inizierà a lamentarsi dello standard "corto", ritornerà un concetto di Esteso (o un formato similare che ruota come il t2).
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda obzedat » 17 set '15, 12:05

Sting ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:La realtà è anche che il Modern parte da 8ED, e le tirature di oggi non sono le tirature di allora.

Secondo me tra qualche anno potrebbero decidere di fare un nuovo modern (Ultra-modern? Post-modern? ) magari a partire dal template nuovo (così come il modern parte da 8va edizione) oppure, visto che prima o poi la gente inizierà a lamentarsi dello standard "corto", ritornerà un concetto di Esteso (o un formato similare che ruota come il t2).

Quindi intendi una specie di "extended" a partire da m15?
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sting » 17 set '15, 16:44

obzedat ha scritto:
Sting ha scritto:

Quindi intendi una specie di "extended" a partire da m15?

Ho scritto un po' di corsa e forse è scritto male... ;^^

Intendevo:
O un formato Eternal a partire da M15 (per semplicità di template come 8va edizione per il modern) o a partire da qualche set scelto arbitrariamente, come ad esempio a partire da M10 (dove i set base hanno iniziato a introdurre molte carte nuove e non solo reprint)
O un formato sottoposto a rotazione (come esattamente succedeva per l'esteso) predeterminato agli ultimi x blocchi.

Se vogliono un nuovo formato eternal a partire da M15 dovremo attendere ancora qualche anno ( in quanto attualmente avrebbe un pool di carte troppo "piccolo" e un metagame facile da "risolvere") se invece decidessero di partire da M10 sarebbe un pochino più ampio ma, così facendo, si perderebbe la solidità visiva del template con il vantaggio di poter aumentare la varianza del formato introducendo un maggior numero di carte.

Se scelgono un formato tipo "extended" lo utilizzeranno per cercare di arginare la perdita di player dovuta ad uno standard più veloce (in quanto potrebbe diventare troppo alto il rapporto costo/benefici di giocare standard)
Potrebbero aspettare il completo passaggio al paradigma dei 2 blocchi, verificarne la solidità e poi applicare il tutto.
Ex. potrebbero fare un Extended da 6 blocchi che ruota insieme a uno standard composto da 3 blocchi (come dovrebbe già essere oggi, correggetemi se sbaglio).
Questo comporterebbe uno standard da "18 mesi" ed un formato extended da "36 mesi" con 2 rotazioni l'anno per poterlo rendere "fresco" ed evitare la "fossilizzazione" del formato in pochi mazzi.
Un formato esteso di questo tipo sarebbe grande il 50% in più del vecchio standard ( che era da "24 mesi") e non sarebbe troppo difficile da progettare per la wizard (ipotizzo)

Tra le 2 opzioni forse potrebbe essere più plausibile un ritorno dell'Extended in quanto un nuovo formato Eternal toglierebbe luce al Modern ed un formato simile allo standard, ma più lungo, renderebbe più "dolce" il decadimento dei prezzi tra lo standard ed il Modern.
Questo aiuterebbe lo standard per vari motivi e credo che potrebbe aiutare i giocatori ad entrare in formati via via più grandi in modo più graduale e dal power level via via crescente.
Il prezzo di ingresso al Modern è piuttosto alto per i nuovi giocatori mentre l'extended verrebbe quasi "gratuito" se già giochiamo in standard.

Naturalmente sono solamente considerazioni personali ma credo che in un futuro (tra qualche anno) potremmo arrivare a questi punti.

Spero di non essere troppo OT... 0:.

P.S. se interessa possiamo aprire un piccolo topic a riguardo...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte