spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 PRIMER] ZOMBIES!

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 PRIMER] ZOMBIES!

Messaggioda anticamel » 11 mag '12, 17:13

Hmmm, mi piace!!!
la proverò di sicuro...
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Koth of the Hammer » 11 mag '12, 20:34

Antares ha scritto:C'è un interessante deck-tech di Lepore su TCGPlayer: http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=10460

Lepore è veramente scarso :lol:

La lista comunque è interessante, anche se ovviamente l'assenza di phyrexian obliterator si fa sentire parecchio in molti MU
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Antares » 12 mag '12, 11:29

Si, fa delle cappellate assurde a volte ma è raro trovare video simili in giro per la rete. Danno una bella idea di come gira la lista :D

Io mi sono innamorato del Tezzeret control di settimana scorsa :mrgreen:
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Legolax » 14 mag '12, 21:42

Ok, grazie a tutti delle liste, appena ho tempo (ora son in una sorta di modalità d'eccitamento per l'uscita di domani di Diablo3), metto a posto il primer.

Grazie ancora a tutti!

P.S: Se avete qualche report su match-up contro cui avete testato, riportateli qua il più dettagliato possibile, grazie! :P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Xander90 » 20 mag '12, 14:10

Nessuno lo ha più testato? XD
Xander90
Livello III
Livello III

Messaggioda ArcadeFire » 3 giu '12, 13:07

Ehm... Volevo chiedere... Visto che una nuova versione dello zombie sta saltando fuori con l'introduzione del Blood Artist, dove si può parlare dell'evoluzione di questo deck? Si può fare qui o devo aprire un topic nella sezione normale o ricorrere a un topic vecchissimissimo che c'era nella sezione generale standard?
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda Roberto » 5 giu '12, 16:58

Se si tratta di zombie POD c'è già un topic nella normale sez. ,basta che lo cerchi e posti lì.. se è zombies normale scrivi pure qui :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Stronghold » 6 giu '12, 16:00

Fantastici i mazzi anche io possiedo uno U/B Zombie Low Cost(in cui sono assenti le dual-land liliana e le altre carte costose)
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 7 giu '12, 20:30

ArcadeFire ha scritto:Ehm... Volevo chiedere... Visto che una nuova versione dello zombie sta saltando fuori con l'introduzione del Blood Artist, dove si può parlare dell'evoluzione di questo deck? Si può fare qui o devo aprire un topic nella sezione normale o ricorrere a un topic vecchissimissimo che c'era nella sezione generale standard?

Se vuoi scrivere qualcosa tu su questo post, lo aggiungo al primer, altrimenti faccio io appena finisce la scuola (tipo fra 3-4 giorni).

Comunque, la versione migliore e più consistente è la RB per me.

Ho testato un po' la Grixis, però il mana a volte è un problema. Però avere 4 Diregraf Captain e 4 Blood Artist è devastante. Più copie hai in campo, più fai male. Ma di brutto.

Solo che è un po' inconsistente rispetto alla RB e alla UB.

La UB dà accesso al Captain + Phantasmal Image, rendendo la lista un po' più resiliente verso Control.

La RB invece dà accesso a Falkenrath Aristocrat, Burn come Pillar of Flame (molto sottovalutato secondo me), Volley, eccetera.

Insomma, in poche parole, le carte da aggiungere nei mazzi già costruiti RB e UB sono:
-UB: 4 Blood Artist, 4 Phantasmal Image (se non son ancora giocate in main), 2-3 Killing Wave;
-RB: 4 Blood Artist, 2-3-4 Falkenrath Aristocrat, 4 Pillar of Flame (se non son ancora giocati in main), 2-3 Killing Wave.

Infine, ho provato anche Butcher Ghoul. E' molto carino come drop a 2. Solo che per avere una minima utilità deve morire almeno una volta, purtroppo.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Koth of the Hammer » 7 giu '12, 20:42

Legolax ha scritto:
ArcadeFire ha scritto:Ehm... Volevo chiedere... Visto che una nuova versione dello zombie sta saltando fuori con l'introduzione del Blood Artist, dove si può parlare dell'evoluzione di questo deck? Si può fare qui o devo aprire un topic nella sezione normale o ricorrere a un topic vecchissimissimo che c'era nella sezione generale standard?

Se vuoi scrivere qualcosa tu su questo post, lo aggiungo al primer, altrimenti faccio io appena finisce la scuola (tipo fra 3-4 giorni).

Comunque, la versione migliore e più consistente è la RB per me.

La versione più solida è OGGETIVAMENTE quella UB. non ha caso fa sempre più piazzamenti. Quella RB è più esplosiva e quindi potenzialmente più forte, ma sicuramente meno solida. Grixis troppo instabile.

Ho testato un po' la Grixis, però il mana a volte è un problema. Però avere 4 Diregraf Captain e 4 Blood Artist è devastante. Più copie hai in campo, più fai male. Ma di brutto.

Solo che è un po' inconsistente rispetto alla RB e alla UB.

La UB dà accesso al Captain + Phantasmal Image, rendendo la lista un po' più resiliente verso Control.

La RB invece dà accesso a Falkenrath Aristocrat, Burn come Pillar of Flame (molto sottovalutato secondo me), Volley, eccetera.

Insomma, in poche parole, le carte da aggiungere nei mazzi già costruiti RB e UB sono:
-UB: 4 Blood Artist, 4 Phantasmal Image (se non son ancora giocate in main), 2-3 Killing Wave;
-RB: 4 Blood Artist, 2-3-4 Falkenrath Aristocrat, 4 Pillar of Flame (se non son ancora giocati in main), 2-3 Killing Wave.

Infine, ho provato anche Butcher Ghoul. E' molto carino come drop a 2. Solo che per avere una minima utilità deve morire almeno una volta, purtroppo.

sinceramente a me fa un pò rabbrividire come carta. meglio mortar pod (bomba assoluta con artista e/o capitano) o il 2/1 che intimidisce.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy