il meglio emilio ha scritto:Peccato che il Limited tocchi i formati che piacciono a me e li riempia di schifo. E io gioco casual commander eh, non vintage, mi accontento di poco. Solo non di vanilloni ignoranti
Ral Zarek ha scritto:Mancano più di cento carte alla fine degli spoiler, e anche se non ci fosse nessuna rara giocabile nei formati eternal, bhè, non sarebbe il primo né l'ultimo set in cui si verifica una cosa del genere. Avete mai visto una rara di Theros vedere il gioco in modern?
Ral Zarek ha scritto:ma ho visto Gitaxian Probe, comune che più comune non si può, tagliare attraverso tutti i formati. Stesso dicasi per il Fulmine, il Delver if Secrets, il Nature's Claim e non sto qui a continuare l'elenco.
Ral Zarek ha scritto:La rarità delle carte serve SOLO in ottica limited, in qualsiasi altro formato, non è così incisiva. In un Sealed questo coso ci lascia senza buchi nella curva (e non ditemi che i vanilla non si giocano), in early game ci dà subito un pezzo, in late è una mucca, inoltre è una delle poche carte che potrebbe trarre vantaggio da un eventuale mana flood. Per carità, non vince da sola le partite come faceva Dromoka, The Eternal, ma non è affatto da buttare.
Trama ha scritto:Nì, vero che è probabile che non venga giocata, ma qualcuno si ricorda la Rivelazione della Sfinge? Per chi non lo sapesse, era una carta che hai suoi tempi, quando fu spoilerata, venne subito giudicata abbastanza male. Guardacaso, poco dopo è diventata una stample nel Esper Controll del meta RtR-Innistrad. Perchè? Perchè era una buona carta? Sì, un pò. Perchè, si trovava inserita in un buon archetipo? Si, un pò. Ma sopratutto, perchè non c'era niente di meglio. Spesso ci dimentichiamo che lo Standard non va valutato come un formato Eternal, ma come un formato dal power level estremamente variabile. Non vengono scelte le migliori carte in standard, viene scelto semplicemente il meglio che c'è. Pensate ad una Lancia Infuocata, era la brutta copia di un fulmine eppure è stata giocata. Pensate a i templi di Theros, sono stati giocati anche quelli.
Ral Zarek ha scritto:Se ti rifiuti di capire quando le cose ti vengono spiegate, peggio per te. In ogni caso, la valutazione non cambia. Ottima da sbustare al prerelease per poi finire in fondo al cassetto della fuffa.
Trama ha scritto: Se una carta viene giocata in un formato Eternal è perchè quasi sempre c'è stato un errore da parte della Wizard. Vedete Jace TMS, vedete l'intera meccanica di Delve da KtK/Frf,vedete Tarmo ecc. ecc. La Wizard non progetta carte per Eternal, tanto che oltre allo Standard non testano neanche.
Trama ha scritto: Ora questa carta non verrà giocata sicuramente in Eternal, ma questo non è necessariamente colpa sua. L'Eternal è un formato MALATO, dove carte dall'eccessivo Power-Level, ormai dominano incontrastate la scena. Vero Tarmogoyf? Vero Dark Confidant? Vero Splinter Twin? Le carte che dominano il Modern non sono belle carte, sono molto spesso solamente errori.
Trama ha scritto: Pensate ad una Lancia Infuocata, era la brutta copia di un fulmine eppure è stata giocata. Pensate a i templi di Theros, sono stati giocati anche quelli.
Trama ha scritto:Fidatevi, se non ci dovesse essere di meglio, anche questa carta potrebbe essere giocata in standard
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite