donChi ha scritto:Non voglio sembrare polemico, eh.. ma a volte mi chiedo se prima di commentare vi fermiate a pensare un attimino..
È stato scritto e spiegato decine e decine di volte che la rarità delle carte fa riferimento quasi esclusivamente al limited.
E questa in limited vince da sola!
1. In middle-late è un bonzo esagerato che può praticamente solo essere chumploccato, e dà un clock impressionante.
2. È incolore. La giochi ovunque.
3. Costa
. La giochi come vuoi, quando vuoi, al costo che vuoi.
Motivazioni sufficienti, direi..
Eh certo. Infatti, una volta stamparono una carta esattamente identica a questa, anzi probabilmente più forte, dato che potevi animarla quando volevi per schivare i removal. Si chiamava
chimeric mass e ha devastato il limited rendendolo ingiocabile per quanto era forta
Ah no aspetta, era una carta normalissima nonostante tutto il supporto artefatto che c'era.
Poi vienimi a dire che il
vizzerdrix è bello (come livello ci avviciniamo), ma non mi fai fesso. Fa schifo, punto. Se poi in limited questo coso è una bomba, dovresti iniziare a giocare i formati veri, dove non vinci solo perchè giochi un vanilla 7/7 a costo 7.
Fosse solo una rara così, direi ok. Ma dopo essermi beccato Brood Butcher, Painful Truths, Prism Array, Exert Influence e altre, mi sono un po' rotto. Quante rare vanno sacrificate nel nome del limited? Il 90%? Il 95%? Il 99%? Perchè lo stiamo raggiungendo.
Che ci sarà poi di bello in un limited dove le noncomuni sono meglio delle rare (confronta deathless behemoth con sto coso), bah.
EDIT: mi sono dimenticato di un'altra devastante rara che powercreepa questo, infatti distrusse il limited del primo zendikar! Parlo dell'esagerato...
Terra Stomper! Meno male che hanno imparato dai loro errori questa volta.
Come? Era una carta normalissima? Ah...