Certo, comunque bisogna precisare che, non avendolo montato da molto, non ho ancora avuto modo di vedere appieno la giocabilità di tutti i pezzi e non avendo usato altro che le carte in mio possesso, la lista è certamente da migliorare:
//Comandante
Omanth, l'Iralocus
//Terre 38
12 Foresta
1 Montagna
1 Vivid Crag
1 Confluenza di Mana
1 Colline Boscose
1 Distese Fungine
1 Vivid Grove
1 Tempio dell'Abbandono
1 Torba Gruul
1 Città d'Ottone
1 Torre di Comando
1 Rootbound Crag
1 Boschetto delle Fiamme
1 Distesa Terramorfica
1 Quartiere Fantasma
1 Nykthos, Santuario di Nyx
1 Tempio della Dea Fasulla
1 Terre Selvagge in Evoluzione
1 Villaggio degli Igniferi
1 Passaggio dei Farabutti
1 Skarrg, le Fosse della Rabbia
//Creature
1 Scout della Tribù-Sakura
1 Satiro Viaggiatore
1 Anziano della Tribù-Sakura
1 Cariatide Silvana
1 Cervo Brunito
1 Anziano di Yavimaya
1 Saggia della Rivendicazione
1 Gerofante Semina-Pietra
1 Behemoth Spezzamagie
1 Xenagos, Dio della Dissolutezza
1 Melma Acida
1 Drago Soffio di Tempesta
1 Magmafauce
1 Baru, Mano di Krosa
1 Naturaliste del Conclave
1 Nibbio Infernale d'Acciaio
1 Ciclopi Sanguinari
1 Baloth Infuriati
1 Bestia Infuriata Gruul
1 Vendicatore di Zendikar
1 Caposaldo della Volta Celeste
//Magie
1 Rotazione del Raccolto
1 Tutore Terreno
1 Evocazioni Devastanti
1 Spedizione al Cuore Khalni
1 Rombo di Tuono
1 Savage Twister
1 Premonizione Silvana
1 Disgregare l'Etere
1 Stivali Piedelesto
1 Crescita Inarrestabile
1 Pozza della Procreazione
1 Clan Defiance
1 Fine dell'Autunno
1 Baccanale Distruttivo
1 Scagliare
1 Breccia nello Scafo
1 Tocco di Gea
1 Mortai di Mizzium
1 Coltivare
1 Martello da Guerra Lossodonte
1 Collera degli Dei
1 Riattraversare i Sentieri
1 Legame Naturale
1 Ricerca di un Domani
1 Altare di Ashnod
1 Relegare nella Polvere
1 Pioggia di Pietre
1 Vegetazione Esplosiva
1 Cascaghiaccio
1 Bene Supremo
1 Cercare l'Orizzonte
1 Rovo Stritolante
1 Da Altrove
1 Meridiana del Veggente
1 Muffa Insidiosa
1 Rampicanti Rivendicatori
1 Seminare la Distruzione
1 Rivelazione Sciamanica
1 Atto d'Aggressione
1 Bastone di Nin
1 Rinnovamento di Nissa
1 Bandire dall'Esistenza
Proviamo con una analisi del mazzo. La mia lista è molto incentrata sul comandante, per cui, fondamentalmente, il mazzo deve:
1. Giocare più terre possibili:
Vegetazione Esplosiva,
Tocco di Gea,
Anziano di Yavimaya e
sopratutto le fetchlands sono esempi differenti di come si possa fare.
2. Avere carte sinergiche con le terre:
Baloth Infuriati e
Vendicatore di Zendikar sono delle versioni alternative di Omnath GR
3. Avere carte sinergiche con le pedine del comandante, nel mio caso, motori di sacrificio:
-
Bene Supremo permette di vedere davvero molte carte e può cambiare la partita, in quanto permette di riciclare ogni pezzo che altrimenti morirebbe.
-
Ciclopi Sanguinari e
Scagliare permettono di far più danno.
-
Altare di Ashnod e
Pozza della Procreazione sono altre carte che permettono un continuo riciclo dei pezzi.