spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoG Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: Mono green

Messaggioda mich » 7 giu '12, 17:01

allora puo diventare molto competitivo a parere mio
24 foreste pechè toglierei il titano e quindi la possibilità di prendere le altre terre
bellowing tanglewurm o campionessa di lambholt secondo me fanno entrambe da finisher ma trovo la prima migliore in quanto appena entra in campo ci da l'effetto desiderato, a te la scelta di quale preferisci

-3x melma predatrice e dentro 2x bellowing tanglewurm che fa da finisher e 1x acidic slime.
-1x titano primitivo perchè non rampi poi cosi tanto e potrebbe diventare troppo pesante da giocare e +1x daybreak ranger eliminiamo volanti fastidiosi
-1x vendetta del braccato e +1x zenit del sole verde
-3x campionessa di lambholt +2x spada di guerra e pace e 1x spada di abbondanza e carestia
la vendetta non è male se sono imbloccabili fa 6 danni sicuri a costo 1... visto che con bellowing tanglewurm li rendiamo imbloccabili a meno che non giochino verde ma saremo cmq noi in vantaggio

spero di non aver stravolto troppo la tua idea....
per la side
4x corrosive gale
3x naturalize
3x ratchet bomb
2x batterskull
2x act of aggression
1x overrun

in più farei anche altri cambiamenti ma non vorrei snaturare troppo la tua idea.
personalmente sostituirei anche le vendette del braccato con 2x garruk relentless e 1x garruk, primal hunter
non vado pazzo nemmeno per le 3 bestia interiore che toglierei per 2x phyrexian metamorph e un altra spada di abbondanza e carestia
mich
Livello IX
Livello IX

Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda Roberto » 7 giu '12, 18:04

Uniti. Si cerca prima di aprire topic a caso,quindi in futuro fai attenzione,please;altrimenti la prossima volta chiudo.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda anticamel » 8 giu '12, 10:57

Grazie a tutti per i consigli. Credo di togliere i vari ramp perchè volevo fare un mono green aggro; li avevo inseriti perchè volevo tanto mana da subito per mettere sul campo di battaglia più creature possibili. So che per essere decisamente più incisivo le spade fanno la differenza, ma spendere 100 euro per 4 spade da mettere in un mazzo che ha giusto qualche possibilità di essere competitivo non mi sembra così conveniente...una curiosità: vedendo le liste che girano sui mono green noto che come PW viene preferito spesso garruk relentless a garruk, cacciatore primitivo. Si, il primo è molto forte, ma per me in un mazzo del genere sarebbe preferibile pescare visto che spesso la mano si svuota. No?
Quindi riposto la lista:
24 foreste

4 uccelli del paradiso (mi serve il drop a 1, oppure potrei inserire giovane lupo
4 Geist dalle Radici Strangolanti
4 dungrove elder[Carta]
3 [Carta]wolfir avenger

2 thrun, l'ultimo troll
2 bellowing tanglewurm
3 wolfir silverheart
2 champion of lambholt
1 acidic slime

4 zenit del sole verde
3 bestia interiore
2 garruk, cacciatore primitivo
2 overrun

sideboard:
4 corrosive gale
2 acidic slime
2 sfondacranio
3 naturalize
3 predare
1 wurmcoil engine

che ne dite?
2 acidic slime
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda potereafro » 8 giu '12, 14:31

a me piace, molto carino, anche se la lambolt non mi piace molto come carta sinceramente, meglio ilranger dell'alba
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mich » 8 giu '12, 14:33

farei un pensierino anche all'inserimento di elfi di llanowar avere un drop a uno di primo turno è importante sopratutto se ci permette di giocare una carta o costo tre di secondo...
un 3x di questi ci starebbe, con 7 drop a 1 spesso giocherai una creatura di primo turno.
farei un pensiero a garruk relentless che con l'ultima abilità da travolgere...

2 acidic slime di side piu una di main è eccessivo, metterei dentro magari la phyrexian metamorph per togliere leggendari fastidiosi o copiare spade dell'avversario.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Theos Metherlence » 1 ago '12, 17:57

Ciao a tutti ragazzi, vi posto il mio mazzo mono verde di magic, mi piacerebbe ricevere dei consigli riguardanti le carte da cambiare.

TERRE:
20x [Foresta]

CREATURE:
4x [Giovane Lupo] molto veloce, entra e resiste i primi turni
4x [Geist dalle Radici Strangolanti] una delle mie carte preferite, picchia benissimo e ha due vite
4x [Elfi di Llanowar] accelerano subito
2x [Elfo Arboreo] accelerano velocemente
2x [Muro di Corde del Groviglio] é un ottimo difensore anche contro i volanti
2x [Eremita Letale] cattivo grazie a tocco letale e mi aiuta a distruggere i volanti
1x [Battipista Mwonvuli] Mi consente di prendere dal deck il [Wurm Scagliantica]
4x [Melma Predatrice] splendida che nel giro di qualche turno diventa immensa
3x [Wurm del Groviglio Urlante] rende elusive tutte le mie creaturine e quando entra contro un mazzo che non utlizza il verde spesso mi consente di vincere la partita
4x [Idra Primordiale] se resta in campo tre turni, vinco il match
1x [Wurm Scagliantica] finché resta giú resisto

ARTEFATTI:
4x [Maschera di Avacyn] che dire, equipaggiata all'idra mi fa vincere perché la rende immune da tutte le magie per anti malocchio e anche attaccata alla melma é distruttiva

STREGONERIE
2x [Sopraffare] quando ho giú molte creature mi fa vincere grazie a travolgere

INCANTESIMI
4x [Rancore] é devastante se attaccata al geist dalle radici strangolanti ma anche al giovane lupo, se ho rancore calato e attaccato alla melma é game in pochi turni, ma anche attaccata ai geist

La strategia del deck é semplice, infatti inizio la partita in quarta grazie ai vari elfi che aumentano la riserva di mana e ai giovane lupo e geist vari magari abbinati con rancore. In pochi turni riesco a togliere già notevoli danni all'avversario. Dopo 3 turni entra in gioco la melma che tento sempre di abbinare alla maschera di Avacyn e con la melma cerco di distruggere tutta la difesa dell'avversario. Se non mi capita in mano la melma, calo l'idra con 4 mana che nel giro di 3 turni diventa già un 16/16 con travolgere, cerco sempre di abbinarla alla maschera di Avacyn. Altra soluzione é quella di calare il wurm del groviglio urlante che grazie alla sua abilità mi fa vincere spesso oppure utlizzo sopraffare per chiudere in fretta. Se la partita dovesse prolungarsi ho sempre pronto il wurm scagliantica che posso prendere in mano anche grazie alla battipista Mwonvuli.

Secondo voi il deck é competitivo? Cosa potrei fare per migliorarlo ulteriormente?

Già che ci sono vi chiedi anche se le idre primoridiali promo le posso utilizzare in tornei, a me par proprio di si... Grazie mille in anticipo per gli aiuti :)

EDIT da Diablo: Ricordati di "taggare" le carte, non tutti possono ricordarsi a memoria di quale si tratta. Lo puoi fare semplicemente includendo all'interno della dicitura [ Carta]QUI[ /Carta] il nome della carta oppure tutto il mazzo [ Mazzo]QUI[ /Mazzo] (senza gli spazi, messi altrimenti mi avrebbe "taggato" QUI).
Ora l'ho fatto io, ricordatelo per la prossima volta ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Theos Metherlence » 2 ago '12, 21:05

Sono passate piú di 24 ore... Riuscireste a commentare il mio deck? Grazie mille e scusate per il doppio post ;)

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fante » 2 ago '12, 22:06

Sinceramente io toglierei Muro di Corde del Groviglio e porterei a 4 gli Elfo Arboreo....poi Giovane Lupo a me personalmente non piace chissà che....meglio qualcosa tipo Anziano di Selva Tetra
La Maschera di Avacyn è lentissima....ma se serve a salvare mr. 7 magari solo in 2x
Fante
Livello III
Livello III

Messaggioda Theos Metherlence » 3 ago '12, 8:14

Il fatto è che a ottobre gli anziani di Selvatetra escono già dal t2 e magari preferirei puntare su una carta del blocco di innistrad magari che costi un mana.. Consigli a tal proposito? Ho qualche speranza di entrare in top 4 in un torneo t2 da 20 partecipanti?

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Shogun » 4 ago '12, 23:59

Per me dovresti togliere subito i muri, i lupi e 4 elfi (scegli uno dei due) così come l'eremita , l'idra, la maschera e sopraffare che veramente non si possono vedere. il piano del mazzo sarebbe in teoria quello di fare più danni possibili nel minor numero di tempo (mazzo aggro appunto) e le carte che ti ho nominato sono sbagliate, ti consiglierei invece il 4x di anziano, 4x di vendetta del braccato, 4 per di uccellini, 3x di melma (4x è esagerato), 2x di bufalo, 4x di zenith , 2x di garruk rentless, 2x dell'incantesimo di avacyn (di cui non ricordo il nome adesso)che ti fa pescare se controlli la creatura con la forza maggiore, 2x di thrun (e uno di side), 2x di bestia interiore aumentandone di side e solo 1x del wurm del groviglio urlante (lo cerchi di zenith quando serve) mentre 2x o 1x di melma acida (aumentandone il numero di side) con 1-2 lupir che vanno legati o con uccellino che vola o con qualcosa che trampla e forse 1x i vorapede (5/4 viglilance trample immortale). Non è un mazzo difficile, basta ricordarsi che il piano del mazzo è picchiare il più velocemente possibile e non come alcuni pensano (sbagliando) di fare ciccioni , gli unici giocabili in questo mazzo sono quelli che fanno qualcosa: il bufalo sballa la race e fa 5 danni da solo schiantandosi tranquillamente, il wurm 4/4 fa passare tutti i danni che vogliamo ed è una chiusura, il vorapede è fortissimo negli stalli perchè attaccando si porta via un pezzo degli avversari (probabilmente un ciccione visto che trampla e poi torna con un +1/+1), il lupir è un 8/8 che spesso chiude la partita. Di side c'è veramente tantissimo tra cui un umano 1/1 di avacyn ( di cui non ricordo ilno me) che fa lottare due creture tra loro praticamente un remouval permanente
Shogun
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy