Stompy ha scritto:Io consiglio il MonoG Stompy (o Mono Green Aggro insomma), con meno di 100€ si monta facilmente ed è ottimo per iniziare non necessitando di grandi scervellamenti, ma non per questo è banale o noioso, anzi
kumano0795 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma ho letto la lista di Bubble Hulk linkata da Bottle Gnomes e...ma come vince quel mazzo??? Cioè, non capisco bene come funziona..ti macini da solo il mazzo per avere in qualche modo l'hulk in campo e poi? Recursion del goblin che spara 1 danno?
Marfo ha scritto:kumano0795 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma ho letto la lista di Bubble Hulk linkata da Bottle Gnomes e...ma come vince quel mazzo??? Cioè, non capisco bene come funziona..ti macini da solo il mazzo per avere in qualche modo l'hulk in campo e poi? Recursion del goblin che spara 1 danno?
Sì: dopo aver giocato l'Hulk di rianimazione, si suppone, questo morirà: Cerchi Mogg + Body Double + Seer. Sacrifichi Body Double, Reveilark e Mogg Fanatico. Quindi, sacrifichi Mogg per un danno e poi sacrifichi Reveillark per far tornare Mogg + Body Double (che copia Reveillark). Puoi ripetere quante volte ti serve. Seer ti tiene fuori PTE.
Tuttavia ora come ora rimane una scelta strettamente peggiore di Grishoalbrand, l'unico pro è l'effetto sorpresa.
Joekid67 ha scritto:Buongiorno a tutti
Chiedo lumi alla community per il mio giovane 'apprendista' (mio figlio) che dopo un anno alle prese con il suo Burn (MonoRed splashato di Verde) sente l'esigenza di cambiare, anche in virtù di un meta non proprio favorevole.
Al momento ha provato alcune cose, ma è ancora piuttosto indeciso e confuso:
Skred
Ha già qualche carta, come Koth of the Hammer, ma non ha mai seguito alla lettera questo archetipo. Forse in un meta così pieno di creature grosse e di tricolor, può dire la sua?
Slivers
E' un aggro 'esotico', ma le varie interazioni gli sono piaciute. Certo che sarebbe un modo di giocare completamente diverso da quello attuale...
Control
Dopo aver visto in azione il mio ultimo mazzo (UW Tron) e sbattuto il 'grugno' in diversi match up controllosi, magari scegliere un archetipo di quel genere potrebbe gratificarlo? Ma quale, tra le tante opzioni?
Melfork
E' la sua 'bestia nera', ma si sà, se non riesci a batterlo, alleati con lui. Scherzi a parte, potrebbe essere una soluzione adatta al momento?
Aggiungo, giusto per dare anche i margini economici, che sarebbe un investimento diluito nel tempo, magari con l'idea di costruire una prima versione budget, da implementare pian piano. Anche perché, in alcuni casi, per andare verso liste competitive, il prezzo complessivo del mazzo non è mai abbordabile...
Grazie sin d'ora per i consigli che vorrete elargirci.
Alla prossima...
Guitarcarlo ha scritto: se l'idea è di sviluppare un mazzo budget per farlo diventare competitivo nel tempo
Guitarcarlo ha scritto:si può pensare anche ad un Alleato, un Lantern Control (ottimo per vedere l'aspetto controllo di Magic da un punto di vista diverso) mono bianco incantesimi, elfi, zombie,lumache e tartarughe, insomma ce n'è per tutti.
Guitarcarlo ha scritto:In alternativa avete pensato a Zoo?
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti