mtz88@ ha scritto:SIDEBOARD (15)
1Elesh Norn, Grand Cenobite
1Inquisition of Kozilek
3Gifts Ungiven
1Grafdigger Cage
1Grim Lavamancer
3Hurkyl’s Recall
3Spell Pierce
1Sphinx of the Steel Wind
1Torpor Orb
Scusate ero rimasto a questa side ...
forse è opportuno postare le liste aggiornate se no stiamo parlando di niente ^^
Roberto ha scritto:il G ci sta tutto,perchè col R puoi avere tutto l'hate che vuoi,ma nulla è come un ancient grudge in questo formato (nemmeno shatterstorm),e sicuramente non puoi dirmi che una shattering spree qui è forte come un grudge.. No. Poi entra: vs affo(che è un MU disastroso per questo mazzo),vs fate 1-2 li metti,vs NLU se ne trovi li metti tutti,vs bantr pure perchè vince di spade,vs delver scepter post side ne metti comunque 1-2 per la sicurezza, ma probabilmente sida fuori gli scettri e mette gift + unburial + mostro, vs RUG 1-2 li metti,vs Melira li metti tutti o 2.. più altri MU che forse scordo.
In ogni caso,mtz88@ i grudge di side vanno in 3x,il 4x è troppo pesante ed occupa 1 slot utile
Non so se hai mai testato questo mazzo e forse sono troppo parannoico io, ma ti assicuro che ogni singolo pf è fondamentale. Il rosso crea in me una tendenza a cercare di fare danno veloce all'oppo e spesso mi mangio troppo in fretta i pv. Detto questo grudge rimane una carta fortissima ed è legittimo che se chi gioca ritiene sensato lo splash per quella lo faccia. Affinity è senza dubbio il match up peggiore per questo deck soprattutto nella versione col rosso, non è stupido costruire il deck già di main facendo scelte in tal senso (shatterstorm sarebbe, ESCLUSIVAMENTE in questo matchup, superiore imvho). Credo che solo il testing possa dire se un pizzico di colore in più crea qualche problema o meno. Io ora mi sto dedicando all'uwr e ubw quindi non mi sento proprio di affermare nulla con troppa convinzione.
Rimango quindi in attesa della lista attuale, se no credo sia difficile fare considerazioni sensate ... gg