Io continuo a credere che se quantomeno Kozilek ed Emrakul non sono da qualche parte su Zendikar, quantomeno tornino nel prossimo set. Veramente non ha il benchè minimo senso che alla fine solamente un eldrazi venga catturato, per giunta il più piccolo. Gli altri dove apparirebbero su un altro piano? Ma non ha molto senso. Dopotutto gli Eldrazi sono una caratteristiche principali di Zendikar. Sarebbe come vedere le gilde su un piano diverso da Ravnica, Eliod e compagnia bella su un piano diverso da Theros, Skaab, Vampiri e Lupi Mannari in un Piano diverso Innistrad. Sono una delle sue peculiarità costanti.
Quindi continuo a credere che siano su Zendikar, l'Incanalatore di Kozilek ne è la prova, una progenie più sopravvivere solamente se il suo titano è sul piano perchè si tratta solamente di "estensioni" della sua volontà, o per meglio dire della sua fame. Tuttavia visto che tutti dicono che se ne sono andati penso che:
O verranno richiamati dagli edri ripetitori che li avevano attratti su Zendikar la prima volta, verranno tutti sigillati insieme appassionatamente in Oath of the Gatekeeper, oppure sigillato Ulamog, attivino sempre i ripetitori per attirare di nuovo gli Eldrazi e giurano di preparare Zendikar al meglio per quando torneranno, ma seriamente una Battaglia per Zendikar due sa tanto di ripetitivo e monotono, penso che la Wizard possa inventarsi di meglio, oppure appunto come già detto i guardiani vanno a caccia di Eldrazi armati di passione e tante Pokeball per il Multiverso.
Io spero vivamente che Emrakul e Kozilek compaiano nel prossimo set, sia che siano partiti o che siano sempre rimasti, ma che tornino, non è Zendikar senza Eldrazi e non è Eldrazi senza Kozilek ed Emrakul.