Ciao a tutti. Premetto che sono noob, quindi siate clementi.
Sto testando da un po' di tempo questo mazzo basato sulle abilità innescate e mi piacerebbe ricevere qulche consiglio dai più esperti.
Ecco la lista con qualche spiegazione delle mie scelte.
Creatures-
4 Sage of Epityr La possibilità di utilizzare la nostra contromagia al secondo turno e sistemare le prime 4 carte del mazzo a ogni rimbalzo è il motivo per cui l'ho scelto come 1 drop.
4 Coiling Oracle Scelta obbligata in un mazzo di questo tipo. In combo con il saggio permette anche di scegliere la pescata o il mana a seconda delle necessità.
3 Shriekmaw Se rimbalzata in risposta all'evoke, torna in mano. Utile In ogni caso.
2 Reclamation Sage 2 copie mi pare il numero giusto.
2 Eternal Witness Ci permette di riprendere in mano qualsiasi carta e spesso riusciamo a sfruttarne l'abilità più di una volta nella stessa partita.
3 Mystic Snake Contromagia e creatura con flash riutilizzabile.
3 Sidisi, Brood Tyrant Genera quasi sempre almeno uno zombie. Qundi abbiamo praticamente un 5/5 a costo 4 che se non viene eliminato immediatamente dall'oppo, viene facilmente riutilizzata, proteggendone l'attacco o rimbalzandola direttamente. Inoltre, abbiamo la possibilità di sistemare le prime 3 carte del mazzo tramite il saggio.
1 Thragtusk Ho testato diversi 5cc ma credo che ottenere 5 punti vita entrando e una 3/3 tornando in mano, sia una delle scelte più efficaci.
Istant e sorcery-
4 Far // Away Utili entrambe le abilità utilizzate singolarmente. In late game si puo' anche fondere.
2 Abrupt Decay Credo che un distruggi permanenti sia indispensabile per eliminare alcune minacce che non possiamo gestire diversamente.
2 Maelstrom Pulse idem.
2 Peel from reality Rallenta l'oppo rimbalzando le nostre creature.
4 Familiar's Ruse La contromagia del deck: Countera tutto e rimbalza.
1 Devastation Tide La possibilità di giocarla con miracolo grazie al saggio mi pareva una scelta interessante.
Artefatti-
2 Crystal Shard Lenta, ma quando entra ci permette di riprendere in mano qualsiasi cosa a costo 1.
Terre- Qui sono andato un po' a intuito...
4 Breeding Pool
2 Watery Grave
2 Overgrown Tomb
2 Tectonic Edge
3 Misty Rainforest Mischiare il mazzo ci permette di eliminare carte inutili che abbiamo visto grazie al Saggio.
3 Treetop Village Spesso, un 3/3 in campo si rivela utile.
1 forest
1 Swamp
3 Island
Side- Ho dato un'occhiata ai side di mazzi tier e ho stilato questa lista per il mio.
4 Seal of Primordium
2 Creeping Corrosion
3 Kitchen Finks
2 Obstinate Baloth
2 Engineered Explosives
1 Grafdigger's Cage
1 Ghost Quarter
Il mazzo l'ho testato contro Red deck wins e artefatti, giocandomela quasi sempre anche grazie al side. Il livello dei giocatori è "tavolo della cucina" quindi non so se questa informazione possa essere utile.
Scrivetemi qualsiasi idea vi passa per la mente! Grazie!