spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions"

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda Sting » 4 set '15, 10:58

obzedat ha scritto: Meglio di quello ISD/DKA/AVR ? mmmm ho dei seri dubbi...ma de gustibus :D

Intendi dire ISD + DKA oppure il triplo AVR ?
Io dico il primo anche perché ci ho trovato Sorin :D

xXMarco ha scritto:Un discorso un poco OT, però sinceramente sul fatto che theros abbia venduto di più io ho informazioni che dicono il contrario...

Per quanto ne so io, non di per certo ma relativamente affidabile, la wizard è stata molto scontenta delle vendite di theros, e difatto questo è stato uno dei motivi per cui hanno deciso di mettere le fetch su tarkir

La ristampa delle fetch causata dai risultati di verdita di Theros mi sembra un po' strano.
(se fosse così dopo kamigawa avrebbero dovuto stampare le dual di Alpha XD )
Io credo che sia stato una pianificazione precedente a definire quando ristamparle (Pianificazione dei 7 anni)
Solitamente progettare un set richiede molto tempo ed (anche se possono fare modifiche dell'ultimo minuto) devono comunque avere il tempo di stampare "fisicamente" le carte ed poterle distribuire con una catena logistica.
Non credo che sia così facile...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 4 set '15, 11:50

xXMarco ha scritto:Per quanto ne so io, non di per certo ma relativamente affidabile, la wizard è stata molto scontenta delle vendite di theros, e difatto questo è stato uno dei motivi per cui hanno deciso di mettere le fetch su tarkir

meno male che è relativamente affidabile :D
1) "Theros è l'espansione che ha portato alle maggiori vendite della storia di Magic."
Fonte MaRo http://magic.wizards.com/it/articles/ar ... zione-2014

2) le fetch alleate sono state reintrodotte in Khans perché dovevano togliere questa stortura che c'era nel Modern che aveva solo fetch nemiche. per riequilibrare l'uso dei colori nella creazione dei deck era necessario avere anche le fetch alleate. il problema è che, quando se ne sono resi conti, nello standard c'erano anche le shock e per questioni di power level dello standard non volevano avere shock e fetch nello stesso standard. di questo non ho un link ma è stato spiegato parecchie volte negli articoli di magic
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 set '15, 11:54

obzedat ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
obzedat ha scritto:Tarkir ha risollevato un minimo il morale

3xTarkir è l'ambiente draft più bello a cui abbia mai giocato :>

Meglio di quello ISD/DKA/AVR ? mmmm ho dei seri dubbi...ma de gustibus :D

AVR si draftava da solo :>

Comunque ho reiniziato a draftare da M13 dopo una luuunga pausa :>

xXMarco ha scritto:Un discorso un poco OT, però sinceramente sul fatto che theros abbia venduto di più io ho informazioni che dicono il contrario...

Per quanto ne so io, non di per certo ma relativamente affidabile, la wizard è stata molto scontenta delle vendite di theros, e difatto questo è stato uno dei motivi per cui hanno deciso di mettere le fetch su tarkir

Quando hanno avuto i dati di vendita di Theros stavano già stampando Fate Reforged...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 4 set '15, 12:12

Che comunque il record di vendite di Theros è poi stato subito battuto da Khan di Tarkir, mentre le espansioni sono programmate con largo anticipo rispetto alla stampa (mi pare circa 2 anni).
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda steven180794 » 4 set '15, 13:04

Riguardo questa scelta della wizard vorrei far notare una cosa, quante persone hanno commentato(me compreso) questo topic? Le pagine sono persino superiori a quelle di Ulamog e di gran lunga maggiori di quelle di Gideon; Questo è indice dell'interesse suscitato, di sicuro non tutti le vorranno a tutti i costi ma resta il fatto che sono queste le cose che suscitano interesse, e la wizard ha centrato in pieno l obiettivo :| Cosi si fanno i soldi gente, le lamentele se le porta il vento XD P.s resta il fatto che le scelte aziendali non sono sempre quelle più vicine ai giocatori e io di sicuro non le condivido
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda obzedat » 4 set '15, 13:34

Joneleth Irenicus ha scritto:AVR si draftava da solo :>

Si mi sono espresso male, intendevo quel draft come ambiente, come meccaniche e power level (non per liliana o delver, ma in generale si trovava roba giocabile). Comunque lo so che il draft di Avacyn era limitato solo a quella espansione :D

Comunque faccio fatica a capire come un'espansione come Theros abbia venduto così tanto, o sono quasi solo io che la reputo orripilante oppure non saprei..però basta OT dai :*

Queste terre stanno facendo più scalpore mediatico che il resto dell'espansione, infatti penso anche io che sia tutta strategia aziendale..mah.
Se non ci fossero state sarebbe stato meglio, così almeno i negozianti o che altro non mettevano draft/prerelease/etc a 30 e passa euri..manco fosse MM2.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 set '15, 13:42

obzedat ha scritto:Comunque faccio fatica a capire come un'espansione come Theros abbia venduto così tanto, o sono quasi solo io che la reputo orripilante oppure non saprei..però basta OT dai :*

Il draft solo THS non era orribile, le meccaniche in costruito sono veramente brutte invece, e il blocco in generale l'ho trovato orripilante, ha venduto così tanto semplicemente perché il gioco è in espansione e quindi vende naturalmente di più ad ogni espansione, durante questo trend.

Queste terre stanno facendo più scalpore mediatico che il resto dell'espansione, infatti penso anche io che sia tutta strategia aziendale..mah.
Se non ci fossero state sarebbe stato meglio, così almeno i negozianti o che altro non mettevano draft/prerelease/etc a 30 e passa euri..manco fosse MM2.

E' sicuramente una strategia aziendale, ma non vedo vantaggi se non ci fossero stati, è come se ci fosse una lotteria collegata all'acquisto di booster, se sei fortunato nella bustina trovi anche il tagliando d'oro per andare a visitare la fabbrica di ciocc... err... da rivendere al più presto per farti qualche playset che ti serve di altro oppure per prendere i soldi, tanti, maledetti e subito :>

Di fatto risponde all'esigenza del pimper di trovare roba ancora più sbrilluccicosa senza dare alcun problema a tuti gli altri giocatori ai quali da solo l'opportunità di sbustare soldi e comprarsi altro. Non credo che sulla base di questo avremo draft da 30€, perché non ci andrebbe nessuno :>

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda xXMarco » 4 set '15, 14:41

Ma solo a me comunque queste nuove terre con art non entusiasmano molto? il santuario è bello, ma come art non ce n'è ancora nessuna che mi faccia dire "questa è molto più bella di quella vecchia". Inoltre non si capisce neanche il colore della terra(so che sono incolore, ma capitemi) senza dover leggere...
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 4 set '15, 15:04

Anche Tex me lo aveva confermato, Theros è il set che ha venduto di più in assoluto (fa ridere, secondo me è tipo il seto più brutto anche rispetto a kamigawa, ma è così).
Non so se Khan lo ha raggiunto.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 set '15, 15:13

xXMarco ha scritto:Ma solo a me comunque queste nuove terre con art non entusiasmano molto? il santuario è bello, ma come art non ce n'è ancora nessuna che mi faccia dire "questa è molto più bella di quella vecchia". Inoltre non si capisce neanche il colore della terra(so che sono incolore, ma capitemi) senza dover leggere...

L'art non mi dispiace (a parte l'Hallowed Fountain, per ora, che è parecchio brutta) ma il frame non mi piace per niente

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni