spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Sentiero della Sventura / Ruinous Path

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] Sentiero della Sventura / Ruinous Path

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 set '15, 10:49

E' una buona carta in mazzi che appoggiano la minaccia e gli tengono pulita la strada davanti, non in mazzi control blu in cui chiudersi per fare un removal rende poi impossibile il counter. Per capirsi sostituendolo a downfall nell'attuale meta si potrebbe giocare in abzan midrange ma non sarebbe una granché in UB control
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Sting » 2 set '15, 11:04

Esattamente, mazzi midrange o tapout control ne possono sfruttare bene il potenziale.
Per Draw Go Control servono versioni ad instant di risveglio (possibilmente con terre resistenti alle rimozioni più comuni)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda obzedat » 2 set '15, 11:10

Secondo me l'hanno fatta apposta per sostituire downfall in T2, ciò non toglie che a velocità sorcery sia abbastanza brutta.
Concordo anche io nel vederla in control, ma solo lì. Infatti dove in mazzi aggro/midrange si riusciva a giocare la downfall, questa è un vero e proprio palo.
Va anche detto che l'aggiunta di awake la rende utile anche in late.
Speriamo solo che non faranno counter (anche se credo di si, faranno il sostituto di dissolve con awaken) così pesanti ( da 4 mana in su)
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda xXMarco » 2 set '15, 13:25

obzedat ha scritto:Secondo me l'hanno fatta apposta per sostituire downfall in T2, ciò non toglie che a velocità sorcery sia abbastanza brutta.
Concordo anche io nel vederla in control, ma solo lì. Infatti dove in mazzi aggro/midrange si riusciva a giocare la downfall, questa è un vero e proprio palo.
Speriamo solo che non faranno counter (anche se credo di si, faranno il sostituto di dissolve con awaken) così pesanti ( da 4 mana in su)

Forse ti sei espresso male, ma lol hai letto tutti i 4/5 commenti precedenti in cui spiegavamo il contrario? cioè che in control fà schifo ma è una carta da midrange?
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda obzedat » 2 set '15, 13:51

xXMarco ha scritto:
obzedat ha scritto:Secondo me l'hanno fatta apposta per sostituire downfall in T2, ciò non toglie che a velocità sorcery sia abbastanza brutta.

Forse ti sei espresso male, ma lol hai letto tutti i 4/5 commenti precedenti in cui spiegavamo il contrario? cioè che in control fà schifo ma è una carta da midrange?

Mah, diciamo che è mediocre in tutti e due, e mazzi come UB control/esper senza downfall cosa giocano? 4x di ultimate price, invocazione della lingua corrotta (carta debole in molte partite) e basta? Come removal anche quei mazzi dovranno PER FORZA giocarla, e ripeto che è abbastanza brutta in qualsiasi caso. A meno che non stampino nient'altro, control (se esisterà ancora) la includerà nelle liste, e credo che nelle partite, se arriva anche a giocare Ugin, la giocherà con awaken un pò di volte.
Comunque si prima ho sbagliato a scrivere :D

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 set '15, 14:11

xXMarco ha scritto:

In control ci sta, non ci sta in control "draw go"
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda xXMarco » 2 set '15, 14:46

In t2 penso sia difficile fare un control senza blu, quindi non draw-go, per la mancanza di elementi di lock, si va per forza a sfociare nel midrange, vedi l'abzan "control". Non è impossibile certo, però è difficile

Comunque per i drawgo c'è utter end per togliere anche planwswalker. Per midrange sinceramente a me sembra forte, mica deve restare stappato di lande, che istan ha? ha solo cretaure e rimozioni e il mana lo usa per creature O rimozioni, e le creature comunque decise se tirarla o no nel suo turno, quindi che la rimozione sia socery è sostenibile
Non è come control che prima di decidere se tirare la removal, deve decidere se tirare il counter, fatto che lo costringe a stare open
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 set '15, 15:12

Fine Assoluta è più pesante del Sentiero della Sventura sia per il costo maggiore, sia perché richiede un colore in più, nonostante sia istantanea. In ottica T2 questa rimozione non è male anche per un solo motivo: cosa c'è di meglio? In Tipo 2 rimarrebbero queste rimozioni degne di nota:
-Fine Assoluta, costosa in mana, ma è un istantaneo che ha molti bersagli validi, richiede 2 colori specifici
-Falciata Omicida, istantaneo, richiede un solo nero specifico, ha esumare che può abassarne il costo, ma, proprio per questo, o si limita il numero di magie con esumare, o serve una meccanica dragante
-Rubare l'Anima, il bersaglio è limitatissimo
-Rinascita Crudele, istantaneo e possibile recursione di una creatura, ma richiede un mazzo specifico ed ha un CCM elevato
-Talismano Sultai, istantaneo, modale, costo triplo specifico ma economico
-Rapida Resa dei Conti, che però credo andrà utilizzata non in mazzi Controllo, se usata
-Prezzo Definitivo, economica, istantanea, è lacosa più simile alla Lama del Fato in questo formato Standard
-Posizione Valorosa
-Comando di Kolaghan
-Ruggito Draconico, da usare in mazzi tribale drago
-Piroarte Raffinata
-Impulso Infuocato
-Raffica Straziante, obbligata in side
-Arrostire
Carte come Prezzo Definitivo, Rombo di Tuono, Comando di Kolaghan ed Arrostire, mi fanno pensare che, se ci basassimo solo sulle rimozioni, nel T2 KTK+BFZ vedremo mazzi RBx spopolare, però io non intendo fare previsioni, ho scritto tutto questo solo per dire che il Sentiero della Sventura non è una bruttissima rimozione da Standard e che vi potrebbe veder gioco.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda obzedat » 2 set '15, 15:21

Infatti sarà la rimozione del t2 in quanto come dici tu non c'è di meglio...e bisogna sempre vedere se si userà il rolling thunder, fortissimo contro mazzi come monored ma contro altri richiede MOOLTE quantità di mana, magari potrebbe prendere il posto di una crater's claws in RG (che vedo ancora come tier)

obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda xXMarco » 2 set '15, 18:04

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Fine Assoluta è più pesante del Sentiero della Sventura sia per il costo maggiore, sia perché richiede un colore in più, nonostante sia istantanea. In ottica T2 questa rimozione non è male anche per un solo motivo: cosa c'è di meglio? In Tipo 2 rimarrebbero queste rimozioni degne di nota:
-Fine Assoluta, costosa in mana, ma è un istantaneo che ha molti bersagli validi, richiede 2 colori specifici
-Falciata Omicida, istantaneo, richiede un solo nero specifico, ha esumare che può abassarne il costo, ma, proprio per questo, o si limita il numero di magie con esumare, o serve una meccanica dragante
-Rubare l'Anima, il bersaglio è limitatissimo
-Rinascita Crudele, istantaneo e possibile recursione di una creatura, ma richiede un mazzo specifico ed ha un CCM elevato
-Talismano Sultai, istantaneo, modale, costo triplo specifico ma economico
-Rapida Resa dei Conti, che però credo andrà utilizzata non in mazzi Controllo, se usata
-Prezzo Definitivo, economica, istantanea, è lacosa più simile alla Lama del Fato in questo formato Standard
-Posizione Valorosa
-Comando di Kolaghan
-Ruggito Draconico, da usare in mazzi tribale drago
-Piroarte Raffinata
-Impulso Infuocato
-Raffica Straziante, obbligata in side
-Arrostire
Carte come Prezzo Definitivo, Rombo di Tuono, Comando di Kolaghan ed Arrostire, mi fanno pensare che, se ci basassimo solo sulle rimozioni, nel T2 KTK+BFZ vedremo mazzi RBx spopolare, però io non intendo fare previsioni, ho scritto tutto questo solo per dire che il Sentiero della Sventura non è una bruttissima rimozione da Standard e che vi potrebbe veder gioco.

Si questa è una cosa che hanno capito tutti, si parlava del mazzo in cui inserirla. In control utter end ha = se non maggiori potenzialità rispetto a questa, come ingegnosità di jace ha più possibilità rispetto a divinazione. Ciò non la rende ingiocabile obv, perchè è l'unica, ma in control col blu resta una carta da partita già inoltrata, mentre nei midrange offre il massimo(per le potenzialità della carta) visto che comunque non c'è nessun bisogno di tenere il mana stappato nel turno dell'oppo, perchè non c'è da decidere se tirare counter o rimozione. Certo meglio fosse istan ma è un drawback molto ridotto in midrange o mazzi senza blu
xXMarco
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte