obzedat ha scritto:Secondo me l'hanno fatta apposta per sostituire downfall in T2, ciò non toglie che a velocità sorcery sia abbastanza brutta.
Concordo anche io nel vederla in control, ma solo lì. Infatti dove in mazzi aggro/midrange si riusciva a giocare la downfall, questa è un vero e proprio palo.
Va anche detto che l'aggiunta di awake la rende utile anche in late.
Speriamo solo che non faranno counter (anche se credo di si, faranno il sostituto di dissolve con awaken) così pesanti ( da 4 mana in su)
xXMarco ha scritto:obzedat ha scritto:Secondo me l'hanno fatta apposta per sostituire downfall in T2, ciò non toglie che a velocità sorcery sia abbastanza brutta.
Concordo anche io nel vederla in control, ma solo lì. Infatti dove in mazzi aggro/midrange si riusciva a giocare la downfall, questa è un vero e proprio palo.
Speriamo solo che non faranno counter (anche se credo di si, faranno il sostituto di dissolve con awaken) così pesanti ( da 4 mana in su)
Forse ti sei espresso male, ma lol hai letto tutti i 4/5 commenti precedenti in cui spiegavamo il contrario? cioè che in control fà schifo ma è una carta da midrange?
xXMarco ha scritto:obzedat ha scritto:Secondo me l'hanno fatta apposta per sostituire downfall in T2, ciò non toglie che a velocità sorcery sia abbastanza brutta.
Forse ti sei espresso male, ma lol hai letto tutti i 4/5 commenti precedenti in cui spiegavamo il contrario? cioè che in control fà schifo ma è una carta da midrange?
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Fine Assoluta è più pesante del Sentiero della Sventura sia per il costo maggiore, sia perché richiede un colore in più, nonostante sia istantanea. In ottica T2 questa rimozione non è male anche per un solo motivo: cosa c'è di meglio? In Tipo 2 rimarrebbero queste rimozioni degne di nota:
-Fine Assoluta, costosa in mana, ma è un istantaneo che ha molti bersagli validi, richiede 2 colori specifici
-Falciata Omicida, istantaneo, richiede un solo nero specifico, ha esumare che può abassarne il costo, ma, proprio per questo, o si limita il numero di magie con esumare, o serve una meccanica dragante
-Rubare l'Anima, il bersaglio è limitatissimo
-Rinascita Crudele, istantaneo e possibile recursione di una creatura, ma richiede un mazzo specifico ed ha un CCM elevato
-Talismano Sultai, istantaneo, modale, costo triplo specifico ma economico
-Rapida Resa dei Conti, che però credo andrà utilizzata non in mazzi Controllo, se usata
-Prezzo Definitivo, economica, istantanea, è lacosa più simile alla Lama del Fato in questo formato Standard
-Posizione Valorosa
-Comando di Kolaghan
-Ruggito Draconico, da usare in mazzi tribale drago
-Piroarte Raffinata
-Impulso Infuocato
-Raffica Straziante, obbligata in side
-Arrostire
Carte come Prezzo Definitivo, Rombo di Tuono, Comando di Kolaghan ed Arrostire, mi fanno pensare che, se ci basassimo solo sulle rimozioni, nel T2 KTK+BFZ vedremo mazzi RBx spopolare, però io non intendo fare previsioni, ho scritto tutto questo solo per dire che il Sentiero della Sventura non è una bruttissima rimozione da Standard e che vi potrebbe veder gioco.
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti