spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda samu.bax » 16 ago '15, 14:50

Grazie dei consigli!
Cosa ne pensi dei 2 wild defiance sono troppo lenti? Li metto nella side?
Li sostituisco con i rancor?

Grazie per le risposte. ;)
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 16 ago '15, 22:47

samu.bax ha scritto:Grazie dei consigli!
Cosa ne pensi dei 2 wild defiance sono troppo lenti? Li metto nella side?
Li sostituisco con i rancor?

Grazie per le risposte. ;)

Secondo me ti conviene fare proprio così...i wild defiance sono fortissimi più che altro contro burn,ma se non si hanno delle Crescita Mutagena in mano, perdi un turno per giocarli...Con rancor sei più esplosivo e costa :G: rimanendo open per altri potenziamenti...Nella peggiore delle ipotesi li hai comunque in side...
Comunque concordo pienamente con Theos Metherlence...Fai un tentativo e riconsidera i Dismember se usati con giudizio sono fortissimi..
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda fabrimagic » 2 set '15, 11:42

ho una domanda su questo deck: ho visto che ogni tanto questa lista contiene i Piracy Charm
per cosa vengono usati nello specifico?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda samu.bax » 2 set '15, 12:25

fabrimagic ha scritto:ho una domanda su questo deck: ho visto che ogni tanto questa lista contiene i Piracy Charm
per cosa vengono usati nello specifico?


Si usa per
- dare Passaisole e rendere imbloccabile una creatura se l'avversario ha in campo un'isola
-far scartare una carta (non molto utile la maggior parte delle volte)
-pompare la forza di una creatura di 2 (+2/-1) o uccidere una cratura fastidiosa con costituzione 1 (+2/-1)
Io non la uso ma molta gente la gioca perchè è versatile
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda fabrimagic » 7 set '15, 15:29

beh quello che fa la carta lo so leggere anche da solo, io speravo mi indicassi delle situazioni più specifiche :D

cmq ho un'altra domanda: a che serve l'1x di Dryad Arbor visto che non ha infettare?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda kyogre » 7 set '15, 16:03

fabrimagic ha scritto:beh quello che fa la carta lo so leggere anche da solo, io speravo mi indicassi delle situazioni più specifiche :D

cmq ho un'altra domanda: a che serve l'1x di Dryad Arbor visto che non ha infettare?


Piracy charm serve proprio per quello che fa... se l'oppo ha un'Isola si rende imbloccabile la creatura, oppure si dá un +2 alla forza a una nostra creatura (già pompata ovviamente) per fare più danni. Far scartare una carta non é utile, se non in casi limite, mentre invece la possibilitá di uccidere un X/1 (a velocitá instant) non è da sottovalutare, ad esempio in mirror o contro mazzi con accellerini per punire eventuali mani rischiose tenute dagli oppo.

Dryad arbor invece serve contro "editti" come quello del -2 di Liliana del Velo: molto spesso avrai 1 solo infettante in campo, e dovendolo sacrificare sarebbe difficile ripartire (a meno di avere un bel Blinkmoth Nexus in campo), quindi Dryad Arbor è lì per essere sfetchata e poi sacrificata all'occorrenza.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda samu.bax » 7 set '15, 16:26

Con la vincita del SCG Open da parte di due infect...amici infettanti il momento della ribalta! :D
Non ho potuto notare che entrambi giocano una versione più "controllosa" con Serum Visions o spell pierce e 2 wild defiance di main. Così il mazzo non perde velocità?
Preferirei pescare un viticci di boscovasto che una serum, soprattutto nei primi turni. :?
Fà così tanta differenza la presenza delle serum?
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda Legolax » 8 set '15, 8:36

samu.bax ha scritto:Fà così tanta differenza la presenza delle serum?


Direi che ti permette di scolpirti la mano per semplificarti la vittoria. Contro certi mazzi vorresti fare infettante protetto, e quindi non sempre giocare Glistener Elf di primo è la scelta più giusta. Anzi, Serum Visions aiuta proprio in questi momenti in cui tecnicamente "non fai nulla", migliorandoti la pescata per i prossimi 1, 2 turni.
Inoltre pescata al topdeck è solitamente sempre meglio di qualsiasi altra carta nel mazzo, in quanto ti permette di gestirti la pescata successiva (cosa che con un potenziamento o terra non potresti fare).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda alvoi » 9 set '15, 21:45

Boh, vi lascio un'idea buffa e probabilmente sconclusionata. Domanda nabba:

"Ma se gioco pyromancer ascension in infect... succedono tante belle cose?"


La risposta è: sì. Però chiaramente non è facile. Allora, mi servivano delle basi da cui far partire il mazzo. Innanzitutto, le terre! Non più di venti, ma neppure troppe meno. L'idea di base era giocare :R/G: , ma poi ho aggiunto il blu perché... insomma, il blu è il blu! Sleight of Hand, Serum Visions, Blighted Agent... dunque, reparto lande:

2 Breeding Pool
1 Dryad Arbor
2 Forest
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
1 Steam Vents
2 Stomping Ground
4 Wooded Foothills


12 fetch perché vogliamo sfetchare sempre, bosco driade perché salva le creaturine da Lily del Velo, e poi le altre più o meno a caso. Chiaramente va testato, non è che io azzecchi sempre le lande al primo colpo ;) Il grande escluso è Inkmoth Nexus, perché forse non c'era spazio, forse fare troppa roba è troppo, forse me lo sono dimenticato. Chiaramente questa è solo una prima versione, verrà sicuramente testato.

Ora ci servono le creature... insomma, le creature tranne il bosco driade, che abbiamo già messo. Direi di fare così:

4 Blight Mamba
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Noble Hierarch


Dodici creature infettanti per chiudere, e gerarca è gerarca. Non so quanto abbiano bisogno di spiegazioni, ecco! :D Se giocate infect, sapete perché queste carte sono qui (si spera). Se non giocate infect... perché siete qui? XD XD

E infine, la parte ostica: le altre magie. Facendo un po' di conti, dovrebbero restarmi 24 slot per le altre magie. Non troppi, considerato che:
• ho il rosso, quindi voglio Pyromancer Ascension e Assault Strobe;
• ho il blu, quindi voglio Sleight of Hand e Serum Visions;
• sono infect, quindi voglio Groundswell, Mutagenic Growth, Might of Old Krosa, Become Immense;
• non voglio che le mie creature muoiano dal primo sputo, quindi Apostle's Blessing e Vines of Wastewood.

Se fate un po' di conti, e mettete in quattro copie ognuna di queste carte... be', non è che i conti tornino. Quindi ho buttato dentro "sicure" alcune carte, cioè ascensione, SoH e blessing, e le altre le ho listate in ordine di rapporto potenziamento/mana. Dunque:
Assault Strobe: da 0 a ≥5;
Groundswell: da 2 a 4;
Mutagenic Growth: 2/0 (cioè infinito, o se siete più precisini "tende a infinito");
Might of Old Krosa: da 2 a 4;
Become Immense: da 1/6 a ≥5;
Vines of Wastewood: 2.

Ho voluto "scommettere". Cioè, con Assault Strobe o Become Immense ci vinco le partite, se mi va bene. Mutagenic Growth è comunque una spell "gratis", quindi non è malaccio. Incrociando le dita su questa grande scommessa, questo è il mio reparto di magie non creatura.

4 Apostle's Blessing
4 Assault Strobe
4 Become Immense
4 Mutagenic Growth
4 Pyromancer Ascension
4 Sleight of Hand


Be', che ne dite? Io ne dubitavo ancora, finché ho fatto una partita di prova. Avversario: D&T. Chiaramente è una partita, non so come andrà questo mazzo nelle sue successive duecento, o duemila, ma in questa è andato così:

Opening Hand: doppia fetch, steam vents, elfa, agente, blessing, become immense.
Parte il mio avversario con pianura, passo.
Pesco un altro agente. Gioco fetch e sfetcho per breeding pool, agente. [17-20]
Tocca a lui di nuovo e mi fa pianura, Leonin Arbiter.
Pesco un'altra elfa (quante creature!). Attacco con elfa, lui para con il leonin. Gioco steam vents e agente. [15-20]
Lui gioca fiala (che deve aver pescato in quel turno, immagino... altrimenti l'avrebbe giocata prima!) e passa.
Pesco crescita mutagena. Faccio un paio di conti, vedo di non aver abbastanza mana per il become immense. Gioco crescita mutagena con la vita e attacco. Poi faccio scendere un'altro agente e gioco una fetch (prima o poi quel maledetto leonin morirà!). [13-20, 3P]
Lui alza fiala ad uno (mi inizio a preoccupare), gioca una terza pianura e Thalia... si mette male! TT_TT
Tocca a me, che pesco breeding pool. Faccio un po' di conti, se gioco become immense vinco, ma mi servono sette mana! E in quel momento mi accorgo che sette mana li ho: gioco la shockland stappata, sfetcho "a vuoto" per aggiungere un'altra carta al cimitero: ne ho ora quattro, più tre mana open: attacco e gioco become immense per la vittoria! [10-20, 10P]

Mi sono divertito tanto, e allora ne faccio un'altra. Vediamo se questa mia vittoria di quarto turno è stata casuale oppure il mazzo è forte... :D

Opening Hand: tripla fetch, agente, mamba, blessing, e become immense.
Parto io e faccio fetch per breeding tappata. [19-20]
Tocca a lui e gioca pianura e fiala. Oddio fiala di prima fa paura...
Pesco Assault Strobe... bene, sono contento! Non posso fare molto, sfetcho per stomping stappato e gioco agente. [16-20]
Lui alza fiala ad uno e gioca Thalia... peccato, è stata una bella partita (quella di prima TT_TT TT_TT ).
Cerco di non abbattermi troppo e pesco Sleight of Hand. Sfetcho per breeding stappata, gioco SoH e vedo strobe e blessing... prendo strobe, ovvio! Anche se, mi basterebbe che quella creatura fosse un 2/2... e avrei vinto! Vabbè, attacco e passo. [13-20, 1P]
Lui alza fiala a due e passa.
Pesco un altro blessing, me ne frego e attacco con l'agente, lo potenzio con il become immense e passo. In EoT lui sfiala leonin e gioca Aven Mindcensor. [13-20, 8P]
Nel suo turno alza fiala a tre e mi spiga l'agente. Mentre vado a prendermi una foresta, lui mi ha attaccato con tutto. Si fa aggressivo, il ragazzo! [7-20, 8P]
Pesco landa, e realizzo di aver perso: non ho creature e probabilmente anche se ne giocassi una lui vincerebbe. Gioco mamba, ma lui sfiala Mangara of Corondor e gioca un altro mindcensor. GG

Come vedete, questo mazzo vince, e perde. E poi boh, va testato. Che ne pensate? Faccio notare che ascension non si è ancora vista... ma da quanto ho visto mi sa che non è abbastanza performante... Che ne pensate? ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda samu.bax » 12 ott '15, 14:51

Leggendo l'articolo sul forum :" giocare in sicurezza e con timore" mi è sorto un dubbio.
3°turno.
L'avversario ha due terre tappate e una arid mesa.
Io elfa scintillante in campo e i potenziamenti per vincere in questo turno.
Li lancio tutti e provo a vincere o ne lancio solo un po'.
La maggior parte delle volte l'avversario mi lanciava sentiero dell'esilio quando li lanciavo tutti...COSA DEVO FARE???? AIUTATEMI :@_@:
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron