spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Battle for Zendikar

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BFZ] Battle for Zendikar

Messaggioda The King of Squid » 2 set '15, 11:09

Dalle immagini sembra che avremo per forza: Nissa, Chandra, Jace e Gideon. Alchè mi vien da dire: e se kiora fosse diventata leggenda vivente per usare la sua scintilla in maniera "vattelapesca"?
E se il PW nero fosse un'emanazione di Ulamog?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda obzedat » 2 set '15, 11:15

The King of Squid ha scritto:Dalle immagini sembra che avremo per forza: Nissa, Chandra, Jace e Gideon. Alchè mi vien da dire: e se kiora fosse diventata leggenda vivente per usare la sua scintilla in maniera "vattelapesca"?
E se il PW nero fosse un'emanazione di Ulamog?

Nono, Kiora PW sicuro, e penso sia mono U (per via del bidente) con abilità che mettono kraken e affini. Per il PW nero quoto Ob nixilis, anche se questo (per quanto possa essere fake e non concordante con l'immagine delle buste) mi lascia pensare: http://www.magicspoiler.com/mtg-news/ob ... l-of-fake/
E se fosse un PW a doppia faccia anche lui? (questa immagine come creatura, poi l'immagine di busta come PW) :?
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sting » 2 set '15, 11:20

Si, Chandra si vede nel "giuramewnto" di OGW (dove compaiono anche Jace, Nissa e Gideon).

Secondo me sarà:
BFZ Gideon, Nissa, Kiora e Jace (+ Ob Nixilis creatura)
OGW Ob Nixilis e Chandra

In aggiunta ci sarà anche qualche riferimento a Ugin x il flavour ma non credo che lo ristampino subito o ne propongano un'altra versione.

Inoltre ho trovato qualcosa cercando in giro....

Si dice che il tipo che ha spoilerato il Gideon abbia anche detto che esiste anche un Ob Nixilis PW:

I’ve seen his pw card from a friend of mine that works for wizards.

He is a 3BB
+1 draw a card, lose a life
-3 destroy target creature
-8 target opponent gets an emblem that say “when you draw a card lose 2 life”
I cannot remember if he starts at 4 or 5

+ ancora questo:

Immagine

Sembra un'espansione a base "battaglia per Zendikar" per Arena

Fonte http://www.magicspoiler.com/mtg-news/ob ... real-leak/
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Trama » 2 set '15, 12:30

Con l'Arcana di OGW si conferma al 100% che vedremo sicuramente un Jace PW, invece che Kiora, se Jace è uno dei Guardiani allora penso sia più probabile che lo vedremo come PW piuttosto che Kiora. Ugin e Sorin hanno avuto un PW nello scorso blocco, quindi Bob Planeswalker è quello più quotato. Ob Nixilis è una creatura molto popolare, il sottoscritto lo adora.

A livello di trama rimane l'incognita Nahiri, che fine a fatto? Secondo me un ipotesi interessante è che con la riparazione abbia perso la scintilla, proprio come successe a Nicol Bolas e tanti altri planeswalker. Perdendo la scintilla e di conseguenza l'immortalità, Nahiri sia morta. Vero che appena arrivato al Rifugio dello Spirito Drago, Sorin temeva che fosse stata Nahiri a combinare tutto ciò, però c'è da dire che sarebbe benissimo potuto succedere tempo prima che la riparazione avvenisse, dopotutto Planeswalker immortali come Sorin, non hanno una cognizione del tempo umana xD. Ecco approposito di immortali, Nahiri sarebbe l'unica a non essere immortale del trio, Sorin e un vampiro, Ugin un fantasma ma Nahiri è una semplice Kor senza scintilla stile Old Walker, anche se avesse la scintilla non sarebbe più immortale e sarebbe di nuovo vulnerabile allo scorrere del tempo.

Ecco ma se Nahiri non sarà disponibile per aiutare Gideon e compagnia bella, chi potrà riparare la rete di Edri, ecco che torna il buon vecchio Bob, da quello che ci è stato raccontato nelle sue storie, Ob ha passato secoli ha studiare gli Edri e il loro funzionamento, dove Ugin ci ha passato solo 44 anni, il tempo necessario per costruirli. Ugin ora come ora conosce la rete meglio di chiunque altro. Potrebbe costringere per ottenere il suo aiuto, i 4 Gideon, Nissa, Jace e Chandra e preformare un rituale per incanalare nel suo corpo, grandi quantità di mana e risvegliare la scintilla, proprio come ha fatto Bolas con il Maelstorm.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 set '15, 12:49

Trama ha scritto:Con l'Arcana di OGW si conferma al 100% che vedremo sicuramente un Jace PW, invece che Kiora, se Jace è uno dei Guardiani allora penso sia più probabile che lo vedremo come PW piuttosto che Kiora.

Il fatto che Kiora sia sulle bustine attribuisce il 100% a lei (se lo attribuisce a qualcuno), sul fatto che ci siano PW coinvolti nella storia che però non avranno una carta MaRo ha detto chiaramente che succederà molto spesso visto che il focus sulla storia si accrescerà rispetto al passato e questo necessità di più personaggi di quanti se ne possano stampare in forma di PW. Non sarei troppo stupito di vedere uno dei PW coivolti nel giuramento mancare all'appello come carta, ma di non vedere come carta uno che è sulle bustine sì.

Sulle bustine c'è anche Ob. Quindi questi due o ci sono come planeswalker oppure Ob potrebbe essere ancora creatura leggendaria anche se tutto fa pensare il contrario, mentre Kiora potrebbe essere anche lei creatura leggendaria se avesse operato una specie di mini-mending per sigillare Ulamog, la sua storia, fin'ora, è incentrata sul trovare una soluzione agli Eldrazi viaggiando fra i piani per trovare creature colossali, potrebbe anche finire così. In questo caso il posto blu può averlo Jace, altrimenti la vedo difficile, sempre che non facciano 6 walker per questo blocco invece che 5. Insomma se si vuol speculare se ne possono inventare a pacchi :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 set '15, 14:46

Trama ha scritto: [...]

Tempo fa era stato pubblicato un Uncharted Realms su Nahiri: http://magic.wizards.com/it/articles/ar ... 2015-05-13
Semplicemente, lei si era sigillata, dopo del tempo dalla creazione della rete di edri, in un sarcofago di pietra; quando si risveglia, Zendikar si trova allo stato attuale ed allora lei decide di partire per la cieca eternità a cercare Sorin.

Bob Nixilis aveva perso le ali (e mi pare anche la scintilla) a causa di edro impiantatogli in fronte da Nahiri stessa, però, come poi viene svelato in altro Uncharted Realms ancora, il potere dell'edro sta svanendo. So comunque che l'aspetto di demone è solo causa del Velo di catena.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Lino79 » 3 set '15, 12:46

http://magic.wizards.com/it/articles/ar ... 2015-08-29

Guardando il video mi é venuto un piccolo dubbio... quello che si vede al min 1,06 non é Sarkhan? :?
Tecnicamente, se il filmato non serve solo ad entusiasmarsi, potrebbe rientrare nel pool dei planeswalker a difesa di Zendikar ( anche se spero di no)...
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 set '15, 14:13

Sembrava anche a me, però credo che alla fine sia solamente uno degli alleati di Zendikar, anche perché più avati nel video si vedono altri umani con in mano una lancia uguale.
Io invece vorrei sapere chi sia quest'angelo:
Spoiler:
Immagine
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Ludos » 3 set '15, 14:49

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Sembrava anche a me, però credo che alla fine sia solamente uno degli alleati di Zendikar, anche perché più avati nel video si vedono altri umani con in mano una lancia uguale.
Io invece vorrei sapere chi sia quest'angelo:
Spoiler:
Immagine

Poveraccia. Se è Linvala, Zendikar è spacciata XD
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda banzayyy » 3 set '15, 15:53

dall idea che mi sono fatto seguendo la storia sul sito wizzy credo che gli autori vogliano far prendere alla storia di( per sè già un remake) una piega diversa nn includendo nessuno dei PW originali che costruirono la rete di edri su zendikar, ma bensì proporre nuovi "attori" come :jace,chandra,gideon e nissa come carcerieri di ulamog per poi lasciare ai big 3 sorin,nahiri,ungin il compito di imprigionare /distruggere koziek/ emrakul per poi tutti insieme sconfiggere il big boss finale rimasto (naturalmente tutto questo avverrà nei blocchi successivi a BFZ) :gonzo:
trama lineare ma con inframezzi che negli anni potrebbero renderla avvincente (magari phyrexia contro eldrazi :lol: )
banzayyy
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni