spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions"

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda The King of Squid » 30 ago '15, 16:43

Cmq che trollata clamorosa da parte della Wizard ^^
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Oddjob » 30 ago '15, 18:25

Se sarà che in ogni box ci starà una fetch o shock i box di BFZ dovrebbero costare un sacco! Gia da sola una fetch o una shock potrebbe ripagarlo (a prezzo normale di box)
Oddjob
Livello III
Livello III

Messaggioda Andre » 30 ago '15, 19:42

Ma il valore di mercato dipende dalla reperibilità.

Non sta scritto da nessuna parte che le terre arrivino a 100 euro l'una, sono solo speculazioni.

Secondo me le uniche terre il cui valore potrà toccare i 100 saranno le fetch vecchie col blu ,che già ora stanno a 30/40.
Tra le supermitiche che potresti trovare ci sono anche le nuove dual, che mai arriveranno ad una cifra simile. Certo, se hai la fortuna di beccare scalding tarn probabilmente ti sei ripagato il box, però questo non significa che ci sarà un aumento di prezzo.

Sarebbe come dire che un box di MM2 deve necessariamente costare 350 euro, perché se ci trovi una mitica foil (ed è il tarmogoyf) te lo sei ripagato . E un box di modern Masters 2 io lo compro a 180/200 euro

Poi nulla di strano che sia una ogni due box , e io sia troppo ottimista: ma anche con una a box questo discorso non esisterebbe (anche perché se tutti troviamo scalding tarn, scalding tarn costa meno)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda steven180794 » 30 ago '15, 20:09

Andre ha scritto:Ma il valore di mercato dipende dalla reperibilità.

Non sta scritto da nessuna parte che le terre arrivino a 100 euro l'una, sono solo speculazioni.

Secondo me le uniche terre il cui valore potrà toccare i 100 saranno le fetch vecchie col blu ,che già ora stanno a 30/40.
Tra le supermitiche che potresti trovare ci sono anche le nuove dual, che mai arriveranno ad una cifra simile. Certo, se hai la fortuna di beccare scalding tarn probabilmente ti sei ripagato il box, però questo non significa che ci sarà un aumento di prezzo.

Sarebbe come dire che un box di MM2 deve necessariamente costare 350 euro, perché se ci trovi una mitica foil (ed è il tarmogoyf) te lo sei ripagato . E un box di modern Masters 2 io lo compro a 180/200 euro

Poi nulla di strano che sia una ogni due box , e io sia troppo ottimista: ma anche con una a box questo discorso non esisterebbe (anche perché se tutti troviamo scalding tarn, scalding tarn costa meno)

proprio perchè tra le supermitiche puoi trovare anche le nuove dual e le shockland quasi sicuramente le fetchland super premium foil full art costeranno minimo 90 euro( un buon paragone sarebbe con ugin artwork alterata, dimmi quanto costa...) ; ok che non è proprio la stessa cosa ma, se tieni conto che a 1/ 50 (probabilità tra le mitiche e le mitiche foil) trovi le premium, ma tra le premium ci sono anche le altre terre già citate, quante possibilità ho di trovare una fetch? 1/100?? 1/120?? mi sembrano quasi le probabilità di Ugin, e le fetch sono molto più utilizzate, per di più tieni conto del collezionismo( artworks stupende finora a mio avviso), e ci scommetterei quello che vuoi che tutte le fetch meno di 90 non le troverai.
La questione del box è più difficile, come per ogni altro set la wizard al negozio li venderà sempre allo stesso prezzo, sono poi i rivenditori che, in base a mercato e speculazioni sceglieranno se approfittarne o no, stai certo che questa mossa della wizzy dal punto di vista economico e di marketing è geniale, peccato che è chiaramente una mossa commerciale e non c'entra niente con il gioco e i giocatori; naturalmente stiamo parlando di un azienda, il cui obiettivo è il profitto(e ci stanno riuscendo bene), tuttavia mi dispiace constatare che una cosa del genere non si è mai vista.
Incredibile, volevano le fetch e l hanno volute, e hanno fatto 2 cose dubbie per limitare i 2 problemi che aveva la ristampa delle suddette carte( ovvero la legalità nei tornei e i prezzi alti delle vecchie):
Per limitarne il gioco hanno deciso che non fanno parte del set( anche se escono dalle bustine :| )
e hanno persino inventato una nuova rarità e super mega artwork full art per mantere il costo delle vecchie alto e il costo di queste ancora di più :|
Grazie wizzy, sei proprio una bella azienda(P.s premetto che non gioco modern e non volevo le ristampe delle fetch comuni, ma se dovevi farle cosi non farle proprio che fai più bella figura agli occhi dei pochi rimasti lucidi e intelligenti)

Scusate lo sfogo XD
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda VII » 30 ago '15, 20:14

Da amante del BG è brutto leggere che le fetch più costose sono quelle col blu.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Andre » 30 ago '15, 20:19

Sì, ma il problema sono sempre gli speculatori grossi.

Alla wizard non costerebbe granché stampare ogni tanto le fetch... ma se qualcuno , che è a capo del mercato secondario, vede crollare così il proprio patrimonio ... apriti cielo.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 30 ago '15, 21:08

Il punto è: chi sono questi boss delle speculazioni, cosa ci guadagna la Wizards ad assecondarli. Credo che la risposta per entrambe le domande sia: nessuno. Ovviamente alla sede della WotC seguono delle logiche di mercato che li facciano guadagnare il più possibile e non si basano solo sul mercato italiano od europeo.

Probabilmente il prezzo di queste terre sarà simile a quello dell'Ugin, lo Spirito Drago delle buste di Destino di Ugin del Game Day.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Andre » 30 ago '15, 21:37

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Il punto è: chi sono questi boss delle speculazioni, cosa ci guadagna la Wizards ad assecondarli. Credo che la risposta per entrambe le domande sia: nessuno. Ovviamente alla sede della WotC seguono delle logiche di mercato che li facciano guadagnare il più possibile e non si basano solo sul mercato italiano od europeo.

Probabilmente il prezzo di queste terre sarà simile a quello dell'Ugin, lo Spirito Drago delle buste di Destino di Ugin del Game Day.

Tutti i siti di vendita massiva di carte
Tutti i grossi rivenditori di prodotti Magic che vendono anche singole
Credo che anche star city games non abbia un peso indifferente in questo discorso.

E non è esattamente vero, la wizard ci guadagna comunque, perché i grossi rivenditori non stampano le carte in proprio.
Noi possiamo illuderci che pagando il singolo venditore quei soldi non andranno alla wizard, ma è falso (a meno di non comprare da chi smette di giocare definitivamente ) : io compro dal venditore, e compro un ugin a 25 euro.

Lui capisce l'antifona e si rivolge ad un venditore "grosso" , che gliene vende 20 a 300 euro.

E così via ... Perché a un certo punto qualcuno i box, o le carte singole, dovrà comprarli dalla casa madre.

E che siamo io, tu , o un grossista interessato al mercato secondario a loro non importa . Se si tralascia il fatto che io e te di box ne potremo comprare massimo 1/2 in un mese, e il rivenditore un po' di più.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Vexac » 31 ago '15, 0:45

Andre ha scritto:Tutti i siti di vendita massiva di carte
Tutti i grossi rivenditori di prodotti Magic che vendono anche singole
Credo che anche star city games non abbia un peso indifferente in questo discorso.

E non è esattamente vero, la wizard ci guadagna comunque, perché i grossi rivenditori non stampano le carte in proprio.
Noi possiamo illuderci che pagando il singolo venditore quei soldi non andranno alla wizard, ma è falso (a meno di non comprare da chi smette di giocare definitivamente ) : io compro dal venditore, e compro un ugin a 25 euro.

Lui capisce l'antifona e si rivolge ad un venditore "grosso" , che gliene vende 20 a 300 euro.

E così via ... Perché a un certo punto qualcuno i box, o le carte singole, dovrà comprarli dalla casa madre.

E che siamo io, tu , o un grossista interessato al mercato secondario a loro non importa . Se si tralascia il fatto che io e te di box ne potremo comprare massimo 1/2 in un mese, e il rivenditore un po' di più.

Non abbiamo alcuna prova che sia così. Sono solo supposizioni che si fanno largo fra la folla, perchè sono quelle che più gratificano la maggior parte degli insoddisfatti (il tipico "è colpa dei potenti che ci controllano e che hanno influenza sulla casa madre") :D
La Wizards ha sempre dichiarato di non avere alcun interesse nel mercato delle singole, preoccupandosi solo di trovare sempre nuovi e accattivanti modi di vendere ancora di più, com'è giusto che faccia un'industria :)
E ci riesce.
E' vero, probabilmente il mercato secondario in questo ha un peso ("vendo più prodotti offrendo la possibilità di trovare cose ricercate e costose"), ma la cosa è inevitabile, in quanto fa tutto parte dello stesso carro.

Non mi piace frenare sul nascere questi discorsi, visto che è un argomento che già in passato fu soppresso, ma questo topic non è il luogo adatto. Inoltre, vista la visibilità del forum, non vogliamo che informazioni incerte basate su ipotesi e supposizioni appaiano come la "cruda realtà" agli occhi dei nuovi giocatori, tutto qui ;)

E ora torniamo In-Topic :ninja:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda MadMax » 31 ago '15, 1:31

Torniamo in topic: la wizards stessa ci percula, nel video promo di bfz.
La frequenza delle Expeditions è indicata come "as frequent as a foil Mythic Rare (or a unicorn)"

Qualcosa mi dice saranno davvero molto molto poche..
MadMax
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni