Andre ha scritto:Ma il valore di mercato dipende dalla reperibilità.
Non sta scritto da nessuna parte che le terre arrivino a 100 euro l'una, sono solo speculazioni.
Secondo me le uniche terre il cui valore potrà toccare i 100 saranno le fetch vecchie col blu ,che già ora stanno a 30/40.
Tra le supermitiche che potresti trovare ci sono anche le nuove dual, che mai arriveranno ad una cifra simile. Certo, se hai la fortuna di beccare scalding tarn probabilmente ti sei ripagato il box, però questo non significa che ci sarà un aumento di prezzo.
Sarebbe come dire che un box di MM2 deve necessariamente costare 350 euro, perché se ci trovi una mitica foil (ed è il tarmogoyf) te lo sei ripagato . E un box di modern Masters 2 io lo compro a 180/200 euro
Poi nulla di strano che sia una ogni due box , e io sia troppo ottimista: ma anche con una a box questo discorso non esisterebbe (anche perché se tutti troviamo scalding tarn, scalding tarn costa meno)
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Il punto è: chi sono questi boss delle speculazioni, cosa ci guadagna la Wizards ad assecondarli. Credo che la risposta per entrambe le domande sia: nessuno. Ovviamente alla sede della WotC seguono delle logiche di mercato che li facciano guadagnare il più possibile e non si basano solo sul mercato italiano od europeo.
Probabilmente il prezzo di queste terre sarà simile a quello dell'Ugin, lo Spirito Drago delle buste di Destino di Ugin del Game Day.
Andre ha scritto:Tutti i siti di vendita massiva di carte
Tutti i grossi rivenditori di prodotti Magic che vendono anche singole
Credo che anche star city games non abbia un peso indifferente in questo discorso.
E non è esattamente vero, la wizard ci guadagna comunque, perché i grossi rivenditori non stampano le carte in proprio.
Noi possiamo illuderci che pagando il singolo venditore quei soldi non andranno alla wizard, ma è falso (a meno di non comprare da chi smette di giocare definitivamente ) : io compro dal venditore, e compro un ugin a 25 euro.
Lui capisce l'antifona e si rivolge ad un venditore "grosso" , che gliene vende 20 a 300 euro.
E così via ... Perché a un certo punto qualcuno i box, o le carte singole, dovrà comprarli dalla casa madre.
E che siamo io, tu , o un grossista interessato al mercato secondario a loro non importa . Se si tralascia il fatto che io e te di box ne potremo comprare massimo 1/2 in un mese, e il rivenditore un po' di più.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti