spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Ciclo: Nuove Dual Lands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] Ciclo: Nuove Dual Lands

Messaggioda Commu » 30 ago '15, 14:47

Non vorrei dire blasfemie ma queste terre potrebbero abbassare il costo delle shockland. Oltre che poter essere un alternativa budget per i più squattrinati (sempre se anche queste non strabordano di prezzo).
Parlando della carta ricordano moto le scarsland di cicatrici di mirrodin, col vantaggio che sono fetchabili. Purtroppo coi mazzi modern di adesso 3 volte su 4 entreranno tappate, ma in ogni caso il loro lavoro di dual lo fanno. Però chissà che magari non esce una lista con fetch, queste e basiche, senza nient'altro. Vedremo
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Razril » 30 ago '15, 15:13

Per fare un analisi di pro e contro io faccio queste considerazioni, chi ha altre opinioni le dica:

Vedo queste nuove dual land come buone in late game mentre nei primi turni un possibile chiodo...

analizzando i vari scenari, nei primi turni con le fetch vado a tutorare le shockland, che si, perdo 1+2 PV, (o solo 2 se le ho già in mano) ma se serve per castare qualcosa di "fondamentale" si fa!.. se non devo castare qualcosa di urgente, sfetcho in eot le shockland o queste (come le si chiameranno?! :? bisogna trovargli un nome...) sono praticamente identiche!..
Percui nei primi turni, sono sicuramente più performanti le shockland.

In late game magari, con una mana base già formata, se sfetcho le shockaland, e ho urgenza di quel mana colorato in più, sono altri 3PV che se ne vanno, e a partita inoltrata, non è mai un bene!..
mentre sfetchare queste, rispetto le shockland, può rivelarsi una scelta migliore! (sempre che si abbiano due basiche in campo) ma a questo punto, (anche se two color is mej che one XD ), si può anche cercare solamente la basica del colore che ti serve!..
In late sono quindi, ottimali in certi casi, sub-ottimali negli altri!..

Se però mi trovo queste dual nella opening hand, sono praticamente un chiodo...

Interessanti lo sono sicuramente, qualche cambiamento lo porteranno sicuro, ma secondo me non sono così forti o sconvolgenti!.. a mio parere sono più performanti le shockland, queste possono essere un ottimo supporto ulteriore alla mana base! aiuteranno a fixare la mana base di alcuni colori vedendo queste in 2x o 3x.

Per quanto riguarda le speculazioni, il loro valore economico proprio per questi motivi, (passata la fase di novità iniziale) si andrà a stabilizzare con un valore inferiore alle shockaland!..

Che ne dite voi?
felice di essere smentito! :D

P.S. Comunque, bellissima novità e bellissime art!!
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fillo94 » 30 ago '15, 15:25

Concordo con quelli che dicono che sono più che altro buone in un monocolor in cui si vuole splashare un colore!
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda doriano » 30 ago '15, 15:30

a me fan schifo... per giocarle al meglio, entrano stappate di terzo se sfetchi per 2 basiche i primi 2 turni... se ad esempio apri mano fetch cascata sulfurea e quella nuova, quest'ultima di terzo entra già tappata e un mazzo come splinter twin già non se lo può permettere... brutte anche se ne apri 2 in mano iniziale... per quanto riguarda il discorso late game, si possono benissimo sfetchare basiche per perdere meno vite... visto che di lande sfetchabili ci sono già shockland e basiche, queste le vedrei come delle normali dual nettamente inferiori a fastland, filterland ecc... bocciatissime... >.<
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Andre » 30 ago '15, 15:48

In linea generale le shock Land sono più forti, ma se hai paura di trovarne troppe in mano (in modern, soprattutto ) ne giochi due massimo e passa la paura.

Poi come sfetchare sta a te.

Esempio: ho in mano

path to exile
fulmine
voce della rinascita
collected Company
Montagna
arid mesa
distretto di gavony

Gioco la mesa e passo. A quel punto, le opzioni sono molteplici :

Preferibilmente prenderò una dual con il verde, ma se l'avversario giocasse creatura molesta potrei optare per una pianura e non farmi danni, oppure andare a 17 e prendere Temple garden per essere sicuro di poter lanciare tutto quello che ho in mano.
Oppure l'avversario giocherà una creatura non eccessivamente fastidiosa, o ancora meglio, una terra tappata, e io potrò prendere la nuova dual (tappata, per carità) in eot.

Avrei una dual in più per terra un "chiodo" in meno nel mazzo, e ancora tutte le shockland utili da pescare. Diciamo che potrebbero essere integrative, visto che alla fine si giocano in media 4 shockland nei mazzi modern. Si potrebbe fare uno split 3/2 così da non risentire troppo né di rallentamenti né di perdite di punti vita eccessive :)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Razril » 30 ago '15, 16:07

Credo che l'esempio che abbia fatto andre sia perfetto! questa è il quadro di utilità di queste nuove terre!..
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda xXMarco » 30 ago '15, 16:13

Anche io sono rimasto molto contento da queste dual devo dire, cioè vanno ben oltre le mie aspettative ad esser sincero, soprattutto non mi aspettavo ualcosa di sfetchabile, tantomeno senza un drawback pesante
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda smax » 30 ago '15, 19:19

per carità sono sempre dual ma io non mi esalterei. se vedete una lista normale di un mazzo modern, di basiche ne girano poche. queste al 95% entrano tappate. massimo massimo 1x
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 30 ago '15, 23:02

smax ha scritto:per carità sono sempre dual ma io non mi esalterei. se vedete una lista normale di un mazzo modern, di basiche ne girano poche. queste al 95% entrano tappate. massimo massimo 1x

Dipende! Prendi Elves ad esempio: potrebbe benissimo giocare foreste e 4 GW delle nuove ed entrerebbero STAPpate probabilmente :)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Phoenix » 30 ago '15, 23:25

Le amo giá <3.<3
ovvio che non sono più forti delle shockland ci mancherebbe, non devono esserlo. A mio parere sono un giusto equilibrio che mancava tra le terre doppie e secondo me funzionano alla grande.
Ovviamente parlo per me, povero giocatore squattrinato che sarà felice di metterci un 4x nel suo elfo monoverde per fargli avere finalmente uno splah che gli dia una spintarella in più. Per piccoli splash in mazzi monocolori, per chi non è dotato di terre migliori, sono un po' di soldi in più nel portafoglio e un ottima scelta di manabase... sperando il prezzo si mantenga basso come spero.

PS lo so che stoneranno nella mia collezione di terre base ma una pagina gliela trovo... sono troppo troppo troppo belle...
Phoenix
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte