spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Oddjob » 25 ago '15, 20:10

Buonasera ragazzi!
Vorrei chiedervi un consiglio sul quale mazzo modern montare; non faccio differenza tra combo aggro o control, mi piacciono tutti i generi!
Oltre al "solito" burn ho anche trovato l' Ad Nauseam Combo che devo dire mi piace molto( di cui ho gia un paio di set di carte)
Il budget monetario non è ampio...diciamo sui 100€ ma posseggo molte carte derivate da un affinity iniziato e mai finito di montare, 4x di Blinkmoth Inkmoth Glimmervoid Sorvegliante Maestro e 1x di Saccheggiatore e Mox
Grazie in anticipo!
Oddjob
Livello III
Livello III

Messaggioda Bottle Gnome » 26 ago '15, 10:07

Intanto, vendendo i pezzi di affinity che hai riusciresti ad alzare non poco il budget. Con quelli monti affinity e basta, con le inkmoth infect ma solo se possiedi le fetch e dual.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Oddjob » 26 ago '15, 10:58

Bottle Gnome ha scritto:Intanto, vendendo i pezzi di affinity che hai riusciresti ad alzare non poco il budget. Con quelli monti affinity e basta, con le inkmoth infect ma solo se possiedi le fetch e dual.

È ovvio che non monto affinity... In teoria quelli servirebbero ad alzare il budget... Non posseggo nessuna carta in particolare. Avevo gia pensato ad infect ma i prezzi di gerarca e delle fetch sono saliti alle stelle! Peccato perche avevo già gran parte del mazzo
Oddjob
Livello III
Livello III

Messaggioda mich » 26 ago '15, 11:18

purtroppo con quel budget non credo tu possa montare molto di veramente competitivo, puoi arrivare a fare qualche mazzo per fnm e piccoli tornei, appunto visto che hai gia nexus, perchè non finire proprio affinity.
avresti un tier one del modern.

per mazzi invece low budget, che possano fare al caso tuo abbiamo:
uw titans che ha fatto top questa settimana a charlotte circa 200 euro
ad nausem combo che hai gia visto circa 250 euro
amulet bloom, poco tempo fa ho visto gente che con 250 euro ti vendeva il mazzo gia fatto, pero ora potrebbe costare di piu
elfo se lo monti senza grotta delle anime potresti stare nei 200/250 euro circa...
monored burn penso che potrebbe starti in 200 euro se lo monti rigorosamente monocolore. se no tra fetch e shock i prezzi lievitano

mi spiace ma il modern ha costi dagli 800 euro a 1500 circa in questo momento.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Bottle Gnome » 26 ago '15, 11:36

Oltre a quelli indicati, a meno di 300 si trovano:
-Loam, la versione con squee, nababbo goblin e zombie infestation;
-Skred
-Bubble Hulk
-Soul sisters
-RW Norin
-Green Stompy
-Living End (tagliando un paio di cose)
-RG Tooth
-Enchangment
-Goblin
-Kuldotha red
-RB Waste Not
Ovviamente nessun tier one, ma comunque mazzi inaspettati che con un pò di abilità e fantasia possono risultare divertenti, competitivi, e regalare qualche soddisfazione.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Oddjob » 26 ago '15, 15:45

Grazie a tutti e due per le risposte.
Comunque @mich riguardo l' affinity per renderlo competitivo una buona side e i tre mox e i tre saccheggiatori costano tanto. Magari riesco a recuperare qualcosa...vediamo...
Grazie ancora per le risposte
Oddjob
Livello III
Livello III

Messaggioda DonElly » 26 ago '15, 19:25

Ciao ragazzi!
Chiedo il vostro aiuto perchè mi piacerebbe montare un mazzo U/B. Ho cercato in giro per internet, ma vedo che è giocato solo il solito control.
Non che non mi piaccia solo che vorrei provare a giocare un mazzo un po' più originale, possibilmente con un budget moderato (200€). Magari proponete anche versioni alternative di mazzi più costosi (tipo faeries).
So che è difficile ma conto su di voi :D
DonElly
Livello III
Livello III

Messaggioda Bottle Gnome » 26 ago '15, 20:12

DonElly ha scritto:Ciao ragazzi!
Chiedo il vostro aiuto perchè mi piacerebbe montare un mazzo U/B. Ho cercato in giro per internet, ma vedo che è giocato solo il solito control.
Non che non mi piaccia solo che vorrei provare a giocare un mazzo un po' più originale, possibilmente con un budget moderato (200€). Magari proponete anche versioni alternative di mazzi più costosi (tipo faeries).

Potresti provare un Ub midrange con delver. Di certo non sarà competitivo come la versione ur, ma con un pò di sano testing e scervellamenti vari è possibile arrivare ad una lista che sia abbastanza competitiva (provandolo magari tramite i programmi online, quali cockatrice e magic workstation). Altrimenti c'è l'Ub macina, anche se non a tutti piace.
Il fatto che l'Ub più giocato sia il control è lecito, dato che il blu va di counter ed il nero di rimozioni.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 26 ago '15, 20:30

come ti ha detto potresti provare a montare un ub delver, purtroppo senza snapcaster mage e fulmine perde molto.
ma avresti accesso a carte del calibro di Tasigur, the Golden Fang e Gurmag Angler, oltre all'ovvio scopritore di segreti

un fate puo anche una bella scelta a parte cricca vendilion non credo che abbia carte con costi spropositati.

magari sapendo che carte gia possiedi si potrebbe pensare a qualcosa di gia piu definito, cosi si possono fare solo proposte e vedere cosa ti piace.
se non hai nulla si parte da zero se magari esempio hai gia i delta inquinato si o altre fatch o shockland si parte gia con altro
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda DonElly » 26 ago '15, 21:24

mich ha scritto:

come ti ha detto potresti provare a montare un ub delver, purtroppo senza snapcaster mage e fulmine perde molto.
ma avresti accesso a carte del calibro di Tasigur, the Golden Fang e Gurmag Angler, oltre all'ovvio scopritore di segreti

un fate puo anche una bella scelta a parte cricca vendilion non credo che abbia carte con costi spropositati.

magari sapendo che carte gia possiedi si potrebbe pensare a qualcosa di gia piu definito, cosi si possono fare solo proposte e vedere cosa ti piace.
se non hai nulla si parte da zero se magari esempio hai gia i delta inquinato si o altre fatch o shockland si parte gia con altro

Innanzitutto grazie per i consigli a tutti e due; purtroppo non possiedo alcuna carta (di costo rilevante) per quanto riguarda questi colori anche se dato che posseggo Hallowed fountain e Glacial fortress si potrebbe ipotizzare un esper, anche se senza fetch varie mi sembra quasi impossibile avere un manabase decente :_/
DonElly
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Modern