Ciao, un paio di domande:
1) Perché non
Scavenging Ooze? E' la tua carta più forte nei Match-Up di attrito (vedi BG/x, UR/x, Company), e la sua abilità è sempre utile, sia che tu vada contro combo (mangi il cimitero a Storm, Griselcannon), che contro mazzi fair (Snapcaster viene depotenziato, Ooze diventa sempre meno gestibile man mano che si ingrossa);
2) Perché non
Knight of the Reliquary? Ho letto che l'hai inserito e poi tolto, ma senza alcuna spiegazione. Ogni volta che l'ho giocato in qualsiasi mazzo ha sempre dato un boost incredibile, sia a come modellare il gioco (tenerlo per tutorare terre forti, oppure usarlo per attaccare), sia ad avere una creatura che costringe l'avversario a pensare due volte su quasi ogni sua azione.
Solitamente le lande da tutorare che usavo erano:
Gavony Township (solitamente con un mini-splash di nero per
Lingering Souls per sfruttare meglio la carta);
Kessig Wolf Run, basta una
Stomping Ground (grazie a 3-4 BoP, 3-4 KotR e 8 Fetch +1 Stomping hai abbastanza fonti rosse da sfruttare la terra);
Horizon Canopy: Vantaggio carte;
Ghost Quarter&
Tectonic Edge in monocopia, per rimuovere le terre utility dell'avversario e Tron.
E poi di side c'era
Bojuka Bog per Living End, ma era un altro meta.
3) La side attuale (quella nel post di testa) non mi sembra sfruttare al meglio Wish.
Solitamente conviene costruire una Sideboard con Wish in modo da avere poche/medie carte "haymaker" per determinati Match-Up (Supreme Verdict contro Aggro,
Sigarda, Host of Herons contro BG/x, Fracturing Gust contro Aure e Affinity ad esempio), e poi il resto della Sideboard "classico", da sidare dentro nei vari MatchUp.
Mi spiego meglio con un esempio pratico:
3
Stony Silence1
Fracturing Gust1
Sigarda, Host of Herons1
Wheel of Sun and Moon1
Detention Sphere1
Ajani, Mentor of Heroes1
Supreme Verdict2
Rest in Peace1
Engineered Explosives3
Kitchen FinksNota bene che questa è una side che NON farei, in quanto mancano carte per certi Match-Up, ma è semplicemente per dare un'idea più chiara, ovvero quella di avere certe carte da sidare contro vari MU (Stony Silence, 2 copie di Finks, Rest in Peace, EE) e altre carte che non lasceranno mai la Sideboard (i target per Wish). Queste ultime dovranno avere un impatto tale da o farti vincere la partita on the spot (Sigarda contro BG/x, Wheel contro mazzi con Cimitero, Verdict contro Tritoni, Gust contro Affinity) o comunque mandarti in un vantaggio tale che sarà difficilissimo perdere la partita (Finks contro Burn, Ajani contro i MU non-combo).
Detto ciò, io ti consiglio di giocare un minisplash di un quarto colore, che sia esso nero (
Maelstrom Pulse,
Abrupt Decay,
Anafenza the Foremost,
Lingering Souls) o rosso (
Kessig Wolf Run,
Fiery Justice,
Huntmaster of the Fells,
Ajani Vengeant,
Lightning Bolt).
Il Modern te lo permette, i tuoi colori te lo permettono (grazie a BoP, KotR, Fetch e Shock), quindi non vedo perché non sfruttare questa possibilità.
Passando all'analisi del mazzo in generale, l'idea di una partenza Dork->Geist->Elspeth è una delle più forti che puoi fare (è una delle partenze che più amo in assoluto in questo gioco), e quindi il 4x di Geist è d'obbligo di Main. Non è una carta da tutorare dalla Sideboard.
Rafiq mi sembra una win-more, inoltre il suo costo per le sue statistiche non è il massimo (4 mana per un 3/3), quindi lo toglierei per far spazio a creature più snelle. Certo, il suo effetto è fortissimo e tutti d'accordo, ma solitamente stai già vincendo se arrivi a innescare il suo effetto su una tua creatura.
Rhox è molto carino, ma preferisco KotR (e in questo caso Rhox può andare in Side, come target per Wish contro MU aggressivi).
Qasali invece è una carta buona da tutorare con Wish, quindi puoi benissimo abbassarne le copie in Main per 1 in Side, e così facendo liberi slot per creature più forti (ad esempio Ooze è molto più forte di Qasali in generale, ma contro alcuni MU Qasali ha la meglio).
Thrun non è molto forte in questo meta: certo non è counterabile, ma è un 4/4 per 4 mana, quando gli avversari fanno dei 4/5 e 5/5 per 1 o 2 mana. E usare sempre 2 mana per avere un bloccante "invincibile" è peggio che pagare magari qualche mana in meno per vincere la partita (chessò, con un Threat evasivo ad esempio).
Quindi, per finire, i cambi che ti propongo, dopo queste spiegazioni, sono i seguenti:
Mainboard:
Creature:
-2 Qasali Pridemage
-2 Thrun, the Last Troll
-3 Rhox War Monk
-1 Rafiq of the Many
+2
Scavenging Ooze+4
Knight of the Reliquary+3
Voice of Resurgence (troppo forte e fastidiosa, costringe l'altro a giocare nel suo turno, e giocando tante creature, i tuoi Token Elementali spesso saranno più di 4/4)
Magie:
-1 Sword of War and Peace (le spade sono molto pesanti, soprattutto in un formato veloce come il Modern, inoltre
Kolaghan's Command va molto di moda)
+1
Valorous Stance: Rimozione per creature grosse, oppure salva una tua creatura da Removal. Value!
Terre:
-2 Tectonic Edge
-1 Flooded Strand
-1 Temple Garden
-1 Sunpetal Grove
-1 Plains (4 terre base bastano e avanzano, Blood Moon non è un problema grazie ai Dork e Qasali e KotR usato in risposta ad essa)
+1 Misty Rainforest (il verde è il tuo colore più importante)
+1
Ghost Quarter (per KotR)
+1
Stomping Ground+1
Horizon Canopy (vantaggio carte in late, mana in early)
+1
Kessig Wolf Run (Finisher per board stallati, in assenza di Elspeth, e offre trade vantaggiosi);
Sideboard:
-4 Leyline of Sanctity (non ne hai bisogno in un mazzo che mette minacce velocemente);
-4 Aven Mindcensor (Pod non c'è più nel formato, Scapeshift è quasi inesistente, se poi da te è presente puoi metterci due copie di questa carta, ma solitamente perdono da Geist)
-1 Supreme Verdict
-1 Fracturing Gust
-1 Meddling Mage (probabilmente utile solo contro Griselcannon e Ad Nauseam, quindi tienilo se ne incontri molti. Ad Nauseam muore da Geist se riesci a rallentarlo anche solo di un turno con qualcos'altro)
+1
Sigarda, Host of Herons (per BG/x, che è un MU molto dipendente dalle pescate di entrambi. Un Geist protetto da Manadork farà molti danni, Elspeth vince da sola. Negli altri casi, sei spesso sfavorito);
+2
Stony Silence (per Affinity, Tron, Ad Nauseam, e altri mazzacci);
+2
Negate/
Unified Will (per Match-Up con Mass Removal, o comunque magie importanti come Scapeshift, Ad Nauseam, Splinter Twin, o Cryptic Command);
+2
Kitchen Finks (questi entrano contro Burn per value immediato e mazzi con Liliana);
+1
Rhox War Monk (questi rimangono in Side contro Burn, in quanto fare Wish per Finks rischia di essere troppo lento, figuriamoci Wish per Rhox. Quindi i Finks entrano che danno subito value, e appena hai un'opportunità, wishi per Rhox di quinto turno. Inoltre sono utili contro i Match-Up con Bolt, grazie alla loro costituzione alta);
+1
Fiery Justice (altra carta da tutorare contro i Match-Up a creature, in quanto fa un effetto simil-wratta);
+2 Slot a tua scelta (comprendenti Mindcensor, Meddling, Qasali Pridemage in più, o quello che più serve a te).
E con questo è tutto penso, attendo feedback. Spero di esserti stato d'aiuto, saluti :)
P.S: Pure io ho provato una versione con Eldrazi Conscription+Sovereigns, e ci vuole
Lotus Cobra. Purtroppo però il mazzo è molto dipendente dalle pescate, e quindi l'ho scartato con mio grande rammarico :(