spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda DarkSquall » 22 ago '15, 16:22

Ieri ho portato Ghostway Junk (Abzam o come si chiama non lo dirò mai,odio quel nome,preferisco Junk) ecco la lista (non ci sarà side,non l'ho quasi mai usata)

Terre

x22 Segnalo solo che nel mio reparto terre montavo un x1 di Vault of the Archangel (per testarla) un x2 di Tectonic Edge (Mi aspettavo 0 tron e pochi Jund) e un x1 di Bosco Driade

Creature

x4 Uccelli del paradiso
x4 Wall of Omens
x4 Muro di Radici
x4 Testimone Eterna
x3 Restoration Angel
x3 Siege Rhino
x1 Battipista Mwonvuli
x1 Mago del Branco di Qasal
x1 Spellatore
x1 Sveglialata
x1 Doran, the Siege Tower

Magie

x2 Path to Exile
x2 Abrupt Decay
x3 Ghostway
x3 Corda della Convocazione
x1 Atreo, Dio del Passaggio

4 Turni

Primo turno,Burn

Vinco la prima grazie ad un Battipista Mwonvuli che mi va a cercare il rhino,il ghostway dopo oltre alla brutale sforbiciata mi fa cercare altri rhino e lo mando sulla luna,ovviamente prima che entrasse rhino le stavo buscando.

La seconda probabilmente intuisce che la mia unica fonte main per prendere vite sono i rhino e si conserva gli skull quando li gioco tenendosi sulla difensiva con le creature,mi finisce di spari

la terza vedo solo i muri e un suo grim e gli spari fanno quel che devono,perdo.

Il primo incontro mi demoralizza parecchio e mi preparo a giocare il secondo turno scoprendo che non se prima non me la sono vista bene ora non sarà meglio.

Secondo turno,Grixis

La prima partita dura una vera eternità,35 minuti di gioco in una continua guerra di consumo risorse e stallo del board,io prendevo risorse con tutti i mezzi che il mazzo mi offriva,il mio oppo pescando,facendo mosse tempo e riutilizzando risorse con snap. Quando sono sul punto di ucciderlo perchè il mio board è più popolato del suo una sua Dannazione come ultima risorsa azzera tutto e non ho modo di evitarla,in mano però io avevo un angelo e alla fine pesco pure in top rhino,lo calo,lui pesca in top terminare e il turno dopo aspetta il mio attacco per ucciderlo,lo salvo con l'angelo e gli sparo in faccia gli ultimi danni...fiu.

Sono stremato,non avevo mai giocato mazzi che interagiscono cosi tanto con l'oppo e che possono stallare la partita e ci vuole molta concentrazione,continua. La seconda si avvia sulla stessa strada ma ai turni scaduti vinco io perchè stavamo 1 a 0

Anche se stanchino mi sento pienamente soddisfatto rispetto la prima per essere riuscito a reggere il confronto con un tier 1 in tutto e per tutto,incontro veramente bello,sarebbe stato da filmare.

Terzo turno,RUg Tarmo-Tempo con side che può aggiungergli la combo Twin

Non vedevo un mazzo cosi fastidioso da quando mi trovai a giocare contro U tron e la sua miriade di counter e rimbalzini,vi dico solo che aveva una main formata da 4 remand,4 criptici e 4 snap. La prima partita dura troppo come nel caso precedente,lui sta moltissimo sulla difensiva facendomi pochi danni quando possibile e per questo motivo nella guerra di logoramento pensavo di essere in vantaggio...mi sbagliavo. lui fa più vantaggio carte di me con 3 remand,3 criptici e snap che li ritualizzavano al meglio e quando coperto cala due tarmo,uno un turno e il secondo il seguente,io avevo un board imponente e non mi spaventava,avevo 7 carte in mano (niente di utile comunque ma ad ogni modo potevo ripartire in qualsiasi modo) e potevo finirlo in due turni blinkando il rhino che avevo a terra ma mi spiazza. Proprio quando voglio iniziare questo tipo di assalto un criptico finale mi tappa tutto e mi countera l'angelo che avevo usato nel suo turno e il suo board mi infligge esattamente i danni che servono per farmi a pezzi...

incredulo passo al g2 ma la situazione è la stessa di prima ma capovolta,devo vincere un g2 con meno di 10 minuti di tempo. Lui inserisce la parte twin e quando mi cala istant esarca di terzo capisco di essere veramente spacciato e realizzo che in quel momento stavo fronteggiando uno splinter-twin,aveva messo fuori i goyf e altre spell per inserire spari diretti a creature rossi e la combo che per fortuna non vedrà mai. Ahimè finiscono i turni e perdo perchè era in vantaggio 1 a 0.

Sono fuori dalla top e sono rammaricato,la mia bulild non solo poteva inchiodarsi e rendermi una partita cosi morta da morire male pure da un Burn ma ho la sensazione che seppur sono in grado di reggere il confronto con tutto e tutti io devo continuamente remare per vincere mentre gli oppo viaggiano decisi (una cosa che ho già letto nella discussione),inizio a sentire la forte mancanza di soluzioni estreme come resettoni di board o combo.

Volevo gettare la spugna e andare via ma il ragazzo con cui dovevo giocare stava testando il suo nuovo Junk Aggro e decido di giocare giusto per vedere come se la cava un mazzo come il mio contro un aggro di qualità che sfrutta creature che inducono i 2x1 all'oppo (Voce della rinascita,Lingering Souls) e carte di qualità (Lossodonte castigatore e Vassallo di Foglia Secca),il risultato è un 2 a 1 per lui vinco la prima perchè vedo rhino,testimoni e path recursion e lo massacro,perdo le altre due perchè non vedo la path recursion che mi aveva concesso la vittoria nella prima partita,i suoi board sono sempre più grossi dei miei e non ho modo di difendermi adeguatamente ma solo di remare e resistere.

Ora prima le pagelle e poi le mie considerazioni

Terre

x1 Vault of the Archangel Quando l'ho utilizzatao non mi ha aiutato cosi tanto perchè in situazioni di late a board pieni l'oppo può decidere cosa tradare e cosa far passare o era una win more,se invece ci fosse stato il distretto avrei potuto vincere e forse essere in vantaggio in molti altri game,In dubbio
x2 Tectonic Edge Non ho mai visto manland o tron ma ad ogni modo non mi sono mai servite a niente,bocciate
x1 Bosco Driade Non ho avuto modo di sfruttarla a dovere ma ad ogni modo non la toglierei Promossa

Creature

x4 Uccelli del paradiso Anche se in una versione del genere non hanno molta sinergia con il mazzo e sono pessime pescate in late la botta di ramp e il poter essere recuperati per riclicare per un continuo chump-blocco è stato vitale Promosse
x4 Wall of Omens
x4 Muro di Radici I muri hanno svolto bene il loro lavoro Promossi
x4 Testimone Eterea Promosse
x3 Restoration Angel Promosse
x3 Siege Rhino Immensi,Promossi
x1 Battipista Mwonvuli Mi ha piacevolmente sorpreso,è veramente un tutore secondario visto che volendo può prendere pure altre creature,io l'ho usato solo per rhino per testarli ma è un ottimo x1 Promosso
x1 Mago del Branco di Qasal Non mi è mai servito ma non lo leverei Promosso
x1 Spellatore Lui invece mi ha deluso purtroppo,quando potevo scegliere cosa scordare sceglievo sempre rhino a lui perchè oltre a proteggere il board in modo attivo facevo pure danno,sfigura come tutto e tutti di fronte quel bestione Bocciata
x1 Sveglialata Può fare un vantaggio enorme Promossa
x1 Doran, the Siege Tower Vi giuro,mai usato ma non ho mai neanche avuto la necessità di scordarlo,non lo leverei comunque Promosso

Magie

x2 Path to Exile
x2 Abrupt Decay
x3 Ghostway
x3 Corda della Convocazione
x1 Atreo, Dio del Passaggio Tutte promosse eccetto lui,il dio fa scegliere all'oppo e non va bene,non va affatto bene Bocciato

Considerazioni

Penso che a pelle questo sia un mazzo che contro chi fa una sola cosa ma la fa molto bene o meglio di noi possa essere massacrato,indipendentemente da che mazzo ci sia di fronte. siamo un mazzo che può fare tutto ma per eccellere e superare chi abbiamo di fronte abbiamo bisogno di determinate situazioni (se non vediamo life gain con burn siamo spacciati,se non vediamo cicccioni o rimozioni recursion contro aggro siamo spacciati,se non vediamo carte risolutive contro alcuni mu siamo fregati e se non accumuliamo risorse e tempo con le sinergie per tenere testa ai control e mid siamo spacciati...e si parla di g1,non di g2.)

Ho avuto la bruttissima impressione che il mazzo vinca semplicemente perchè riesce a contrastare i mazzi avversari che sono simili a lui usando la loro stessa tattica ma in modo migliore (ma deve vedere una combinazione di pezzi,non ha una carta sola che abbia un gran power level) e mazzi diversi con carte o sinergie molto vantaggiose che ci portano alla vittoria...(ma le dobbiamo comunque vedere/cercare.)

Non è un vero e proprio midrange o almeno io tra le mani non sentivo un puro e crudo mazzo di questo genere,mi è sembrato più un mazzo control/tempo che fa esaurire le risorse all'oppo per poi finirlo avendo ancora risorse. Può comportarsi da midrange? No,perchè può avere pescate bruttissime,può comportarsi da tempo/control? No,perchè se non vediamo certe sinergie non possiamo farlo...non mi comunica solidità questo mazzo. E' vero che la fortuna esiste sempre ma valutate che io di solito punto su mazzi che fanno una sola cosa e bene e che hanno un gameplan fisso ma efficace,per me riuscire ad apprezzare un mazzo camaleontico come questo è dura,è vero che è bello potersi adattare contro tutti ma è anche vero che il mazzo non è aggressivo come vorrei e io adoro i mazzi aggressivi.

A questo punto preferisco puntare su versioni più specifiche,o che puntino tutto su rhino (messo qualche pagina addietro),o che siamo full combo (Ghostway-life GW?),o che si concentrino solo sul tassare l'oppo.

Infatti adesso voglio provare la sua versione GW Combo con Arcangelo di Thune e Spike feeder e vedere come va. Prima di postarvi la lista però vorrei delle vostre considerazioni su tutto...
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Orim 83 » 23 ago '15, 20:25

Ciao Dark Squall! Bene, sono contento del tuo testing!!
L'idea Battipista Mwonvuli è assolutamente originale, e giocando Rinoceronte da Assedio trova assoluta giustificazione! Complimenti per l'intuizione!
Ti segnalo inoltre una altra carta che ho scoperto in tutto il suo potenziale in questi giorni: Elementale del Bosco dei Sussurri.. Essendo monoverde può interessarti per la tua versione Selesnya! Questa creatura ha due aspetti molto interessanti:

- la sua abilità di sacrificarsi ci permette di ammorbidire parecchio le sweepers tipo Verdetto Supremo

- la sua abilità di generare token è di per se una sorta di chiusura, e inoltre è sinergica sia con Fantafuga (possibilità di far tornare girati al costo di 3 mana tutte le carte creatura manifestate) sia soprattutto con Corda della Convocazione, per il fatto di farcela giocare facilmente a valori di X elevati, tappando pochissime o nessuna terra.

Il suo motore di creazione di carte manifestate spinge inoltre a giocare un 1x di Distretto di Gavony, per potenziare il nostro esercito e farlo diventare letale!

Io l'ho inserito nella mia versione Naya, e studierò come farcelo stare sia in Bant che in Abzan :D
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DarkSquall » 23 ago '15, 23:42

In questi giorni ho ragionato e visto un po come impostare la lista GW incentrata sulla combo di Spike feeder ma alla fine ho deciso di non testarla neanche e di passare direttamente alla Naya (la bant non lo giocherò perchè non gioco blu eccetto nel pillar of parum aggro,unica eccezione alla regola). Alla fine le componenti della combo sono entrambe mediocri se presi singolarmente e non riesco a trovare un giusto equilibrio in un buon piano aggro che non incida troppo sulla combo e vice versa,con la combinazione GW. Cercare di inserire questa combo come si deve nella versione Junk poi è pura follia,troppi elementi che si mischiano tra di loro e non concludono nulla.

Mi piace invece l'idea della versione Naya non solo di avere una combo istant kill di angelo/kiki ma anche di avere un decente piano sparo e race di angeli nel caso non riusciamo a chiudere di combo (l'idea di fare bolt,testimone,bolt è qualcosa che mi fa pensare molto :=. )

4 Wall of Omens
4 Elvish Visionary
4 Eternal Witness (Pescare e fare recursion)
4 Restoration Angel (piano aggro unito a spari)
4 Wall of Roots (Mana ramp e corda+2)
4 Chord of Calling (tutore del mazzo,silver bullet,piano combo o aggro)
4 Path to Exile
4 Lightning Bolt (per tenere a bada aggro e sparare)
4 Ghostway (difesa e offesa a seconda deiìl dio in campo o della recursion di bolt)
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker (Piano A,combo in faccia)
1 Purphoros, God of the Forge (Piano B di vittoria)
1 Spellskite (silver bullet e protezione per la combo,variabile)

4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
1 Temple Garden
2 Stomping Ground
1 Sacred Foundry
2 Forest
1 Mountain
2 Plains
1 Fire-Lit Thicket
1 Sunpetal Grove
1 Rootbound Crag
1 Clifftop Retreat

Ho preso la lista del vostro articolo (quella di Matricardi) e l'ho arrangiata secondo miei gusti,noterete subito che ho tagliato via i bird,non mi piacciono perchè li ritengo fragili e alla fine non vi è nulla che vogliamo veramente accelerare a cc3. Inoltre hanno un body piccolo e rischiano di essere facilmente rimossi e a noi servono creature in campo.

Ho portato a x4 sia i ghost che le corde,anche i path

A noi interessa avere sempre a portata di mano o un nostro silver bullet o la combo e le corde secondo me vanno in x4
Ci interessa anche difenderci,senza preoccuparci di non usare magari al massimo una fantafuga,x4
e vogliamo tenere bene a bada le creature avversarie e 4 path e 4 fulmini con la recursion della testimone possono fare questo e molto di più.

Alla fine la tattica rimane la stessa,rimanere calmi i primi turni tra peschini e parate tattiche con angeli e fantafughe e poi o fare la combo o iniziare a sparare sull'oppo finendolo con calma.

La side non la commento,per ora penso prima al main! Faccio notare solo che matricadi il dio lo teneva in side ma io l'ho spostato in main,per me il piano B di fuoco in faccia al nemico non può rimanere in side,se ci salta la combo cosa facciamo?

-----------------------

Per quanto riguarda una versione che faccia esplodere l'oppo sfruttando al massimo i rhino pensavo ad una cosa simile (basandomi sulla tua Orim)

Terre (22)

4 Landa Ventosa
4 Catacombe Verdeggianti
4 Giardino del Tempio
2 Tomba Infestata da Erbacce
1 Santuario senza Dio
3 Foresta
1 Pianura
1 Palude
2 Faglia Tettonica

Creature (30)

4 Muro dei Presagi
4 Wall of Roots
4 Carven Caryatid I migliori drop per forza e costituzione per pescare,il migliore per costituzione per ramp e corda
4 Testimone Eterna
4 Angelo della Restaurazione
4 Rinoceronte da Assedio i nostri ciccioni
1 Saffi Eriksdotter Può salvare un nostro pezzo e attivare bei giochi etb
1 Battipista Mwonvuli Tutore secondario a cc3 per i rhino

Istantanei (12)

4 Cloudshift Blink a basso costo facilmente riutilizzabile con la testimone
2 Sentiero dell'Esilio
2 Deterioramento Improvviso avendo cosi tanti muri di alta costituzione e giochetti veloci per parate tattiche ho ridimensionato il numero di rimozioni
3 Corda della Convocazione x3 è un buon numero considerando il nostro tutore secondario
1 Fantafuga ho deciso di inserirne una sola per la possibilità di poter ugualmente sfruttare le sue sinergie

penso che questa mia versione,che perde di race non avendo gli elementali blinkanti,la recuperi in resistenza e trick dati dai rapidi Cloudshift e dalla maggiore difesa e motore di pesca dei nostri muri e tutto ciò senza sottrarre nulla alla difesa in generale

------------------------------------

Questa invece è una mia versione sperimentale incentrata sul far scartare carte all'oppo e disturbare la sua mano,presenterò solo la main senza terre e side,vediamo che impressioni ne avete,il numero di terre è 22

4 Uccelli del Paradiso in questo mazzo è importante avere un mana in più fin dall'inizio
4 Rematore di Mareacava ci da info sulla mano dell'oppo,se blinkato in risposta esilia una carta per sempre
4 Ravenous Rats motore di discard
4 Testimone Eterna riciclo di risorse
4 Phyrexian Rager un orsetto che si cicla,in test,il resto del reparto è solito
4 Elfa Visionaria
4 Angelo della Restaurazione race volante
1 Mangara of Corondor stesso discorso del rematore,può fare [Censurato]
1 Spellatore qui forse può splendere di più
1 Sveglialata altre [Censurato]
1 Destino Angelico super,mega,iper [Censurato] sulla race,valorizza le nostre creaturelle

4 Cloudshift
2 Fantafuga
1 Corda della convocazione
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fillo94 » 9 set '15, 14:42

Guardando con attenzione mi sono reso conto che spellatore può essere un'ottima risposta a Collected Anafenza! (O Melira Project, chiamatelo come volete) Difatti se lo scordiamo in risposta alla combo possiamo mettere dei segnalini sui Crumiri della cucina o Omicida dal berretto rosso di turno e non solo ucciderlo, ma anche impedirne la rinascita (difatti quando morirà avrà su di se i segnalini che impediranno l'attivazione di persist).

In più usando battipista mwonvuli che ne dite di dare un'altra chance a Sidisi, undead vizier? Così ci tutoriamo quel che vogliamo <3.<3
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda vulcano1 » 28 set '15, 22:15

Riesumo il topic dopo un po:
bring to light in ghostway Bant?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Volans » 6 ott '15, 9:33

vulcano1 ha scritto:Riesumo il topic dopo un po:
bring to light in ghostway Bant?

Mmm... considerando che probabilmente lo si casta a 2 o 3 colori... non lo so, pagare cinque per reclutare 2-3 come costo di mana... non regge il confronto con la Corda.
Sì, puoi prendere anche una removal, però... non lo so, io credo non lo giocherei mai.

Buona l'idea dello Spellatore.

Io stavo pensando anche di testare Nissa Veggente di Boscovasto, potrebbe dare una scelta di gioco in più.
Volans
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vulcano1 » 6 ott '15, 19:56

Intendi la nuova Nissa, che dà terra quando entra sul campo di battaglia, Volans?
Non sarebbe male ma io me la vedrei meglio in una versione GWx, puntata sul pescare e sul rampare e sul chiudere di combo Mela-Arcangelo o di Titani/bestiacce con fantafuga essenzialmente come motore di pesca e di recupero terre.
Comunque non hai torto probabilmente ... certo, potrebbe trasformare il mazzo in qualcosa di misto tra Ghostway e magari il nuovo mazzo combo tra cavaliere del reliquiario e Retreat to Coralhelm o simili. Piani B comunque.

L'idea dello spellatore è si buona, il difetto è sempre quello: costa un pò troppo per essere una risposta agile da effettuare, sempre che abbiamo Corda in mano e che non ci sia più utile per altri motivi o altre creature. scordare per sacerdotessa esiliatrice per dire è di 1 più agile e probabilmente ha applicazioni diù dirette anche se il suo effetto non è permanente come i segnalini -1/-1.

battipista mwonvuli è una carta a cui invece darei possibilità sia nella versione Abzan sia nell'ipotetico ritorno ad una versione GW combo: non tanto per tutorarsi Sidisi, che a me non piace particolarmente perchè lenta e macchinosa, quanto perchè può tuotorare cose come Siege Rhino, sigarda schiera degli aironi, wrumcoil engine e titano premievo che sono condizioni di vittoria. Abbinata poi con una creatura che fa pescare ci consente di tutorarla E pescarla tirando una sola Fantafuga.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Volans » 15 ott '15, 15:50

Sì vulcano1, lei.
L'ho testata un paio di settimane fa a un torneo e devo dire che... mi è molto piaciuta: le volte che l'ho girata poi ho sempre vinto.
Ne ho giocate 2 copie di main... da valutare un possibile 3x.

purtroppo ahimè ho poco tempo per star lì a testare di più dato che oltre al Pauper di cui sono grandemente innamorato, mi sto dando anche allo standad per prepararmi ad eventuali futuri pptq ;)
Il Modern ormai mi sta un po' stancando perchè è fossilizzato sui soliti archetipi, troppo monolitico per cambiare veramente e dunque lo gioco saltuariamente.
Volans
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kabloom » 15 ott '15, 19:14

Buonasera a tutti :D
vi volevo chiedere qualche cosina:
sono l'unico che al momento gioca la versione bant?
altra cosa, io sto malissimo contro jund, grixis uwr e utron, ( mentre sono favorevoli i mu contro affo, burn, tonni, rgtron, gw e naya aggro hatebears calocreaturattacco e versioni simili)
avete idee per migliorare i mu?
veramente la mia strategia contro quei mu per ora è calare saggio di epityre attaccare piano piano...
ecco qui la mia lista :D
Spoiler:
2 Breeding Pool
4 Flooded Strand
3 Forest
1 Gavony Township
1 Hallowed Fountain
2 Island
1 Plains
1 Fungal Reaches
2 Sunpetal Grove
2 Temple Garden
4 Windswept Heath
4 Chord of Calling
3 Ghostway
4 Path to Exile
4 Birds of Paradise
4 Coiling Oracle
4 Eternal Witness
1 Glen Elendra Archmage
1 Magus of the Disk
1 Mystic Snake
3 Restoration Angel
1 Reveillark
4 Sage of Epityr
2 Wall of Roots
2 Hinterland Harbor
1 Thragtusk
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Congregation at Dawn

//Sideboard
SB: 1 Stonecloaker
SB: 1 Voidmage Prodigy
SB: 1 Fiend Hunter
SB: 1 Eidolon of Rhetoric
SB: 1 Acidic Slime
SB: 1 Icatian Javelineers
SB: 1 Melira, Sylvok Outcast
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Angel of Jubilation
SB: 1 Venser, Shaper Savant
SB: 1 Kor Firewalker
SB: 1 Aven Riftwatcher
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Shriekmaw
SB: 1 Orzhov Pontiff
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda i0i » 15 ott '15, 19:48

io sto testando online una lista Bant Ghostway-less, con 4 cloudshift per reiterare instant degli effetti EtB, questo rende il serpente mistico un counterspell a :W: , che poi spesso riprendo con la testimone o in alternativa uso per prevenire un removal (e reiterare un EtB) o anche per salvare una mia creatura bloccante e pescare una carta se fosse necessità, ho ridotto ai soli 4 coiling oracle come peschini e gioco 4 wall of roots che mi accellerano di 2 la corda.

Che può mancare secondo me nella lista è Sower of temptation che spesso ha risolto la partita, a velocità instant scordata.

Gioco inoltre un Qasali pridemage in Main per evitare un qualche torpor orb che mi sono trovato di main, il mio prossimo test sarà prossimamente whorship, quanti x consigliate voi che lo avete testato?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo