spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda obzedat » 4 ago '15, 17:14

fabrimagic ha scritto:domanda: come pensa questo mazzo di rispondere a carte come Gioco al Massacro o Extirpate? non sarebbe il caso di pensare anche a un piano B? magari in caso di esilio di Remedy, si potrebbe pensare di cambiare la strategia in modo che siamo noi a guadagnare punti vita e puntare su carte come Sovrano dei Felidar o ascendente di Serra


Esatto. Io nella mia lista (la quale si è dimostrata abbastanza solida, anche se un pò tainted-dipendente) ho incluso carte come il Blood Baron of Vizkopa che nel caso fanno GG da sole. Il sovrano dei felidar in è un ottimo piano B, ma il cmc 6 mi sa che è troppo lento per il modern...per l'ascendente non saprei, devo testarlo.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Fillo94 » 9 ago '15, 14:22

Io ribadisco la mia di un piano B Aggro col Kavu Predator per le versioni Abzan e 4-C u.u
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5641
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Leviatano » 18 ago '15, 13:35

Mi aggrego a questo mazzo sicuramente interassente.
Con l'uscita di Origin altre al nostro Tainted Remedy, stavo pensando che forse, una o due copie di Manto Stellato di Nyx ed, eventualmente, una copia del Sigillo del Trono Vuoto, magari questa di side, come chiusura alternativa e soprattutto di G2 e G3. Alla fine queste due carte vanno a braccetto insieme e nel caso ci rompano Remedy possiamo recuperarlo grazie al manto stellato.
Ho modificato leggermente la lista di NamemaN ed ecco cosa è uscito:

Lands
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Godless Shrine
4 Grove of the Burnwillows
1 Overgrown Tomb
1 Plains
1 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
1 Swamp
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath

Spells
2 Beacon of Immortality
4 Condemn
4 Fiery Justice
2 Ghostly Prison
2 Greater Auramancy
4 Heroes' Reunion
4 Idyllic Tutor
2 Starfield of Nyx
4 Tainted Remedy

Creatures
3 Alms Beast
4 Birds of Paradise
4 Wall of Shards

Sideboard
SB: 3 Nature's Claim
SB: 2 Congregate
SB: 2 Languish
SB: 2 Sigil of the Empty Throne

Devo ancora testarlo, cosa che farò tra poco, e ho iniziato ad accennare alla side che è tutta da modificare. E sì, sembra un contro senso mettere sia congregate che languish, ma pensavo ad una situazione del tipo "ok, ha tante creature ma non abbastanza da ucciderlo con congregate. Quindi prima danni e poi pulizia."
Ovviamente sarete sicuramente più esperti di me, quindi aperto a tutte le critiche!
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 18 ago '15, 20:24

Leviatano ha scritto:Mi aggrego a questo mazzo sicuramente interassente.
Con l'uscita di Origin altre al nostro Tainted Remedy, stavo pensando che forse, una o due copie di Manto Stellato di Nyx ed, eventualmente, una copia del Sigillo del Trono Vuoto, magari questa di side, come chiusura alternativa e soprattutto di G2 e G3. Alla fine queste due carte vanno a braccetto insieme e nel caso ci rompano Remedy possiamo recuperarlo grazie al manto stellato.
Ho modificato leggermente la lista di NamemaN ed ecco cosa è uscito:

Lands
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Godless Shrine
4 Grove of the Burnwillows
1 Overgrown Tomb
1 Plains
1 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
1 Swamp
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath

Spells
2 Beacon of Immortality
4 Condemn
4 Fiery Justice
2 Ghostly Prison
2 Greater Auramancy
4 Heroes' Reunion
4 Idyllic Tutor
2 Starfield of Nyx
4 Tainted Remedy

Creatures
3 Alms Beast
4 Birds of Paradise
4 Wall of Shards

Sideboard
SB: 3 Nature's Claim
SB: 2 Congregate
SB: 2 Languish
SB: 2 Sigil of the Empty Throne

Devo ancora testarlo, cosa che farò tra poco, e ho iniziato ad accennare alla side che è tutta da modificare. E sì, sembra un contro senso mettere sia congregate che languish, ma pensavo ad una situazione del tipo "ok, ha tante creature ma non abbastanza da ucciderlo con congregate. Quindi prima danni e poi pulizia."
Ovviamente sarete sicuramente più esperti di me, quindi aperto a tutte le critiche!


Come disse Ral Zarek qualche tempo fa,

Ral Zarek ha scritto:Direi che qui si rischia di fare enchantress 2.o


...Attenzione, che quel mazzo esiste già ed è PALESEMENTE 4Fun... Senza voler togliere nulla alla tua idea (che non ho nemmeno testato, quindi sentiti libero di farlo), a me pare una lista lenta e che cerca di mischiare, senza troppo successo, due strategie alquanto differenti fra loro. Così impostata non mette pressione né dà particolari grattacapi agli oppo che, se non sono piante di basilico, trovano sicuramente un modo per girare intorno alle nostre trappole.

Una parola invece per la lista di NamemaN: me gusta, assai! Sono dubbioso sul doppio Beacon of Immortality (ne ho lasciata una copia giusto per), e sul Kavu, che come piano B mi pare un po' tanto al chilo. Ho provato a goldfishare un po' la tua lista, facendo le seguenti modifiche:
-1 Beacon of Immortality, -2 Kavu Predator
+1 Plains, +2 Rest for the Weary
Almeno stiamo a 22 terre, che non mi pare malaccio per uno pseudo-controllo come il nostro.

Stay tuned, fate sapere come procede lo sviluppo!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Luke721 » 18 ago '15, 20:37

Il Ciciarampa ha scritto:Una parola invece per la lista di NamemaN: me gusta, assai! Sono dubbioso sul doppio Beacon of Immortality (ne ho lasciata una copia giusto per), e sul Kavu

Invece sono proprio quelli che hanno funzionato, specialmente il doppio Beacon, grazie al quale sono state vinte un numero non indifferente delle partite che ho fatto.
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 19 ago '15, 9:36

Luke721 ha scritto:Invece sono proprio quelli che hanno funzionato, specialmente il doppio Beacon, grazie al quale sono state vinte un numero non indifferente delle partite che ho fatto.


In fatto di mana, non hai avuto problemi? Intendo, sia per il fatto di essere un 4C (ho qui accanto a me obzedat che urla "Fallo WB!!!" :D ), sia per il fatto che giochiamo solo 21 terre...

I test li stai continuando? Ti andrebbe, nel caso, di postare i risultati e\o come sono i match-up e come ti sei trovato? Via MP o, ancora meglio, direttamente qui nella discussione, così tutti ne possono beneficiare.

Grazie, aspetto risposta! :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Luke721 » 19 ago '15, 10:08

I test non li sto continuando perché 30 partite mi sono sembrate sufficienti, comunque se ne fai tu altre 30 in totale ne abbiamo 60 :D
Il WB l'ho provato ma il tricolor funziona meglio, come sempre. Irrinunciabile Fiery Justice che con 5 danni permette di fare piazza pulita delle creature per poi chiudere di Beacon (se non ha creature sono 10 danni tutti all'oppo :D).
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 20 ago '15, 9:47

Riporto i miei risultati dopo 9 partite:

Vittorie: 3
Sconfitte: 6

Jund: 0-1
Mono G Stompy: 2-0
Aura Hexproof: 0-1
Jeskai Ascendancy: 0-1
Jeskai Control: 0-1
Death and Taxes: 1-2


Alcuni appunti:

- Su Cockatrice quittano a caso;
- In un paio di partite (Jeskai Control e Jund) la (mia) sfiga è stata un fattore non ininfluente;
- L'effetto di Tainted NON è cumulabile;
- Sempre per effetto di Tainted possiamo, a scelta, prima far guadagnare e poi perdere, oppure perdere e basta. Ciò significa che il Kavu non è un piano B, ma un vero e proprio piano A... E se fosse sostituibile alle Alms Beast, portandolo in 4x?;
- E' evidente, vogliamo appoggiare il nostro pezzo forte il prima possibile. E teoricamente può arrivare già al secondo, con un BoP... Un paio di Gerarche, come le vedete? Anche perché abbiamo 4 Tutore Idilliaco, che però rallentano la scesa di Tainted Remedy di un turno (1 per cercarlo ed 1 per giocarlo)... Avere più mana ed averlo prima potrebbe permetterci di non "sprecare" un turno solo per il search. E' chiara la cosa, o mi sono spiegato male?;
- Ho sempre appoggiato l'incantesimo nero, e mai è stato distrutto, nemmeno post-side (side che, tra l'altro, nemmeno ho);
- La mano iniziale è drammatica, e tenere è sempre un dubbio se mancano alcune carte (Remedy o tutore, Condemn o Justice, almeno una creatura);
- La manabase in compenso non ha praticamente mai fatto le bizze, a parte rari casi. In ogni caso, non ha mai compromesso la partita, quindi promossa a pieni voti!;
- Grove of the Burnwillows IMMENSO, Fiery Justice ancora di più: il primo fa malissimo nella lunga distanza, figuriamoci averne due, la seconda è un reset con sorpresa... Per l'oppo :D ;
- Non ci sono problemi particolare a gestire il mid game, anzi. Soffre abbastanza i primi turni, gli aggro spinti e gli scarti mirati; meno nel late, ma più si va in là più la mancanza di cantrip si fa sentire, ed in mano si accumulano carte morte (Idyllic Tutor, Birds of Paradise, Terre dalla 6° in poi);
- Ghostly Prison assolutamente insignificante: due copie sono troppo random, se capitano in early le preferisco altro al secondo turno (Wall of Shards anyone?), se capitano in late il mana lo spalano a palate. Unico caso in cui è utile è il midgame ma qui noi stiamo da dio. Due slot forse utilizzabili per altro;
- ...Per esempio per creature che blocchino: ne abbiamo pochine... e 3 a costo 4 significa che scendono tardi, troppo tardi per salvarci le chiappe nel caso fossimo sulla graticola;
- Beacon... Boh, non l'ho mai giocato, anche se l'avevo in mano. 6 è tantissimo, e o non ci si arriva, o mancano le terre, o si teme un counter fra capo e collo.

Penso sia tutto, per ora. Ovviamente le prime volte si perde più spesso perché bisogna capire come gira il mazzo, anche per noi. Continuerò a testare e vi terrò aggiornati.

Fatemi avere i vostri ritorni! :D
Ultima modifica di Il Ciciarampa il 20 ago '15, 21:50, modificato 1 volta in totale.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda obzedat » 20 ago '15, 10:08

Il Ciciarampa ha scritto:Riporto i miei risultati dopo 10 partite:

Vittorie: 4
Sconfitte: 6

Jund: 0-1
Mono G Stompy: 2-0
Aura Hexproof: 0-1
Jeskai Ascendancy: 0-1
Jeskai Control: 0-1
Death and Taxes: 1-2
Mazzo a caso Rakdos: 1-0

Alcuni appunti:

- Su Cockatrice quittano a caso;
- In un paio di partite (Jeskai Control e Jund) la (mia) sfiga è stata un fattore non ininfluente;
- L'effetto di Tainted NON è cumulabile;
- Sempre per effetto di Tainted possiamo, a scelta, prima far guadagnare e poi perdere, oppure perdere e basta. Ciò significa che il Kavu non è un piano B, ma un vero e proprio piano A... E se fosse sostituibile alle Alms Beast, portandolo in 4x?;
- E' evidente, vogliamo appoggiare il nostro pezzo forte il prima possibile. E teoricamente può arrivare già al secondo, con un BoP... Un paio di Gerarche, come le vedete? Anche perché abbiamo 4 Tutore Idilliaco, che però rallentano la scesa di Tainted Remedy di un turno (1 per cercarlo ed 1 per giocarlo)... Avere più mana ed averlo prima potrebbe permetterci di non "sprecare" un turno solo per il search. E' chiara la cosa, o mi sono spiegato male?;
- Ho sempre appoggiato l'incantesimo nero, e mai è stato distrutto, nemmeno post-side (side che, tra l'altro, nemmeno ho);
- La mano iniziale è drammatica, e tenere è sempre un dubbio se mancano alcune carte (Remedy o tutore, Condemn o Justice, almeno una creatura);
- La manabase in compenso non ha praticamente mai fatto le bizze, a parte rari casi. In ogni caso, non ha mai compromesso la partita, quindi promossa a pieni voti!;
- Grove of the Burnwillows IMMENSO, Fiery Justice ancora di più: il primo fa malissimo nella lunga distanza, figuriamoci averne due, la seconda è un reset con sorpresa... Per l'oppo :D ;
- Non ci sono problemi particolare a gestire il mid game, anzi. Soffre abbastanza i primi turni, gli aggro spinti e gli scarti mirati; meno nel late, ma più si va in là più la mancanza di cantrip si fa sentire, ed in mano si accumulano carte morte (Idyllic Tutor, Birds of Paradise, Terre dalla 6° in poi);
- Ghostly Prison assolutamente insignificante: due copie sono troppo random, se capitano in early le preferisco altro al secondo turno (Wall of Shards anyone?), se capitano in late il mana lo spalano a palate. Unico caso in cui è utile è il midgame ma qui noi stiamo da dio. Due slot forse utilizzabili per altro;
- ...Per esempio per creature che blocchino: ne abbiamo pochine... e 3 a costo 4 significa che scendono tardi, troppo tardi per salvarci le chiappe nel caso fossimo sulla graticola;
- Beacon... Boh, non l'ho mai giocato, anche se l'avevo in mano. 6 è tantissimo, e o non ci si arriva, o mancano le terre, o si teme un counter fra capo e collo.

Penso sia tutto, per ora. Ovviamente le prime volte si perde più spesso perché bisogna capire come gira il mazzo, anche per noi. Continuerò a testare e vi terrò aggiornati.

Fatemi avere i vostri ritorni! :D



Buongiorno proplayer di Tainted! :D

Allora, da come hai scritto, per far posto ai kavu senza togliere troppo alle bestie, farei:

-2 Ghostly Prison, -1 Alms Beast;
+2 Kavu Predator, + 1 Kruphix's Insight

Dimmi come ti sembra!

EDIT: Via anche il bacon crispy se è stato così poco performante, e ridentro la alms beast.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda xXMarco » 20 ago '15, 10:32

Il Ciciarampa ha scritto:- L'effetto di Tainted NON è cumulabile;
- Sempre per effetto di Tainted possiamo, a scelta, prima far guadagnare e poi perdere, oppure perdere e basta. Ciò significa che il Kavu non è un piano B, ma un vero e proprio piano A... E se fosse sostituibile alle Alms Beast, portandolo in 4x?;


Sinceramente non mi sembra propio che puoi far guadagnare le vite all'avversario. L'effetto è chiarissimo SE STA PER GUADAGNARE VITE, (quindi non quando le guadagna ma se sta per guadagnarne), invece ne perde altrettante (si sostituisce l'effetto)
A me sembra chiaramente un effetto di sostituzione, che quindi implica che si annulli il primo per far posto al secondo
Sarebbe come dire che quando draghi, oltre che a dragare a scelta puoi anche pescare!
Per completezza "614.6. If an event is replaced, it never happens. A modified event occurs instead, which may in turn trigger abilities. Note that the modified event may contain instructions that can't be carried out, in which case the impossible instruction is simply ignored." Quindi non puoi usare il kavu, come faresti invece con False cure



Al contrario sono d'accordo sul primo punto, l'effetto NON è cumulabile
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti