xXMarco ha scritto:Ciao, intanto secondo me al posto delle dragonskull, sarebbero meglio delle blackcleave, contando che la tua curva di mana finisce sul 4
Poi ci vogliono più fetch, potresti per es. o propio metterle al posto della seconda dual (oltre le cripte obv.) oppure propio in più, 6/8 è il numero a cui dovresti arrivare, 8 sarebbe meglio, ovviamente tutte fetch col nero
Poi scartini vanno bene 6, però le duress a parte per la side è meglio evitarle, quindi o 4 kozilek 2 rubapensieri, o il contrario o al massimo 3 e 3
Poi i 2 dismember sono pesanti un po', meglio o il komando di kolaghan oppure usi quegli spazi per inserire la vampira hexmage, che comunque in un paio di copie dovrebbe starci per forza. Io metterei il 3x del vampiro notturno al posto delle falkenrat, cioè così ad occhio mi sembra migliore perchè contando anche le fetch quasi sempre sarà un 5/4 cc4 con volare, quindi stà sopra sia abrupt che bolt. La falkenrat ha un'abilità non sfruttabile sufficentemente in questo mazzo, per la precisione, solo ed esclusivamente col bloodghast
Ciao, per quanto riguarda le terre sicuramente prenderò in considerazione l'idea di sostituire la
Vetta del Teschio di Drago con le
Rupi di Fenditura Nera; che poi a pensarci bene, non dovrebbe essere più conveniente (e sopratutto più veloce) avere a disposizione una Vetta del Teschio di Drago piuttosto che le Rupi di Fenditura Nera?
Per quanto riguarda gli scartini sto raccimolando qualcosa per acquistare altri due
Rubapensieri e portarli così in tre copie affiancate dalle
Indagini di Kozilek.
La
Vampira Fattucchiera per il momento la vorrei tenere in side contro eventuali Planeswalker anche perché mi sembrerebbe sprecato averla solamente in due copie nel mazzo; mentre per quanto riguarda il
Vampiro Notturno non metto in dubbio che la sua abilità possa considerarsi a volte un'ipotetica chiusura (infatti mi è capitato molto spesso di chiudere alcune partite grazie a lui) ma preferisco l'
Aristocratica Falkenrath in quanto penso ci sia molta carne da macello da poter sacrificare per farla diventare indistruttibile, o sbaglio?
Ti ringrazio per la delucidazione riguardo il manabase; si potrebbe eventualmente prendere in considerazione anche la
Grotta Mutevole, il
Quartiere Fantasma (a tema anche con il nostro mazzo) e la
Grotta delle Anime?
Olivia Voldaren mi ha sempre intrigato, ma non diventerebbe un parafulmine dato il suo valore di costituzione alquanto basso?