spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] White Weenie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] White Weenie

Messaggioda obzedat » 4 ago '15, 15:40

Juan ha scritto:Tornando al mazzo, al posto di cosa inserirli però? :D


Via assolutamente quegli orribili falconieri. Sono lenti e non aiutano l'ottica aggro del mazzo. Poi io leverei 2/3 celestial flare e metterei tipo un 2x di Seeker of the Way che comunque anche avendo solo 9-10 spells fa il suo dovere, toglierei una copia degli irregolari per mettere tipo Topan Freeblade, Herald of Anafenza, Brave the Sands, o magari anche la Preminente di Arashin, che sarebbe forte qui vista la forte componente guerriera del mazzo.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Standard Sviluppo] White Weenie

Messaggioda Juan » 4 ago '15, 16:44

Io credo che la meccanica prowess debba essere usata in quei mazzi con almeno 15 spell, altrimenti è un po' randomica come cosa e non mi piace.

A questo punto possiamo fare così:
-3 Falconiere
-2 Celestial Flare
+3 Arashin Foremost
+2 Consul's Leuteinant

Gli irregolari li vorrei manterere in 2x . Il falcone di main non so al posto di cosa posso metterlo, ma credo sia meglio di side, perchè preferirei mantere una curva a max 4 come costo di mana per velocizzare il tutto.

Interessante sarebbe anche Hangarback Walker
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Standard Sviluppo] White Weenie

Messaggioda obzedat » 4 ago '15, 18:50

Juan ha scritto:Io credo che la meccanica prowess debba essere usata in quei mazzi con almeno 15 spell, altrimenti è un po' randomica come cosa e non mi piace.

A questo punto possiamo fare così:
-3 Falconiere
-2 Celestial Flare
+3 Arashin Foremost
+2 Consul's Leuteinant

Gli irregolari li vorrei manterere in 2x . Il falcone di main non so al posto di cosa posso metterlo, ma credo sia meglio di side, perchè preferirei mantere una curva a max 4 come costo di mana per velocizzare il tutto.

Interessante sarebbe anche Hangarback Walker


Dipende come giochi! Però io metterei due preminenti e tre luogotenenti, così hai la possibilità di calarli al turno due e renderli rinomati prima...riguardo al costrutto, non penso sia il mazzo per lui questo....
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Standard Sviluppo] White Weenie

Messaggioda Juan » 5 ago '15, 12:04

Allora, sto provando questa nuova versione avendo tolto tutti i falconieri e 2 Celestial Flare.

Al loro posto ho messo
1x Wingmate Roc
3x Consul's Lieutenant
2x Arashin Foremost

E' molto esplosiva e per ora sembra reggere bene contro tutti gli archetipi.

Forse la side è da rivedere perchè contro mazzi Green devotion o contro Abzan control è abbastanza dura data la molteplicità di removals o di creature grosse come case che spesso non riusciamo ad eliminare se non creiamo subito un'ottima race.

Voi che suggerireste?

Mi farebbe piacere se qualcuno di voi lo playtestaste un po' per evidenziare altri punti deboli ed evidenziare altri aggiustamenti, perchè credo possa davvero essere competitivo e dire la sua!
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Standard Sviluppo] White Weenie

Messaggioda disarmingbeppe » 18 ago '15, 13:20

Io sto testando da poco questa versione , per ora abbastanza quadrata , con uno splash di verde per le company e dromoka's command , e mi ci trovo abbastanza bene. Ho cercato di non inserire carte di THS/M15 , per soffrire il meno possibile la rotazione, anche se qualcosa alla fine è entrato lo stesso. Ecco la lista

Creature:
4 soldier of the pantheon
3 kytheon hero of akros
3 anafenza kin-tree spirit
4 knight of the white orchid
4 consul's lieutenat
2 brimaz king of oreskos
4 vryn's wingmare
3 archangel of the tithes

Altre magie:
4 collected company
3dromoka's command
3valorous stance

Lande:
4 landa ventosa
5 foreste
14 pianure

Allora iniziamo dalle creature il soldato e kytheon sono i nostri drop a uno abbastanza classici, il primo è spesso imbloccabile e può tenere a bada facilmente rino molesti, mentre il secondo è lì più che altro per essere un 2/1 a costo uno, che preferisco ad altri, e che se si flippa può menare come un fabbro o fare dei trik interessanti. I drop a due sono anafenza, che alla lunga ingrossa le creature, e il luogotenente ,che come detto in precedenza da obzedat si può considerare una delle star del mazzo . Di per se è un semplice 2/1 attacco improvviso , che se però si rinoma ci da un grande bonus in attacco. Come drop a 3 abbiamo Brimaz , il pegaso e il cavaliere dell'orchidea bianca. Il cavaliere lo considero un drop a 3 (o maggiore) visto che a turno 2 è impossibile usufruire del suo effetto , che è molto forte e ci permette di impostare una discreta race ,permettendoci di giocare un'altra creatura a turno 3. Il pegaso serve più che altro a rallentare controllo o mazzi con parecchie rimozioni , il problema è che a volte(ma nemmeno troppo spesso) può dar noia anche a noi. Forse da spostare di side. Brimaz non credo ci sia bisogno di commentarlo. L'arcangelo come unica creatura a 4 ,per ora va parecchio testato ,anche se credo che sia un validissimo drop a 4 che chiude perfettamente la curva insieme alle compagnie. CoCo è appunto il motivo dell'inserimento del verde, aiuta a ripartire post wratta, crea bloccanti istant e via così ; comando di dromoka è un coltellino svizzero ,può essere una removal,salva creature e varie altre cose, più o meno la stessa cosa vale per posizione valorosa.
Per le terre ho optato per questa configurazione, stragrande maggioranza di pianure , alla fine di foresta ce ne basta solo una

Quindi cosa ne pensate? Cosa cambiereste? E soprattutto per voi in questo meta può dire la sua? Grazie in anticipo per i consigli :D
Ultima modifica di disarmingbeppe il 18 ago '15, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Fiero adepto e adoratore dell'impavido della prateria dorata e dell'incredibile thrun.
Avatar utente
disarmingbeppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 gen '15, 7:55

Re: [Standard Sviluppo] White Weenie

Messaggioda gorstag » 18 ago '15, 13:35



sto testando un mazzo abbastanza simile che mi sta dando grandi soddisfazioni (1o in un FNM e secondo al GD)... il parco creature e' simile, ma non ho inserito i wingmare che trovo overcosted. ho scelto un x3 di Kytheon's Irregular, carta per me pazzesca.
ho anche un x2 di High Sentinel of Arashin altra carta per me davvero sottovalutata ma di gran potenziale (soprattutto assieme ad anafenza)
non ho lo splash di verde (ma ci stavo pensando), per ora mi sono tenuto rimozioni bianche (luce esiliatrice) e le gods willing
Avatar utente
gorstag
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 ago '15, 13:28

Re: [Standard Sviluppo] White Weenie

Messaggioda disarmingbeppe » 18 ago '15, 14:13

Innanzitutto gorstag grazie mille per la risposta :D ,avrei però alcune domande da porti:
1.gli irregolari secondo te sono superiori all'angelo? Nel senso muoiono da quasi tutti gli spari a differenza dell'angelo , sono meno evasivi e richiedono di stare mana open per l'abilità . Anche vero che però sono picchiatori molto più grossi e sei tu ad attivare l'abilità (con l'angelo invece è l'avversario che decide), cosa da non sottovalutare.
2.riguardo alle alte sentinelle ,sono una carta che avevo completamente dimenticato. Sicuramente possono diventare enormi ed essendo evasivi sono una chiusura perfetta. Da provare.
3.Come facciamo con tutti questi drop a 4, nel senso magari tu no, ma io avendo anche le compani ho a disposizione solo 3-4 slot, come giostrarli?
4. Con cosa sostituisco i pegasi? Gods willing? Non sono troppe poche creature poi? O per te va bene?

Grazie ancora ;)
Fiero adepto e adoratore dell'impavido della prateria dorata e dell'incredibile thrun.
Avatar utente
disarmingbeppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 gen '15, 7:55

Re: [Standard Sviluppo] White Weenie

Messaggioda gorstag » 18 ago '15, 14:28

disarmingbeppe ha scritto:Innanzitutto gorstag grazie mille per la risposta :D ,avrei però alcune domande da porti:
1.gli irregolari secondo te sono superiori all'angelo? Nel senso muoiono da quasi tutti gli spari a differenza dell'angelo , sono meno evasivi e richiedono di stare mana open per l'abilità . Anche vero che però sono picchiatori molto più grossi e sei tu ad attivare l'abilità (con l'angelo invece è l'avversario che decide), cosa da non sottovalutare.
2.riguardo alle alte sentinelle ,sono una carta che avevo completamente dimenticato. Sicuramente possono diventare enormi ed essendo evasivi sono una chiusura perfetta. Da provare.
3.Come facciamo con tutti questi drop a 4, nel senso magari tu no, ma io avendo anche le compani ho a disposizione solo 3-4 slot, come giostrarli?
4. Con cosa sostituisco i pegasi? Gods willing? Non sono troppe poche creature poi? O per te va bene?

Grazie ancora ;)


io gioco 3 Irregolari e 3 Angeli e 2 Sentinelle.
chieramente 8 drop a 4 rendono un po' difficoltoso l'uso della Collected (motivo per cui ho preferito non usarla e rimanere monowhite puro).

cerco di far scendere l'Irregolare tenendo un mana libero per proteggerlo con la Gods Willing contro spari o rimozioni (ps: ora il colpo di fulmine esce per cui non e' cosi' debole verso i botti). se rimane vivo al mio turno successivo tappando le creature oppo gli entra e si rinomina pure.

sinceramente sono piu' le volte che ho vinto per loro o per Kytheon flippato che per gli Arcangeli

il problema del bianco sono la mancanza di rimozioni pure... per cui bisogna inventarsi qualcosa. la gods willing spesso fa la differenza
la celestial flare mi piace molto dato che non targetti, luce esiliatrice finche' e' in T2 sta dentro
vedo che giochi le dromoka's, vanno benissimo sia in protezione che come rimozioni... peccato quel mana verde...
Avatar utente
gorstag
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 ago '15, 13:28

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite