spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [PRIMER] U Tron

Messaggioda obzedat » 14 lug '15, 11:15

Buongiorno a tutti :D
Attualmente in testa ho in mente di far su pure io il mono U tron, lo ho visto giocare e, a differenza degli aggro/midrange che ho sempre giocato, volevo provare qualcosa di diverso. In merito, avevo alcune domande da fare sulla decklist ad alcuni che qui sicuro ne capiscono di più su questo tipo di mazzo :)

Veniamo alle domande:

Creature? Come si imposta di solito? tralasciando gli "obbligatori" slot di 1x Treasure Mage e 1x Platinum Angel, come occupiamo gli altri? 2x o 1x di Wurmcoil? Snapcaster è così fondamentale (visto che chi lo gioca lo gioca in 1x)? E Silent Arbiter? Batterskull di main è più una scelta di meta?

PW: Ugin, lo Spirito Drago in 1 o 2x? Karn Liberated qui è sbagliato?

Wratte: Meglio Oblivion oppure la si può sostituire con All is Dust?

Terre: Phyrexia's Core è così matta da mettere? in risposta a pte su wurmcoil...vabbè tralasciamo ahahah :D

EDIT: La nuova Displacement Wave ci starebbe dentro?
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Juan » 14 lug '15, 21:05

Anche io stavo pensando di montarmene uno, magari inserendo i Talismano dell'Indulgenza oppure i sigilli Izzet per giocare i Piroclasma di side contro i mazzi aggro spinti che soffriamo parecchio.
Cosa ne pensate?
Juan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda falcon » 23 lug '15, 10:17

obzedat ha scritto:Buongiorno a tutti :D
Attualmente in testa ho in mente di far su pure io il mono U tron, lo ho visto giocare e, a differenza degli aggro/midrange che ho sempre giocato, volevo provare qualcosa di diverso. In merito, avevo alcune domande da fare sulla decklist ad alcuni che qui sicuro ne capiscono di più su questo tipo di mazzo :)

Veniamo alle domande:

Creature? Come si imposta di solito? tralasciando gli "obbligatori" slot di 1x Treasure Mage e 1x Platinum Angel, come occupiamo gli altri? 2x o 1x di Wurmcoil? Snapcaster è così fondamentale (visto che chi lo gioca lo gioca in 1x)? E Silent Arbiter? Batterskull di main è più una scelta di meta?

Terre: Phyrexia's Core è così matta da mettere? in risposta a pte su wurmcoil...vabbè tralasciamo ahahah :D

Buongiorno, gioco questo mazzo ormai da un annetto e credo sia il più difficile e delicato che abbia mai avuto tra le mani ma da anche molte soddisfazioni se sei un amante dei control puri. In merito alle domande:

Creature: 1 treasure 1 angelo di platino 1 coil (l altro in side) 1 titano frantumatore (la vera winning cond del mazzo) poi gioco 2 simulacro solenne ed ho deciso di tagliare via lo snap (l ho fatto per la carenza di doppio mana blu e per il fatto che in early è brutto ed in late non ne hai bisogno. È una carta per il mid game che però giocheresti in 1 o 2x quindi magari potrebbe entrare post side vs control o combo) . Silent arbiter sì, come batterskull possono essere scelte di meta, ma il punto è che abbiamo pocge creature e quindi gli avversari avranno sempre le loro bellissime rimozioni che si accumulano nelle loro mani, se perdiamo un coil, simulacro, treasure, titano siamo più che contenti, ma tappare 4 o 5 per vedere morta la nostra creatura a fine turno senza guadagnarne nulla non mi ci piace. (Batterskull è inoltre tutorabile solo di fabricate e arriva relativamente tardi nei MU in cui la vorresti usare per il life gain, meglio giocarla di side) . Identico discorso per spellskite.

PW: decisamente Ugin in 1x . Chiunque trema se risolve, ripulisce il board, può essere usato come spot removal e facilmente farai la finisher anche se normalmente l oppo concede in 2 turni al max (avevo testato il 2x ma risulta appesantire troppo il mazzo)

Wratte: 1x Oblivion Stone is a must con 1x di squarcio ciclonico, molto migliore di All is dust e più versatile (non hai idea di quante volte mi ha salvato e datovquel turno in più per portare a casa anche partite disperate) . Gioco di norma anche 1x di smembrare sempre utile

Terre: beh, 8 lande blu + oboro sono comunque poche fonti di mana colorato. Il 3x dei talismani è d obbligo altrimenti farai sempre fatica. Una build standard gioca 8 isole 1 oboro le 12 di urza 1 tra quartiere fantasma o faglia tettonica e 1 rovine dell accademia (terra fortissima che fa anche combo con Dominamente che gioco in 2x e interessanti giochini con simulacro solenne) . Non c è di meglio che vedere qualcuno sudare per uccidere un Coil per ritrovarselo subito nuovamente di fronte il turno successivo

Per la nuova carta: trovi risposta alla sezione Wratte :D

Spero di esserti stato utile e sentiti libero di chiedere sempre ! ! ! Ripeto le builds di questo mazzo sono delicate e ancora più complicato è giocarlo (un unica mossa sbagliata fa la differenza tra la sconfitta e la vittoria) . Tieni sempre ben presente le carte che hai dentro il mazzo per valutare al meglio le scelte da fare in determinate situazioni.

A presto!
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tomas » 23 lug '15, 13:45

Salve sono nuovo del forum e gioco in modern il mazzo utron,vorrei chiedere un vostro parere:vorrei provare ad aggiungere sia emrakul che kozilek alla lista mono U che secondo me se capitano dopo che abbiamo il trono completo e occhio di igienica si possono giocare ed è praticamente game...io per ora sto usando solo emrakul e mi trovo molto bene però volevo aggiungere anche kozilek per voi potrebbe andare o rallenterebbe il mazzo?grazie mille
Tomas
Livello I
Livello I

Messaggioda obzedat » 26 lug '15, 11:25

falcon ha scritto:
obzedat ha scritto:Buongiorno a tutti :D

Veniamo alle domande:

Buongiorno, gioco questo mazzo ormai da un annetto e credo sia il più difficile e delicato che abbia mai avuto tra le mani ma da anche molte soddisfazioni se sei un amante dei control puri. In merito alle domande:

Creature: 1 treasure 1 angelo di platino 1 coil (l altro in side) 1 titano frantumatore (la vera winning cond del mazzo) poi gioco 2 simulacro solenne ed ho deciso di tagliare via lo snap (l ho fatto per la carenza di doppio mana blu e per il fatto che in early è brutto ed in late non ne hai bisogno. È una carta per il mid game che però giocheresti in 1 o 2x quindi magari potrebbe entrare post side vs control o combo) . Silent arbiter sì, come batterskull possono essere scelte di meta, ma il punto è che abbiamo pocge creature e quindi gli avversari avranno sempre le loro bellissime rimozioni che si accumulano nelle loro mani, se perdiamo un coil, simulacro, treasure, titano siamo più che contenti, ma tappare 4 o 5 per vedere morta la nostra creatura a fine turno senza guadagnarne nulla non mi ci piace. (Batterskull è inoltre tutorabile solo di fabricate e arriva relativamente tardi nei MU in cui la vorresti usare per il life gain, meglio giocarla di side) . Identico discorso per spellskite.

PW: decisamente Ugin in 1x . Chiunque trema se risolve, ripulisce il board, può essere usato come spot removal e facilmente farai la finisher anche se normalmente l oppo concede in 2 turni al max (avevo testato il 2x ma risulta appesantire troppo il mazzo)

Wratte: 1x Oblivion Stone is a must con 1x di squarcio ciclonico, molto migliore di All is dust e più versatile (non hai idea di quante volte mi ha salvato e datovquel turno in più per portare a casa anche partite disperate) . Gioco di norma anche 1x di smembrare sempre utile

Terre: beh, 8 lande blu + oboro sono comunque poche fonti di mana colorato. Il 3x dei talismani è d obbligo altrimenti farai sempre fatica. Una build standard gioca 8 isole 1 oboro le 12 di urza 1 tra quartiere fantasma o faglia tettonica e 1 rovine dell accademia (terra fortissima che fa anche combo con Dominamente che gioco in 2x e interessanti giochini con simulacro solenne) . Non c è di meglio che vedere qualcuno sudare per uccidere un Coil per ritrovarselo subito nuovamente di fronte il turno successivo

Per la nuova carta: trovi risposta alla sezione Wratte :D

Spero di esserti stato utile e sentiti libero di chiedere sempre ! ! ! Ripeto le builds di questo mazzo sono delicate e ancora più complicato è giocarlo (un unica mossa sbagliata fa la differenza tra la sconfitta e la vittoria) . Tieni sempre ben presente le carte che hai dentro il mazzo per valutare al meglio le scelte da fare in determinate situazioni.

A presto!

Grazie mille! Per lo squarcio ciclonico ho visto alcuni che non lo mettevano in favore di una oblivion in più...vabe al limite testo e vedo cosa mi può piacere di più :) ma in side squelch andrebbe bene?
Comunque mi piace molto come mazzo <3.<3

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Yasutora » 31 lug '15, 12:37

Ciao a tutti! Sono un giocatore di U tron da un annetto e mezzo ormai e il mazzo, nonostante non sia semplice da gestire, mi da sempre soddisfazioni. Come lo vedete un inserimento in side di un 2x di Grafdigger's Cage? Con il popolarsi di mazzi a base Collected Company l'introduzione di questa carta mi sembra una buona sidata in g2 visto l'esiguo costo e la facilità di vederlo tra peschini e tutori.
Lo testerò sicuramente.
Bella
" Little agonies pave the way to greater power "
Yasutora
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kumano0795 » 31 lug '15, 13:02

Yasutora ha scritto:Ciao a tutti! Sono un giocatore di U tron da un annetto e mezzo ormai e il mazzo, nonostante non sia semplice da gestire, mi da sempre soddisfazioni. Come lo vedete un inserimento in side di un 2x di Grafdigger's Cage? Con il popolarsi di mazzi a base Collected Company l'introduzione di questa carta mi sembra una buona sidata in g2 visto l'esiguo costo e la facilità di vederlo tra peschini e tutori.
Lo testerò sicuramente.
Bella

Ciao, stavo pensando anche io di inserire la gabbia di side in 1x. Al momento la mia side è questa:
2x gnomi della bottiglia
2x richiamo di hurkyl
2x spell snare
2x smembrare
1x crogiolo di mondi
1x spell pierce
1x ago spinale
1x negare
1x reliquia del progenitus
1x oblivion stone
1x trickbind
e stavo pensando di togliere la reliquia, per fare spazio alla gabbia. Infatti la reliquia è utile contro mazzi con tarmo (quindi bgx, contro cui stiamo già messi bene) e con mazzi grixis, o comunque che usano delve (e stiamo messi bene anche contro questi)..invece contro collected ho testato pochissimo, ma mi sembra molto più utile mettere almeno una carta di side specifica contro questa tipologia di mazzi (tra l'altro blocca anche corda, quindi togliamo almeno 7 carte dal loro mazzo)...che ne pensate?
kumano0795
Livello V
Livello V

Messaggioda Yasutora » 31 lug '15, 20:23

Boh a me reliquia piace troppo, in fondo risulta utile anche contro un eventuale storm o se trovi un dredge. Non sono presentissimi ma sapere di avere qualche risposta in g2 nel caso mi fa stare tranquillo.
Gabbia mi sembra la miglior risposta per mazzi con collected,senza contare che può entrare anche contro Trough the breach e polymorph a volte presenti e aiuta in mazzi con abuso di snapcaster. Devo ancora vedere come bilanciare la side però xD
" Little agonies pave the way to greater power "
Yasutora
Livello IV
Livello IV

Messaggioda obzedat » 3 ago '15, 11:58

Dopo svariati test, ho confermato nella mia main una carta che si è rivelata davvero potente: Dread Statuary.
So che molti guardandola storceranno un pò il naso, ma io la reputo molto forte, sopratutto dopo magari o-stone oppure ciclonico, attaccando indisturbati per 4 danni (non sono pochi).
I suoi altri usi sono molteplici: può essere tutorata di mappa, equippata di batterskull, può eventualmente fare da bloccante e magari animandola può salvare il nostro Angelo di Platino dal -2 di liliana del velo. Provatela, io la preferisco di gran lunga al troppo spesso inutile oboro.

In side invece ho promosso tre copie di Ratchet Bomb, una vera manna contro pedine, aggro, e bestie varie, mentre ho preferito Aetherspouts a Aetherize nonostante il doppio blu.

obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Juan » 10 ago '15, 20:09

Ciao ragazzi, come lo vedete questo mazzo in un meta con molti Abzan, Jund, Scapeshit, Qualche instant Reanimator e Merfolk?
Juan
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo