DuffySuck ha scritto:Legolax ha scritto:zu ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi: secondo voi tasigur può salire di prezzo visto che tuttora viene giocato in diversi mazzi?
Sicuramente dopo la sua uscita dallo Standard vedrà un aumento di prezzo.
Questo comunque penso si vedrà fra un paio di anni, se continuerà a venir giocato con frequenza nei vari formati.
Scusa la domanda ma sto cercando di capire come funziona il mercato magic per fare degli acquisti convenienti.
Perchè una carta che esce dallo standard dovrebbe aumentare di prezzo? Viene giocata in meno formati, quindi dovrebbe scendere anche perchè chi la usava in t2 la vende.
In questo caso si parla di Tasigur, che è una carta giocata molto in Modern, vede gioco in Legacy, e raramente in Vintage (per ora).
Carte di questo tipo, che appunto vengono giocate in tutti i formati, una volta uscite dallo Standard (in cui subiscono una diminuzione di prezzo, perché appunto escono dallo Standard), pian pianino guadagneranno valore se continueranno a vedere gioco negli altri formati.
Riguardo gli acquisti convenienti, conta che ci sono due momenti in cui puoi farli:
1) Appena l'espansione esce, qui devi avere un buon occhio per quali carte comprare a un prezzo basso rispetto al loro aumento 1-2 settimane dopo;
2) Quando sta per ruotare fuori l'espansione: la gente che gioca principalmente T2 solitamente cerca di vendere le carte 1-4 settimane prima, per non perderci troppi soldi. Vedi Jace, Architect of Thought, carta da 10 euro in Standard, alla rotazione ne valeva 2.
Poi ci son eccezioni varie, come ad esempio se un mazzo non viene più giocato in T2 e ha delle carte buone per il Modern (meglio se ancora da scoprirne il pieno potenziale), conviene comprare queste carte da chi smette di giocare quel mazzo, e così via.
Se poi vuoi fare acquisti convenienti di carte di Modern (che non passano dal T2), allora il discorso è leggermente più complicato, in quanto ci son più soldi in gioco :P