Io sto testando da poco questa versione , per ora abbastanza quadrata , con uno splash di verde per le company e dromoka's command , e mi ci trovo abbastanza bene. Ho cercato di non inserire carte di THS/M15 , per soffrire il meno possibile la rotazione, anche se qualcosa alla fine è entrato lo stesso. Ecco la lista
Creature:
4
soldier of the pantheon3
kytheon hero of akros3
anafenza kin-tree spirit4
knight of the white orchid4
consul's lieutenat2
brimaz king of oreskos4
vryn's wingmare3
archangel of the tithesAltre magie:
4
collected company3
dromoka's command3
valorous stanceLande:
4
landa ventosa5 foreste
14 pianure
Allora iniziamo dalle creature il soldato e kytheon sono i nostri drop a uno abbastanza classici, il primo è spesso imbloccabile e può tenere a bada facilmente rino molesti, mentre il secondo è lì più che altro per essere un 2/1 a costo uno, che preferisco ad altri, e che se si flippa può menare come un fabbro o fare dei trik interessanti. I drop a due sono anafenza, che alla lunga ingrossa le creature, e il luogotenente ,che come detto in precedenza da obzedat si può considerare una delle star del mazzo . Di per se è un semplice 2/1 attacco improvviso , che se però si rinoma ci da un grande bonus in attacco. Come drop a 3 abbiamo Brimaz , il pegaso e il cavaliere dell'orchidea bianca. Il cavaliere lo considero un drop a 3 (o maggiore) visto che a turno 2 è impossibile usufruire del suo effetto , che è molto forte e ci permette di impostare una discreta race ,permettendoci di giocare un'altra creatura a turno 3. Il pegaso serve più che altro a rallentare controllo o mazzi con parecchie rimozioni , il problema è che a volte(ma nemmeno troppo spesso) può dar noia anche a noi. Forse da spostare di side. Brimaz non credo ci sia bisogno di commentarlo. L'arcangelo come unica creatura a 4 ,per ora va parecchio testato ,anche se credo che sia un validissimo drop a 4 che chiude perfettamente la curva insieme alle compagnie. CoCo è appunto il motivo dell'inserimento del verde, aiuta a ripartire post wratta, crea bloccanti istant e via così ; comando di dromoka è un coltellino svizzero ,può essere una removal,salva creature e varie altre cose, più o meno la stessa cosa vale per posizione valorosa.
Per le terre ho optato per questa configurazione, stragrande maggioranza di pianure , alla fine di foresta ce ne basta solo una
Quindi cosa ne pensate? Cosa cambiereste? E soprattutto per voi in questo meta può dire la sua? Grazie in anticipo per i consigli
Fiero adepto e adoratore dell'impavido della prateria dorata e dell'incredibile thrun.